Ci sarò anche io.
affascina ma preoccupa...
pettorale 2226

Ragazzi, suggerimenti su come allenarsi da qui al 20 giugno per il lungo?
E' necessario provare almeno una volta avvicinarsi a quel disl. 5400, io al max. sono arrivato la settimana scorsa a 3400?
Potrebbe andare così?
Lunedi: riposo
Martedi: 60 km disl.1000-1200 salite corte max 4 km
Mercoledi: 50 km pianura fondo medio -veloce
Giovedì: lungo 130-140 km disl. 2000
Domenica: 6-8 h 170 km fino 3500 mt disl.
Dimenticavo di dire che da qui alla Sportfull farò solo il lungo della IX COLLI, avmeno di iscrizioni dell'ultima ora non programmate e che questo programma è da marzo che l'ho iniziato solo che facevo distanze max.130-140 alla domenica e 80-90 giovedì.
grazie
IMHO io il lungo lo fare il mercoledì e il giovedì lo stesso del martedì

consigli per uno che esce solo sabato e domenica?
risparmiati andare a lourdes e affini...![]()

meglio fare nel we 4+4 ore o 2+6?allenarsi e molto a fare salite lunghe, quindi se fai solo rulli in settimana fare 1h con la resistenza simulando la salita
e il sab/dom più lunghi possibili ... se vieni con me ti insegno come ...![]()

Se hai una buona base di km e di fondo si fa.
Io quest'anno durante la settimana mi son potuto allenare molto poco:
il sabato faccio un lungo (4-5-6-7-8 ore a seconda di meteo/compagnia/voglia) e la domenica una sgambata (4-3-2 ore, inversamente proporzionali alle ore fatte al sabato).
La Sportful so di essere in grado di finirla, soffrendo in alcuni momenti (esempio sul VALLES...) e con un tempo merderrimo, ma so di poterla finire senza grossi problemi.

meglio fare nel we 4+4 ore o 2+6?
la seconda vero?
con te nn ci vendo no, muoio
x i rulli grazie.. una tortura in pratica![]()
purtroppo ho evidenti limiti di fondo, giro piu' lungo dell'anno 145 km 2800 disl 5h
ok grazie dell'incoraggiamento
purtroppo ho evidenti limiti di fondo, giro piu' lungo dell'anno 145 km 2800 disl 5h
ho sofferto molto la 4° e 5° ora di male alla cervicale.. spero che l'adrenalina mi fara' tener duro
PS: il tempo non è certo il mio problema![]()

In questo mese cercherei di allungare gradualmente il chilometraggio del lungo settimanale, provando a stare in sella 6-7-8 ore con buona dose di salite.
Concludere "imprese" del genere, per noi ciclisti da WE, e' sempre una questione piu' di testa che di gambe che ad un certo punto, inevitabilmente, finiscono.
Fondamentale e' la determinazione.
Le GF sulle Dolomiti, paradossalmente, sono un po' piu' facili da affrontare: si alternano salitone + discesone, quindi puoi farla tutta o quasi al tuo ritmo, senza dover rincorrere le ruote altrui sprecando energie preziose.
Ma non mi sembra che hai molti limiti... 29 di media con 2800 metri di dislivello e pure in sofferenza per 2 ore???
Allora è meglio che disdico tutto e mi dò al curling![]()
mi stai prendendo in giro???
4+2???
4 per me manco è un lungo, 2h nemmeno ci esco
sabato 6h con tante salite (3k di disl almeno), domenica almeno 4/6 con salite più pedalabile a fondo medio
ho un passato da agonista, la maratona in 5h25 so come sono quelle gare e mi piacciono molto
ma la sportful la considero un'altra cosa.. mi spaventa ecco
i tuoi limiti son solo nella testa; se vai al tuo ritmo e mangi bene durante la finisci in scioltezza; tappati le orecchie e non sentire i lamenti degli altri, guarda il panorama che vale da solo la gara e non pensare mai a quanti km mancano

?? nn è chissa' che.. poi te l'ho detto altri 2800 di disl e 80 km non li avrei mai mai fatti
certo la prenderei a tutt'altro ritmo..
PS: ma sei parente/amico di Doctor Speck?
No è solo un caso, anzi devo contattare l'amministratore per farmelo cambiare