Moschettieri, D'Artagnan e Cardinale riuniti![]()
Vero, te lo ricordi allora!
Moschettieri, D'Artagnan e Cardinale riuniti![]()
Tralaltro, quasi tutti accumunati dallo stesso preparatore :-).Moschettieri, D'Artagnan e Cardinale riuniti![]()
Sbrigati a prenotare altrimenti rischi di finire parecchio lontano (lo scorso anno ero a quasi 40 km, quest'anno a 400mQualche suggerimento per dove andare a dormire?![]()
in effetti e' una "prova" da prendere con il dovuto rispetto, la strada e' lunga e le ore in sella sono molte, "in bocca la lupo"Ciao ragazzi, mi sono deciso e da Dicembre sono iscritto anche io. Spero di farcela sul lungo. Al massimo ho fatto 3500 metri di dislivello. Mai 5400 ...... mi sembrano un enormita.

Ciao ragazzi, mi sono deciso e da Dicembre sono iscritto anche io. Spero di farcela sul lungo. Al massimo ho fatto 3500 metri di dislivello. Mai 5400 ...... mi sembrano un enormita.
Fatti coraggio, il più è fatto.........................l'iscrizione!!!!!!!!
Comunque dislivello e km sono tanti, ma rispetto alla vecchia col Manghen non dico che è una passeggiata, ma sicuramente più fattibile. In conto è fare 3 salite da 10 km um conto una da oltre 20. Se mi vai in crisi lì dopo 15 km col cavolo che in cima arrivi. E' per questo che io penso che la più dura sia ancora la Coppi, in due salite e mezza ti spari 4600 e passa metri.
il valles e' una bella mazzata e sono 20 km di salita.diciamo che una volta arrivati in cima e' fatta.
la sportful di cuoce piano piano e hai forcella,duran e staulanza senza respiro con discese che non ti permettono di mangiare tanto e recuperare(specialmente quella del duran)
io personalmente reputo quasta gf piu' dura della coppi anche considerando che ci sono piu' km
20 km il Valles? Sì, va bene, sulla carta sono quelli, ma sino a falcade vai a spasso, poi per altri 4 o 5 km mi sembra che non va su poi così tanto, quando c'è poi il bivio e entri nel bosco all'ra sì che sale, ma sono poi 6 km e verso la fine cìè un tratto allastanza lungo che ti fa rifiatare tanto.Se fai lo stesso conto di salita il Sampeyre diventa di 35-40 km.
E poi chi dice che devi per forza mangiare in discesa ( tecnico il Duran) Hai 5 scollinamenti in cui puoi farlo,togliamo il croce che lì non si fermerebbe manco uno in agonia, mentre alla Coppi sono solo 2! E se conti che vai una volta a 2300 e una a 2500 devi fare conto anche con la rarefazione dell'aria, che alla fine della fiera( non di primiero!!!!) è da mettere in conto.
Comunque sono sempre discorsi di lana caprina che alla fine lasciano il tempo che trovano. Ma 40 km di salita all'8% concentrati in un tratto di 60 km te li raccomando.e se per sfiga il sole picchia............
Che fino a Falcade si vada a spasso dipende da come si imposta la gara, magari ci si tira il collo anche lì, non è che sia una passeggiata. Poi la salita diventa irregolare e dipende dalle caratteristiche dei singoli adattarsi o meno.
Ti do ragione sul fatto che la riduzione della pressione atmosferica si fa sentire negli ultimi km del Fauniera.
Che fino a Falcade si vada a spasso dipende da come si imposta la gara, magari ci si tira il collo anche lì, non è che sia una passeggiata.
Ti do ragione sul fatto che la riduzione della pressione atmosferica si fa sentire negli ultimi km del Fauniera.