Gf pordenone 2012

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
però la fai facile la salita del Piancavallo!! .... lo scorso anno non ho visto nessuno mettere il 50 sinceramente!! ;nonzo%
l'anno scorso pordenon era la domenica dopo la sportfull...
certo che dopo i 218 km...il pinacavalo mi sembrava facile...

io (sono brocco lo so ) per provare a rientrare....mi ero staccato..:wacko:

magari gente forte come te..non credo abbia problemi ;nonzo%

Ultima modifica:

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
non sei brocco per nulla se hai tirato sul il 50!! grande!!

Forte!!???? se avevo un 28 dietro lo avrei usato sicuramente!!!

attenzione alla discesa!! io ho fatto un drittone causa sbandata di un altro ragazzo, discesa bella si ma si va giù forte!!

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
non sei brocco per nulla se hai tirato sul il 50!! grande!!

Forte!!???? se avevo un 28 dietro lo avrei usato sicuramente!!!

attenzione alla discesa!! io ho fatto un drittone causa sbandata di un altro ragazzo, discesa bella si ma si va giù forte!!

no no non sono forte e nemmeno modesto..
solo avevo perso il gruppo che ha chiuso in 5.07...:rosik:
dietro avevo il 27(usato ampiamente nel primo pezzo)
poi ci ho provato...:wacko:

però se si vuole provare a fare selezione..li il 50 ;nonzo%
mi sembra che la discesa.....(prima parte ) è cambiata...li anch eio
ho rischiato il dritto...:mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
;nonzo% Allora non ho capito niente. Nel grafico che hai postato, Poffabro è al km 7, mentre in quello del sito pnudace è all'inizio della salita denominata Forcella di Pala Barzana; nel grafico di salitech, oltretutto, la salita inizia da Maniago, che nell'altimetria del sito pnudace è alla base della salita di Cave di Fanna. Avevo inteso, dunque, che Cava di Fanna e Forcella di Pala Barzana fossero inese nel grafico salitech come un'unica salita.

fai la salita delle cave di fanna (circa 3km ma non li ho mai fatti) poi 1km di discesa e plani al km 2 dell'altimetria che ti ho postato da lì 2-3km di salita lieve - da 50 o 53 - fino ad arrivare all'abitato di pofabbro dove attraversando il paese trovi le rampe più impegnative poi la strada torna ad essere facile con anche un tratto in discesa che viene prima dell'ultima parte della salita alla forcella che inizia con una serie di tornanti abbastanza impegnativi che si concludono con un breve rettilineo che arriverà a toccare il 10-11% poi la salita fino in cima è regolare sempre tra il 6-7% .... arrivati in cima discesa tecnica con molte curve fino al bivio x andreis si prosegue dritti verso barcis da dove si prende la salita x piancavallo

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Attenzione al primo pezzo della discesa che è sempre sporca (ghiaino)
fino a quando non arrivi sulla strada principale del piancavallo..
La parte che dici tu, con strada rovinata e sporca per ghiaia, è stata tolta dal C.O.: arrivati nel paese di Piancavallo si scende dalla strada principale senza fare il tratto extra che l'anno scorso portava alla salita delle malghe.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
fai la salita delle cave di fanna (circa 3km ma non li ho mai fatti) poi 1km di discesa
@Valentina

La salita delle cave durerà circa una decina di minuti a ritmo gara, forse anche meno per quelli forti.
C'è un tratto a 500metri dallo scollinamento con pendenze costanti fra il 10 ed il 13%: il tratto finisce con un tornante a destra dopo circa 350-400metri di fatica!
Occhio alla discesa: anche se breve presente un tratto molto sconnesso, spesso umido, con pendenze rilevanti e tornanti a gomito.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
fai la salita delle cave di fanna (circa 3km ma non li ho mai fatti) poi 1km di discesa e plani al km 2 dell'altimetria che ti ho postato da lì 2-3km di salita lieve - da 50 o 53 - fino ad arrivare all'abitato di pofabbro dove attraversando il paese trovi le rampe più impegnative poi la strada torna ad essere facile con anche un tratto in discesa che viene prima dell'ultima parte della salita alla forcella che inizia con una serie di tornanti abbastanza impegnativi che si concludono con un breve rettilineo che arriverà a toccare il 10-11% poi la salita fino in cima è regolare sempre tra il 6-7% .... arrivati in cima discesa tecnica con molte curve fino al bivio x andreis si prosegue dritti verso barcis da dove si prende la salita x piancavallo

@Valentina

La salita delle cave durerà circa una decina di minuti a ritmo gara, forse anche meno per quelli forti.
C'è un tratto a 500metri dallo scollinamento con pendenze costanti fra il 10 ed il 13%: il tratto finisce con un tornante a destra dopo circa 350-400metri di fatica!
Occhio alla discesa: anche se breve presente un tratto molto sconnesso, spesso umido, con pendenze rilevanti e tornanti a gomito.
o-o Grazie, grazie. Nel frattempo mi sono iscritta.:-x

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Volevo avvisare che alla Pala Barzana si sale dalla Valdifrina e non passando per l'abitato di Poffabro: si salta quindi il tratto quasi pianeggiante che precede Pian delle Merie.

Allegati

• Pala Barzana.jpg
    Pala Barzana.jpg
    118,4 KB · Visite: 21

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Ad "uso e consumo" di Valentina allego le due salite(lle) che precedono la Pala Barzana: in ordine sono quella verso Celante e le Cave di Fanna.
Se guardi le foto noterai che tra la fine delle Cave e l'inizio delle Pala c'è pochissima strada, forse meno di dieci minuti di gara considerando pure la discesa dalle Cave.
Siccome siamo in gara ma il giorno dopo pure lavoriamo o siamo in ferie ricordo di fare attenzione in discesa dalla Cave perchè i primi 500 metri sono sempre umidi per il bosco molto fitto e ci sono un paio di tornanti a gomito, ripidi (15%) e con superficie mista in asfalto e cemento.
Durante l'ascesa verso Celante la strada, a circa metà del suo percorso, scende per qualche centinaio di metri e ricomincia a salire in prossimità di un ponticello: sebbene stiano pulendo le strade prestate attenzione al ghiaino che le auto trascinano sul bordo strada tagliando la curva con cui comincia il ponte poichè si arriva in velocità e si deve curvare a destra.

Allegati

• Celante.jpg
    Celante.jpg
    117,7 KB · Visite: 25
  • Cave di Fanna.jpg
    Cave di Fanna.jpg
    120,5 KB · Visite: 20