Gf sportful 2010

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Allo stato delle cose certo e' una possibilita'. Comunque io a Feltre ci vado e pure se annullassero tranquilli che domenica mattina sul Duran qualcuno ci sarebbe, magari anche solo per tornare indietro a meta' strada.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Spero che l organizzazione sia puntuale nel saper prendere una decisione per Domenica. Non so se visto le condizioni meteo bruttissime previste ci sarà partenza annullata o deviazioni o solo medio ma spero che diano informazioni alle 13.00 come scritto sul sito almeno evito 5 ore di auto per andare e 5 per tornare.

solo una puntualizzazione (per evitare delusioni): il comunicato dice che l'organizzazione aspetterà le previsioni emesse venerdì alle ore 13 e poi deciderà di conseguenza, non che notificherà la decisione alle 13 di venerdì o-o

Comunque tranquilli, la organizzazione mai e poi mai ci farebbe correre rischi. Io comincio a pedalare, vado dove mi portano loro e smetto quando sento Mutton che dice "Eroi" o-o.

son convinto anche io che non ci manderanno allo sbaraglio, io però sono ancora molto indeciso, nel senso che se dovessi sapere già venerdì che dovrei andare a Feltre per fare il medio sotto l'acqua allora potrei valutare altre opzioni :mrgreen:
Secondo me il lungo con la neve (qualora fosse confermata la quota neve intorno a 1600-1700m) non lo fanno fare..

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
ieri nn ho fatto in tempo a verificare le salite del percorso alternativo che hai previsto ma mi chiedo cosa cambi in realtà da fare il lungo originale visto che se alla fine sono 202 km con 4200 disl vuol dire che di salite se ne fanno
quota neve a 1500 per star ottimisti vuol dire cmq prenderla appena sali un po' e anch enel medio si rischierebbe
mi chiedo come l'org.ne possa rischiare in quelle condizioni, ovviamente se confermate
consideri proprio peregrina l'idea che annullino tutto?

il percorso alternativo indicato qualche post fa è di circa 202km con 4700m di dislivello in pratica fai Franche, Duran, Staulanza, poi invece ceh farei il Valles e il Rolle (che van su a 2000m) torni ad Agordo e al bivio medio lungo e ti reimmetti sul percorso medio, facendo Forcella Aurine e Passo Cereda (arrivi a 1300-1400m) e poi il classico Croce d'Aune.
In pratica salita ne fai tanta lo stesso ma non vai ad alta quota.
La cima più alta sarebbe lo Staulanza a circa 1700m.
Il problema è che potrebbe già nevicare a quelle quote, se non più basse, ovvero anche sul Duran. Fare la discesa del Duran sotto l'acqua poi non sarebbe il massimo.

Togliendo Valles e Rolle la possibilità sarebbe di fare 200km con freddo e pioggia, invece che con freddo pioggia e neve.

In ogni caso ci sarebbero da rivedere un po' di cose organizzative all'ultimo, aspettiamo domani e vediamo.

Per l'annullamento non penso si possa decidere venerdì, al limite domenica mattina, ma devono esserci condizioni di impraticabilità e/o pericolo.. poi forse mi sbaglierò io
o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Una domanda: visto che anche con antipioggia comunque i pantaloncini alla lunga si bagneranno, è meglio mettersi gli invernali o gli estivi?

PS se rimane probabilità di neve anche intorno ai 1500m spero (a malincuore) che la annullino/rimandino al 2011

PPS @Phantom; se non andiamo a Feltre cosa succede con l'albergo?;nonzo%

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Allo stato delle cose certo e' una possibilita'. Comunque io a Feltre ci vado e pure se annullassero tranquilli che domenica mattina sul Duran qualcuno ci sarebbe, magari anche solo per tornare indietro a meta' strada.

su quello non ho dubbi
ma io fossi l'organizzatore non mi prenderei MAI la responsabilità di dire ok potete partire a 3000 persone, con in mezzo di tutto di piu' dai fenomeni ai paracarri (con rispetto parlando ovviamente)

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Una domanda: visto che anche con antipioggia comunque i pantaloncini alla lunga si bagneranno, è meglio mettersi gli invernali o gli estivi?

PS se rimane probabilità di neve anche intorno ai 1500m spero (a malincuore) che la annullino/rimandino al 2011

PPS @Phantom; se non andiamo a Feltre cosa succede con l'albergo?;nonzo%

se si parte con le condizioni preventivate io metto il corto felpato e i gambali.

Per l'albergo chiamo oggi pomeriggio (dopo aver visto dolomiti meteo) e sento se c'è una penalità per la disdetta. Al momento non ho versato nessun anticipo.

o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mi domando: quando in inverno in pianura ci son 10° piove e a 1500 nevica
mi verrebbe mai in mente di uscire a fare 8-9-10 ore di bici?
me lo chiedo perche' le condizioni parrebbero essere quelle
e mi verrebbe mai in mente di mettere i 25 perche' son piu' sicuri dei 23 e uscire lo stesso?

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
e mi verrebbe mai in mente di mettere i 25 perche' son piu' sicuri dei 23 e uscire lo stesso?
Ma sai in inverno puoi rimandare l'uscita di qualche giorno.
Poi questa è una GF veramente bella e prima di rinunciare mi attacco a tutto.o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici

la mia risposta sarebbe NO :mrgreen: anche perchè d'inverno rischi di trovare il ghiaccio e di andare per terra, altro che copertoni da 25 :cry:

allo stato attuale delle cose qui siamo ancora sul "potrebbe anche nevicare a quote basse per il periodo" aspettiamo e vediamo sti benedetti meteo nei prossimi giorni e poi decidiamo il da farsi..

In ogni caso se non ci fossero le condizioni (e secondo me è difficile che ci siano) di fare il lungo in sicurezza, visto che reputo il medio della Sportful una gara come tante altre, qualora la decisione fosse quella di fare correre solo il medio (per di più magari sotto l'acqua) potrei decidere di andare a correre dove c'è il sole.

o-o

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ragazzi anche io son in dubbio se andare a Feltre o no: vi dirò ho portato a termine l'edizione 2008, nel 2004 presi freddo la prima discesa (Cima Campo) e girai sul percorso medio ...... non ha senso partire sotto la pioggia torrenziale e credo proprio che il lungo sarà annullato vista la neve a quote basse! Più che altro da osservare come la temperatura alle ore 5 di domenica è di 13 gradi, alle ore 14 danno 10 gradi segno di arrivo di una corrente di aria fredda da est! In ogni caso con Feltre nn c'è mai meteo favorevole (quest'anno poi) rimando la mia decisione a domani dopo l'ultimo aggiornamento meteo !!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la mia risposta sarebbe NO :mrgreen: anche perchè d'inverno rischi di trovare il ghiaccio e di andare per terra, altro che copertoni da 25 :cry:

allo stato attuale delle cose qui siamo ancora sul "potrebbe anche nevicare a quote basse per il periodo" aspettiamo e vediamo sti benedetti meteo nei prossimi giorni e poi decidiamo il da farsi..

In ogni caso se non ci fossero le condizioni (e secondo me è difficile che ci siano) di fare il lungo in sicurezza, visto che reputo il medio della Sportful una gara come tante altre, qualora la decisione fosse quella di fare correre solo il medio (per di più magari sotto l'acqua) potrei decidere di andare a correre dove c'è il sole.

o-o

piena sintonia o-o
pero' viste le previsioni devi andare in sicilia..
:-)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ragazzi anche io son in dubbio se andare a Feltre o no: vi dirò ho portato a termine l'edizione 2008, nel 2004 presi freddo la prima discesa (Cima Campo) e girai sul percorso medio ...... non ha senso partire sotto la pioggia torrenziale e credo proprio che il lungo sarà annullato vista la neve a quote basse! Più che altro da osservare come la temperatura alle ore 5 di domenica è di 13 gradi, alle ore 14 danno 10 gradi segno di arrivo di una corrente di aria fredda da est! In ogni caso con Feltre nn c'è mai meteo favorevole (quest'anno poi) rimando la mia decisione a domani dopo l'ultimo aggiornamento meteo !!!!

Beh... lo scorso weekend alla 24H avevamo bisogno dei respiratori dall'afa e dal caldo che c'erano.