GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti ragazzi...ho letto i commenti su questa granfondo ma chiedo ulteriori info sul tracciato, in particolare modo sulle salite del medio.
La Sant'Angelo Lodigiano sarà in assoluto la mia prima granfondo (percorso medio) ed essendo un novellino purtroppo le salite non le digerisco ancora bene e sono quelle che quindi mi preoccupano di più.
Ho guardato sul sito ma purtroppo dalle cartine altimetriche non mi rendo conto di quanto le salite mi faranno soffrire...chi ha voglia di spiegarmi un po meglio l tracciato???? Grazie!!!!!

poca salita, secondo me la altimetrie sono persino esagerate nel dislivello. il medio è dato per 1200 e qualcosa ma secondo me è di meno
non l'ho mai fatta, conosco però abbastanza le zone, credo sia una gf mooooooolto veloce
la prima salita di canneto vola via in un istante. L'unica salita un po lunga è quella che arriva a pometo ma non ci sono pendenze elevate, tutta roba facile
diciamo che è probabilmente la gf ideale per chi ha problemi in salita (a parte desenzano che però secondo me non merita neppure il nome di gf)
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
:mrgreen: scherzi a parte , ho visto l' altimetria e ... ma le salite sembrano il muro di Sormano.... sbaglio oppure nel disegno è stato compresso il tracciato e volutamente dato risalto alla quota in modo che le salite appaiano impossibili , poi , cortesemente ( da pigro) il giro è in senso orario o cosa? non

le salite le trovi tutte su salite.ch


tutte easy
quella a pometo era la mia preferita quando stavo a pavia per l'universita'
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.414
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Inizialmente ero intenzionata ad iscrivermi, sarebbe stata la mia prima GF, ma più passa il tempo e più mi sta passando la voglia... mi sa che mi apposterò su qualche salita a fare foto ai malcapitati di passaggio :D
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
614
294
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Inizialmente ero intenzionata ad iscrivermi, sarebbe stata la mia prima GF, ma più passa il tempo e più mi sta passando la voglia... mi sa che mi apposterò su qualche salita a fare foto ai malcapitati di passaggio :D

cosa ti perline?
L'anno scorso l'ho fatta, non è altro che il solito giro sui colli pavesi di molte mie domeniche con in più un minimo di organizzazione.
 

Toffy

Novellino
19 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
kuota kharma 2011
per Beto ,
verissimo io facevo per evitare traffico un tratto molto sconnesso e pizzicavo spesso , ma espodere solo una volta , invece quest' estate a S. Giovanni delle formiche ( zona basso lago d' Iseo ) un amico in discesa ha centrato il cordolo , bici demolita , schiena demolita e ambulanza , per intenderci.
Io ero dietro , quando arrivo altri compagni stavano prestando i primi soccorsi , io freno e quando sono quasi fermo Pssss .. la ruota anteriore si sgonfia , pendenza 7/10%??? insomma bella pendenza . Tocco il cerchio , rovente.... dopo 15 righe per farla breve che fortuna , altri 50 mt e c' era la curva , alle volte serve anche avere un poco di fortuna
 

Toffy

Novellino
19 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
kuota kharma 2011
la voglio fare anch' io ma mi iscrivo la mattina stessa ... controindicazioni??
vedete ultimamente con due piccoli terremoti non è molto facile ritagliarsi spazi per allenamenti e Gf .
Tipo una domenica raffreddore mio , poi raffreddore dei patati poi la moglie fà il turno di notte e la mattina, giustamente ,dorme, poi i carri di carnevale e dopo una settimana di full immerscion ( si scriverà così ??) hanno il coraggio di dirti ma tu non ci sei mai sui carri con noi .... e li non ci vedi più ... mandi tutti cortesemente .. sui carri!! e prendi la bici ..ma poi ti vengono i sensi di colpa perchè paese, paese, vedi tutte le famiglie assieme
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.414
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Perchè ti passa la voglia?

Perchè tra tempo schifoso e impegni vari non riesco ad allenarmi come vorrei, in salita faccio ancora pena e non ho voglia di cimentarmi in una gara, anche se non particolarmente impegnativa, da cui probabilmente uscirei a orecchie basse... preferisco aspettare e continuare a pedalare.
Poi mi diverte l'idea di appostarmi su qualche salita e fotografare gli sforzi dei concorrenti :-x :-x :mrgreen::mrgreen: