Gf Prealpi Biellesi 2011

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
che selezione tra i primi del lungo!avete fatto gara a gruppetti ridottissimi!

Effettivamente le salite di Bielmonte e Galleria Rosazza hanno ben segnato i distacchi, poi in pochi nella seconda parte non è che si facessero ritmi forsennati.

C'è da dire però che forse per il periodo, il lungo è un po' lungo e noioso nella seconda parte, forse converrebbe studiare un'alternativa per un più celere rientro a Biella (a mio parere eh..)
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
non vi dico neanche com'è andata... il garmin segnava 2.2 km e io mi volevo ritirare... fermo a bordo strada piangevo piegato in due sul sellino della bici.... coscia destra KO... un male allucinante... non erano crampi.... era dolore fisico fine a se stesso... tipo prendere un pugno in faccia.... lascio passare il gruppo.... poi le ambulanze... la macchina fine gara e il carro scopa.... do 10 minuti di vantaggio a tutti.... e poi... piano piano passa.... riparto... agile... mi scaldo... due allunghi... la gamba risponde... allora parto! a tutta! quasi 6 ore con una FC media del 75%, non ho riferimenti... corro e basta... la do tutta! a 8 km dalla fine sono in gruppetto che va piano per me... ma più di quello non ho recuperato... in 5 se ne vanno in discesa... io e altri 5 rimaniamo indietro e tiriamo dritto un incrocio dove bisognava andare a sinistra... ripartiamo... io ci credo... in due mi seguono... tiro i 48 all'ora in piano dopo 130 km di gara... riprendiamo i 5 fuggitivi... al che una rotonda mi dice bene... girare a sinistra... io taglio tutto... mi trovo davanti di 200 metri... 2 km al traguardo... e il cuore impazzito.. mi alzo sui pedali e mi siedo solo dopo l'arrivo... duecento e venti tipo... 5 ore 55 minuti e qualcosa... ma per com'era iniziata sono soddisfattissimo!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
allora sarà sole? Da milano se parto alle 6 sono in tempo o consigliate prima? Devo ritirare anche il pacco gara!!

allora? cos'hai fatto? io ho avuto problemi in partenza... ho scritto... poi sono andato a tutta o quasi.... ma ormai il distacco c'era... per fortuna che non era molta pianura da tirare in gruppi sennò col cavolo che rientravo... la salita mi ha aiutato....
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Il lungo e' tosto,tutto sommato senza crampi non posso lamentarmi ma la gambetta quest'anno e' subito dura!Finisco in 5h 24min.Anche per me ci voleva un ristoro idrico in piu'(o 2)nel lungo visto che ieri era una GF del prestigio e molti (rispetto al solito)avranno fatto il lungo.Un "banchetto coll'acqua fresca" appena arrivato l'avrei gradito.:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: salvo983

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Tieni presente che non utilizzo però la circonferenza ruota indicata in tabella, ma quella misurata realmente (che è qualche mm di meno).
Rispetto a quanto dichiarano altri o le stesse organizzazioni, i miei chilometraggi sono sempre leggermente inferiori di qualche km (poca roba).

Ciao e a presto! o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
bene, seconda gran fondo della mia vita :mrgreen:...patito un pò il caldo e le salite a cui portar rispetto....
il pettorale alto, 1829, mi ha fatto sgambettare...
concluso il lungo in 6 e 19 in 318esima posizione...
Dai, tutto positivo...
o-o

questo pettorale me lo ricordo!! Abbiam fatto un pò di strada insieme nel finale io termino il lungo con 6 ore e 18 (ma 6 e 15 real time:mrgreen:) e 312 in class generale cmq queste partenze senza carburare un pò in pianura non mi piacciono al mio fisico:mrgreen: freddo boia nelle discese purtroppo faccio l'eroe e parto senza mantellina!! Vabbè altra gara portata a termine altra esperienza accumulata!! Ora si pensa alla Oetzy!!
 
Ultima modifica:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Tieni presente che non utilizzo però la circonferenza ruota indicata in tabella, ma quella misurata realmente (che è qualche mm di meno).
Rispetto a quanto dichiarano altri o le stesse organizzazioni, i miei chilometraggi sono sempre leggermente inferiori di qualche km (poca roba).

Ciao e a presto! o-o

Il mio Rox dice 149 km e 3200 m D+
o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
km 135 con l '800...boh?!
x Alex...ma dai , un pezzo insieme...peccato non esserci riconosciuti..
Vabbè all prossima!
o-o

tattoo di pantani sul polpaccio destro con nome (Antonio) e data di nascita di mio figlio! Bici wilier gran turismo rossa!! Cmq da come leggo il vecchietto con la gip che doveva indicare la svolta a sinistra non ha fatto sbagliare solo a me!! Gli ho urlato di mettersi più a centro strada xchè così non si capiva e poi con il mezzo copriva la freccia di svolta!!
 

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
381° in 6h35m...
ma ne valeva la pena in quanto ieri ho raggiunto il prestigio...

una delle granfondo piu dure che abbia mai fatto .. DURA, anzi DURISSIMA

gran bella granfondo.... caldo asfissiante sul bielmonte.... bella salita di rosazza.... gran bel passaggio da oropa....

elettrizzante e stancante il finale con tutti quegli strappetti...

da rifornire meglio i ristori e qualche cartello indicatore in piu per le salite.

ottimo il pasta party e la logistica....
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Alla faccia della "galleria di Rosazza sarà illuminata a giorno" che lessi in un articolo di presentazione. A parte qualche sparuto faretto a terra (che illuminava comunque poco), la condizione di luminosità era quella solita. Meglio l'anno scorso che, se non ricordo male, avevano messo un paio di grossi fari all'interno. Brutto soprattutto per chi non la conosceva....
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Ieri per la prima volta RITIRATO.
Crisi fotonica a metà prima salita. La gara sarebbe stata anche bella, ma io non stavo capendo neanche da che parte ero girato. ho sofferto le pene dell'inferno. Poi ad Oropa, sapendo che c'era qualcuno ad aspettarmi, ho deciso di fermarmi e non continuare.
Onestamente, una crisi così non mi era mai capitata. Sarà stata la stanchezza per la corsa del Sabato fatta all 15 e 30 sotto il sol leone. Sta di fatto che questa "prestazione" è un colpo nello stomaco.

Complimenti a tutti, il percorso era veramente duro
 

xabx

Novellino
15 Maggio 2008
42
0
Visita sito
Alla faccia della "galleria di Rosazza sarà illuminata a giorno" che lessi in un articolo di presentazione. A parte qualche sparuto faretto a terra (che illuminava comunque poco), la condizione di luminosità era quella solita. Meglio l'anno scorso che, se non ricordo male, avevano messo un paio di grossi fari all'interno. Brutto soprattutto per chi non la conosceva....

concordo, quella galleria era pericolosa e qualcuno poteva anche farsi male!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ieri per la prima volta RITIRATO.
Crisi fotonica a metà prima salita. La gara sarebbe stata anche bella, ma io non stavo capendo neanche da che parte ero girato. ho sofferto le pene dell'inferno. Poi ad Oropa, sapendo che c'era qualcuno ad aspettarmi, ho deciso di fermarmi e non continuare.
Onestamente, una crisi così non mi era mai capitata. Sarà stata la stanchezza per la corsa del Sabato fatta all 15 e 30 sotto il sol leone. Sta di fatto che questa "prestazione" è un colpo nello stomaco.

Complimenti a tutti, il percorso era veramente duro

cavolo mi spiace!! Ma non riuscivi o hai voluto fermarti xchè non riuscivi a star coi primi? Xchè penso che anche cotto ma avresti cmq fatto un tempo migliore di molti!! Sarà x la prossima!!o-o