Gf Prato-Quarrata-Doganaccia

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Si disputerà il 25 Luglio prossimo la seconda edizione di questa corsa un po' ancora in fase evolutiva e quindi anche formabile tramite consigli.
Dopo un controllo del percorso la lunghezza è stata aggiornata a circa 84 KM.
L'organizzazione è a cura del comitato del CSI di Prato molto volenteroso anche se ancora alle prime armi nel ciclismo. Nel 2009 si è appoggiato al Team Olimpia, quest'anno invece alla Ciclistica Pratese e, sopratutto, alla JC40, formazione affiliata appunto al CSI di Prato. Si possono trovare maggiori informazioni sul sito del csi di prato: [url]www.csiprato.org[/URL].
E' previsto pacco gara con piccolo gadget tecnico di marca pistoiese...pasta party con primo e secondo, chiusura dell'ultima parte della salita, (da Melo) traguardo raggiungibile dagli accompagnatori in funivia a prezzo convenzionato, servizio autobus per il ritorno con 50 posti garantiti e a richiesta se ci dovessero essere necessità maggiori. Il cronometraggio è per adesso solo manuale in base all'ordine di arrivo cosa che ha permesso di avere una quota iscrizione molto economica.

Non ho mai fatto la salita della Doganaccia ma mi dicono che sia tosta ed è un pochino più lunga di quella dell'Abetone.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Dopo un sopralluogo nel fine settimana scorso, mi dicono che l'asfalto non è il massimo nella parte finale che, fra l'altro, è sovrastata da una bella e fresca faggeta che limita un po' la visibilità mentre regala un bel sollievo dal caldo. Perciò, se qualcuno avesse pensato di tornare a casa in bici, occorre stare un po' attenti nella discesa.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.643
63
Visita sito
veramente una gara bellissima...5° lo scorso anno..

ben organzzata e percorso magnifico...

mi spiace non poterci essere sia perchè fuori forma sia perchè domenica ho un impegno...

è stata fatta un po' poca pubblicità...tutto qui..

lo scorso anno l'organizzazione fu ottima!!

per l'asfalto..l'ultimo pezzo non sarà il massimo ma in molte gf si trova di molto peggio e sopratutto in discesa...
qui invece si sale e basta e in vetta tatno forte non si andrà...
per me è OK!o-o
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
beh, l'asfalto il max non è soprattutto negli ultimi km... L'anno scorso la feci in occasione di un giro in solitaria, arrivai fino al passo sterrato. In salita non dà problemi, in discesa invece, se ci si fa prendere la mano e si è mezzi ciechi come me c'è il rischio di entrare in qualche voragine e non uscirne più! :mrgreen:
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
178? Ma è vero? oggi pomeriggio nell'ufficio del CSI ci saremmo accontentati di 50...wow, l'anno scorso sono arrivati in 37....ma forse ti è scappato il dito e hai pigiato insieme il 7 e l'8...domani controllo, wow, 178 è una figata!
Ricordatevi se avete bisogno del bus per il ritorno di dirlo entro oggi (giovedì) perchè ne prevedevano solo uno di norma.
 

Zenga

Novellino
1 Dicembre 2009
89
0
39
Borgo San Lorenzo (FI)
Visita sito
Bici
Cinelli tipo pista
scusa e questa cosa di essere in 180 è una figata?!!?!???

è un ritrovo tra amici allora non una medio fondo?

cmq speriamo bene di nn perdere le ruote nei primi 30 km perchè non sono affatto allenato...

però pensavo ci fosse la gente che c'èra alla Prato Abetone.... o almeno la metà bastava.....
 

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
64
agliana pt
Visita sito
chi del forum partecipa alla cicloturistica?......ma la partenza alla francese da che ora parte?....volevo fare anda e rianda...se c'e' qualcuno interessato....si faccia avanti........vado sabato a fare l'iscrizione.......fatemi sapere......
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
scusa e questa cosa di essere in 180 è una figata?!!?!???

è un ritrovo tra amici allora non una medio fondo?

cmq speriamo bene di nn perdere le ruote nei primi 30 km perchè non sono affatto allenato...

però pensavo ci fosse la gente che c'èra alla Prato Abetone.... o almeno la metà bastava.....


Non è una figata in termini assoluti, è una figata rispetto ai 37 dell'anno scorso. Sarebbe oltre il 400% di aumento e questa è la vera figata. Vuol dire che c'è speranza per farla diventare una corsa "vera" in futuro, col contributo di tutti.
In realtà ti hanno dato il pettorale 178 ma non li hanno dati tutti partendo dal 1 purtroppo, quindi temo che saremo meno. Ma magari molti vanno a iscriversi fra sabato e domenica e mi smentiscono, me lo auguro. I numeri della Prato Abetone certamente non ci saranno, almeno non quest'anno.
Fino allo Zoo di Pistoia non ci dovrebbe esser verso perdere le ruote, siamo dietro macchina ad andatura controllata.

Per rispondere anche ad atuttcanna, si potrebbe partire subito dopo il ritrovo, credo, ma non so se ha senso visti i numeri fare due partenze. Se ci vai domani la cosa migliore è chiedere a loro ma secondo me se parti prima non c'è nessun tipo di assistenza. Del forum per ora credo siamo io e Zenga, mi pare.

Come dicevo nel mio primo intervento, è una corsa ancora da formare, attualmente si, assomiglia a un ritrovo fra amici, anche se, guardando i nomi di chi è arrivato l'anno scorso...caspita, quella è gente che va di brutto. Io da quelli piglio 2 ore. Minimo.

Ah, aggiungo che io ho il 171, così ci riconosciamo: il 171 io e il 178 Zenga.
 
Ultima modifica:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Purtroppo però questa è una corsa dove la logistica pesa molto, come alla Prato-Abetone... qui ancora di più perchè la strada è chiusa negli ultimi km!
Si sale in funivia si, ma è un po' un ammattimento generale...

Fra l'altro non leggo la possibilità di docce all'arrivo... se non c'è nemmeno le macchine, uno deve scendere, lavarsi e poi risalire?

Io comunque ci sono, voglio provare. Sarò con il mi babbo, finita la corsa ci andiamo a fare l'abetone passando da Pian di Novello.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
No, no, le docce ci sono.
Non essendo ancora finito di restaurare un albergo che è li vicino alla funivia, così mi dicono, avremo 2 appartamenti per le docce, messi a disposizione dai gestori del rifugio e della funivia.
Noi portiamo su un furgone sabato, quando andremo su ad aiutare a frecciare il percorso sia per riportare le bici giù domenica (anche se ce n'è uno previsto dall'organizzazione) sia per lasciar già li la roba per la doccia.
Ad ogni modo l'autobus previsto per il ritorno non credo abbia difficoltà a portare le borse di tutti, dandogliele alla partenza, così come fanno anche alla Prato-Abetone, se uno vuole.
 

atuttacanna

Pedivella
9 Febbraio 2008
360
0
64
agliana pt
Visita sito
Purtroppo però questa è una corsa dove la logistica pesa molto, come alla Prato-Abetone... qui ancora di più perchè la strada è chiusa negli ultimi km!
Si sale in funivia si, ma è un po' un ammattimento generale...

Fra l'altro non leggo la possibilità di docce all'arrivo... se non c'è nemmeno le macchine, uno deve scendere, lavarsi e poi risalire?

Io comunque ci sono, voglio provare. Sarò con il mi babbo, finita la corsa ci andiamo a fare l'abetone passando da Pian di Novello.
fai l'agonistica o cicloturistica?.......io faccio la cicloturistica........ci vediamo a domenica......