GF Riccione 2013

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
IO vengo se cambiano in meglio le previsioni, che comunque sono già migliorate..;nonzo%
io aspetto fino a sabato...tanto ormai è certo che partirò in ultimissima griglia:mrgreen:,in più con il cambio di orario sarò propio fra gli ultimissimi,,,,, comunque se anche dovesse piovere appena, mi viene male a pensare a quelle curve velocissime scendendo da san marino :azz:azz
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
almeno una bella notizia ogni tanto.... gli ultimi 3 anni la gf di Riccione è sempre coincisa con il giorno del cambio di orario:cry:

Dillo a me....l'anno scorso mi sono addormentato alle 2:00 (vecchio orario) e ho messo la sveglia alle 5:30 (nuovo orario) dormendo pertanto 2h 30min...non c'é da meravigliarsi che già nella pianura iniziale che conduce allo strappo di gradara mi sentissi svenire:wacko:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Dillo a me....l'anno scorso mi sono addormentato alle 2:00 (vecchio orario) e ho messo la sveglia alle 5:30 (nuovo orario) dormendo pertanto 2h 30min...non c'é da meravigliarsi che già nella pianura iniziale che conduce allo strappo di gradara mi sentissi svenire:wacko:

Pensa che io ero in macchina con gbraccioni per andare a Riccione

Che coraggio :shock:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

Subito dopo la partenza si passa per Montalbano invece che fare la statale, se si sale dentro il paesino ci sarà uno strappetto durissimo di 200 mt che provocherà un imbuto incredibile, ma guardando bene la traccia mi sembra che non ci si passerà.

Poi la prima salita si prenderà qualche centinaio di metri (forse un chilometro) prima passando per un altra strada che poi confluirà in quella prevista dalla percorso originale (come l'anno scorso). Praticamente si svolterà a dx subito dopo S. Maria in Pietrafitta invece che salire verso tavullia e svoltare a dx prima dello strappo che porta, appunto, a Tavullia.
Non cambia un granchè...entrambe le salite sono irregolari e salgono a gradini.

Anche a Montecrignone vedo un passaggio strano, non si farà la strada principale ma si svolterà a sx prima dell'abitato per passare in una strada secondaria che non ho mai fatto. Dovrebbe essere discesca, comunque.

Non si salirà più a Montegrimano ma si scenderà fino a Mercatino Conca e si andrà a San Marino per Montelliciano...e questa è una modifica sostanziale perchè cambia la salita che, mi pare, sia più lunga e meno dura e, comunque, non divisa in due tronconi come quella che sarebbe passata per Montegrimano.

Anche per arrivare a ospedaletto non si farà la strada dell'anno scorso ma questo, credo, fosse già previsto.

Non riesco a capire se si passerà per sto famoso muro finale di Mulazzano.

Mi correggo, si vede benissimo la salita di Mulazzano, e sta proprio nel tratto che porta ad Ospelaletto, ai - 20km dall'arrivo.

A voi... :asd:
 
Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Sto cercando di fare un confronto tra la salita di Montegrimano e quella di Montellicciano ma, strano a dirsi, non sono mai passato di li con il PGS e quindi non ho dati. Nell'unica traccia che ho trovato ci sono passano in discesa e Sporttrack dice che è lunga 5 km al 5,5% di media...ma essendo in discesa mi fido poco del dato della pendenza perchè, secondo me, è un pò più dura.
Il dislivello dovrebbe essere lo stesso perchè, anche se comincia più a valle, passando per per Montegrimano c'è anche un pezzo di discesa...quindi si dovrebbero compensare.

Invece, contrariamente da quanto detto prima, la prima salita è leggermente diversa. Nel tracciato 2012 era più lineare, mentre in quello che faremo domenica ci sono più saliscendi come da altimetria che allego.
Il resto della salita è uguale fino a Mondaino poichè le strade di incrociano.
 

Allegati

  • Osservatorio.jpg
    Osservatorio.jpg
    83,7 KB · Visite: 10
  • GF 2012.jpg
    GF 2012.jpg
    58,6 KB · Visite: 9

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Subito dopo la partenza si passa per Montalbano invece che fare la statale, se si sale dentro il paesino ci sarà uno strappetto durissimo di 200 mt che provocherà un imbuto incredibile, ma guardando bene la traccia mi sembra che non ci si passerà.

Poi la prima salita si prenderà qualche centinaio di metri (forse un chilometro) prima passando per un altra strada che poi confluirà in quella prevista dalla percorso originale (come l'anno scorso). Praticamente si svolterà a dx subito dopo S. Maria in Pietrafitta invece che salire verso tavullia e svoltare a dx prima dello strappo che porta, appunto, a Tavullia.
Non cambia un granchè...entrambe le salite sono irregolari e salgono a gradini.

Anche a Montecrignone vedo un passaggio strano, non si farà la strada principale ma si svolterà a sx prima dell'abitato per passare in una strada secondaria che non ho mai fatto. Dovrebbe essere discesca, comunque.

Non si salirà più a Montegrimano ma si scenderà fino a Mercatino Conca e si andrà a San Marino per Montelliciano...e questa è una modifica sostanziale perchè cambia la salita che, mi pare, sia più lunga e meno dura e, comunque, non divisa in due tronconi come quella che sarebbe passata per Montegrimano.

Anche per arrivare a ospedaletto non si farà la strada dell'anno scorso ma questo, credo, fosse già previsto.

Non riesco a capire se si passerà per sto famoso muro finale di Mulazzano.

Mi correggo, si vede benissimo la salita di Mulazzano, e sta proprio nel tratto che porta ad Ospelaletto, ai - 20km dall'arrivo.

A voi... :asd:

la parte iniziale è uguale,il percorso è già tracciato,puoi provarlo se vuoi...
posso venire a salutare a gradara...vediamo