GF S.Vincent 2010

Fra77

Novellino
1 Novembre 2009
27
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2015 - ULTEGRA Di2
Buongiorno a tutti!

Vorrei cortesemente avere qualche impressione da coloro che hanno già partecipato riguardo la GF. S.Vincent del 6 giugno prossimo; sarei infatti interessato a partecipare anche in previsione della Pantani del 27 Giugno; l'idea è quella, salvo imprevisti, di fare il lungo di 134 km; vorrei avere qualche ragguaglio sul percorso, il grado di impegno delle salite, e l'organizzazione, soprattutto la sicurezza sul percorso (incroci etc..)

Grazie di cuore a coloro che risponderanno!
Fra
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io ci sarò, primo anno quindi non so darti notizie in merito!Però ne ho sempre sentito parlare bene sulle riviste del settore.
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
io ho gia fatto sia il lungo che il corto belli entrambi la prima salita nella Val D'ayas è lunga ma regolare la seconda circa 8km non presenta pendenze pericolose x quanto riguarda il San Pantaleone arriva dopo circa 100km ed è lunga 16 km senza riparo dal sole .
l'organizzazione ottima e sono ben presidiati gli incroci tenendo presente che quando ho fatto il lungo ero tra gli ultimi a passare non ho corso particolari pericoli anzi ottimo il ristoro in cima al san pantaleone che ha aspettato anche l'ultimo
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Ho partecipato a tutte 3 le edizioni....sempre con percorso GF.
Km. 129,0...disliv. mt. 3.150.
La 1° salita parte al Km. 21,5 (Verres-Brusson)
La 2° salita parte al Km. 48,1 (per Champoluc)
La 3° salita parte al Km. 61,8 (Brusson-Col de Joux)
La 4° salita parte al Km. 91,5 (Chamb.-Col S. Pantaleon)
Non ci sono rampe, io utilizzo 34 x 11-21 (il 21 lo utilizzo per circa 2 Km. sull'ultima salita). Ottima organizzazione, strade con asfalto buono, incroci presidiati, logistica lodevole....per me, che la farò per la 4° volta, vale come punteggio da 9.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
E' una bellissima granfondo.
Il percorso e' bello duro. Il San Pantaleon alla fine soprattutto se fatto sotto il sole e' una salita davvero impegnativa, perche' in 16 km da' pochissime possibilita' di respiro.
Gli scenari sono spettacolari.
Organizzazione davvero ineccepibile.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Queste sono le mie salite. Posso dirti che, per me, il lungo è molto impegnativo anche perchè il St. Pantaleon viene fatto intorno all'ora di pranzo dopo aver percorso già 1 centinaio di Km. "Fortunatamente" d'impegnativo ci sono solo i primi 6-7 km (media c.a 10%) poi si assesta intorno al 7% ed i numerosi tornanti permettono di rifiatare. Se c'è caldo è un po' più dura perchè il bosco si incontra negli ultimi 2km. Sul percorso medio (che è lo stesso della prima parte del lungo) da segnalare c'è: la luuunga salita regolare che porta al primo scollinamento di Ayas da fare senza forzare troppo per poi buttarsi in discesa (abbastanza impegnativa) fino a ritornare a Brusson da dove si si risale fino al Col de Joux (salita anche questa regolare) per poi riscendere sulla facile discesa verso Saint Vincent. Da qui fino all'inizio della salita di cui ho parlato prima ci sono c.a. 10 noisissimi Km da fare di solito controvento (e qui ce n'è). Arrivati al St. Pantaleon discesa facile fino a Chatillon e poi (finalmente a favore di vento) 5Km fino all'arrivo. Bella GF (ma io sono di parte). Allora arrivederci alla partenza.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ho fatto le ultime due edizioni e posso confermare quanto già detto. Cmq può bastare una parola...STUPENDA!!!!! Naturalmente anche quest'anno presente!!
 

Fra77

Novellino
1 Novembre 2009
27
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2015 - ULTEGRA Di2
Grazie a tutti per le risposte :); sembra proprio una bella gara con un percorso di notevole impegno. A proposito, mi sono iscritto on-line sul sito ChampionChip; è necessario inviare via fax la ricevuta attestante l'iscrizione con il relativo pagamento oppure no?
 

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Grazie a tutti per le risposte :); sembra proprio una bella gara con un percorso di notevole impegno. A proposito, mi sono iscritto on-line sul sito ChampionChip; è necessario inviare via fax la ricevuta attestante l'iscrizione con il relativo pagamento oppure no?
Ciao a tutti sono nuovo del "settore" mi sono iscritto anche io alla ST Vincent e volevo sapere se devo spedire la mia iscrizione fatta online anche via fax.
Grazie
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Gran bella gf.... fatto sia lungo che medio... unico rimpianto che a meta' pantaleon, almeno sino a 2 anni fa, non c'era ristoro se non quello idrico e... li serve mangiare qualcosa... ricordo un po' freddina anche la discesa ma quel giorno aveva piovicchiato e io ero abbastanza steso.. in preparazione alla pantani direi che e' un ottima scelta... attenzione per il lungo tra san vincent e l'inizio del pantaleon... io avevo trovato un forte vento contrario... (paesaggio stupendo soprattutto tra i boschi del col de jeux.. se vai piano almeno hai la scusa)
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
anch'io ci sarò, primo anno! ne ho sempre sentito parlare bene.... per gli accompagnatori escludendo il casinò, quali sono le altre attrazioni o posti da visitare a Saint Vincent???
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Fatto il corto l'anno scorso. E' bellissima, a mio parere la più bella della Coppa Piemonte. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo è un po' incasinato trovare parcheggio e le docce sono poche, ....ma questi sono dettagli. E' una figata!
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao a tutti....sono nuovo del forum...e quella di Sint Vincent sarà la mia prima G.F....dato il pocoa llenamento farò il percorso breve...e a guardare il percorso...arrivare in fondo sarebbe già un bel traguardo....
 

*Elena*

Novellino
13 Maggio 2010
23
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ciao a tutti sono nuovo del "settore" mi sono iscritto anche io alla ST Vincent e volevo sapere se devo spedire la mia iscrizione fatta online anche via fax.
Grazie

No, se hai già fatto l'iscrizione online con ChampionChip e hai già pagato loro con carta o bonifico fanno tutto loro!!sul sito Sdam potrai anche vedere il n° di pettorale che ti hanno assegnato!!