Gf sportful 2010

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Bravi tutti quelli che l'hanno finita, parla uno che si è ritirato sul passo Cereda. Motivo? Inesperienza punto e basta. Non trovo scuse. Certo patisco il freddo ma la verità è che dopo 30km avevo già i piedi bagnati ma soprattutto le mani stonfe, seppure con tutte le accortezze preliminari. Quando ti trovi le mani bagnate con 3/4° e per cambiare devi usre due mani, ti rendi conto che l'unica (e putroppo molto sofferta decisione) è di ritirarsi. Altrimenti finisci come la ciclista la cui bici è rimasta incastrata nel guard rail e lei è volta giù dalla scarpata. Cerchi di prendere più consigli possibili su come prepararti ma alla fine sono solo le tue esperienze che ti preparano realmente. La prossima volta sarà diverso.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Per chi l'ha fatta come erano le strade ? La temperatura era rigida sui passi ? Vestendosi con il Gore Paclite si era sufficientemente isolati?

Io sono freddoloso, ma oggi vestendomi così non ho sofferto:

Pantaloni 3/4 felpati + gambali lunghi
Calze windstopper + copriscarpe (in non so quale tessuto)
maglia intima a maniche lunghe + maglia squadra a maniche lunghe + paclite
guanti in goretex (questi mi hanno un po' deluso però, si sono inzuppati quasi subito)
cappellino felpato con copriorecchie + copricasco

:-)

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
mi incazzo perche leggendo post di chi non c'era sembra che non ci fossero le condizioni per correre (lo sanno loro che non c'erano) e che noi siamo stati incoscienti. non ho mai scritto nulla contro chi ha scelto di non partecipare. troverei giusto da parte del gs alpi premiare chi ha avuto fiducia fino in fondo in loro con una griglia di merito. stop.

nessuno dice che OGGI (QUESTA MATTINA) non ci fossero le condizoni per correre e responsabilità da parte dell'organizzazione tant'e che avete fatto il percorso da 122km :mrgreen:.........quello che si poteva ipotizzare ieri e venerdi era altro, "altro" su cui ognuno avrà fatto le sue valutazioni decidendo di conseguenza - non mi sembra una mancanza di fiducia rispetto a nessuno.
l'anno scorso ho fatto la marcialonga sotto la neve e mai mi sarebbe venuto in mente di pensare che avrebbero dovuto darmi una griglia di merito. l'ho fatta stop.

o sei daccordo o no. non mi prendi per il culo. come mi hanno preso.

tu ritieni che chi non ha preso il via abbia preso per culo l'organizzazione?? lo credi veramente o stai scherzando.

mi spiace ma stai facendo un discorso mentalmente assai ristretto: secondo il tuo ragionamento io (per ipotesi molto ipotesi) per dimostrare la mia gratitudine per il loro eccellente lavoro (e sicuramente lo è) all'organizzazione avrei dovuto venire a correre in una situazione che comunque delle incognite le presentava (nella migliore delle ipotesi) dimenticando che a casa tengo figli e donna oppure che lun ho un impegno importante etc.....
sto punto mi vien da dire ma che ne sai tu della vita altrui....magari hanno emozioni più grandi di quella che ti può dare una granfondo.....

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Volendo per un attimo cambiare discorso:

ma quelli come me che hanno tenuto valida
l'iscrizione per l'anno prossimo
come saranno disposti in griglia?
;nonzo%
Verranno considerati come i primi iscritti
del 2011?
quindi con pettorali bassi?

Se leggi sul regolamento, a riguardo della suddivisione griglie, ve ne è una con scritto "rinunce 2009" (che ovviamente diventerà 2010 per l'anno prossimo). Poi non so come si comporteranno per chi avesse diritto a griglie di merito.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
troverei giusto da parte del gs alpi premiare chi ha avuto fiducia fino in fondo in loro con una griglia di merito.

mi son perso qualcosa.. il gs alpi come rientra nel discorso?

su questo forum ho letto tante discussioni sulle griglie di merito e su cosa sia il merito da riconoscere per entrarci. Secondo me dar fiducia a un organizzazione non basta per partire davanti (oh, io non riconoscerei la griglia neanche ai prestigiosi.. senza alcuna polemica)

ciao o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Io sono freddoloso, ma oggi vestendomi così non ho sofferto:

Pantaloni 3/4 felpati + gambali lunghi
Calze windstopper + copriscarpe (in non so quale tessuto)
maglia intima a maniche lunghe + maglia squadra a maniche lunghe + paclite
guanti in goretex (questi mi hanno un po' deluso però, si sono inzuppati quasi subito)
cappellino felpato con copriorecchie + copricasco

:-)

La mia prima grande bagnata in una gf doveva essere alla campy ?
Esperienza che si accumula, scusate se la prendo da questo punto di vista.
Packlite inaugurato oggi : eccezionale
Berretto goretex con visiera: eccezionale
Pantaloni 3/4 felpati: no buoni, ho scoperto di soffrire molto il freddo alle gambe, nonostante una crema che ho comperato.
Coriscarpe castelli : ha tenuto un pò poi ha mollato, piedi fradici, ma non ho sofferto particolarmente il freddo lì.
Guanti sportfull + guanti vileda spessi: bocciatura completa, con il sudore che si raffreddava ho sofferto(ripeto ho una bassa sopportazione del freddo alle mani) parecchio nelle discese, quando su al cerda a un ristoro ho visto un ragazzo arrivare con dei guantini sono trasalito, ma come cacchio fa....
Alla fine, venendo anche meno gli stimoli di fare un percorso per me affascinante come il lungo, l'ho vissuta come un buon allenamento e tirando molto i freni in discesa, tempo 5 h, ma non importa.
Sinceramente, in quelle condizioni fare i llungo anche nella versione ridotta da 200 km, per me sarebbe stata durissima.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Pantaloni 3/4 felpati: no buoni, ho scoperto di soffrire molto il freddo alle gambe, nonostante una crema che ho comperato.
Coriscarpe castelli : ha tenuto un pò poi ha mollato, piedi fradici, ma non ho sofferto particolarmente il freddo lì.
Guanti sportfull + guanti vileda spessi: bocciatura completa, con il sudore che si raffreddava ho sofferto(ripeto ho una bassa sopportazione del freddo alle mani) parecchio nelle discese, quando su al cerda a un ristoro ho visto un ragazzo arrivare con dei guantini sono trasalito, ma come cacchio fa....
Alla fine, venendo anche meno gli stimoli di fare un percorso per me affascinante come il lungo, l'ho vissuta come un buon allenamento e tirando molto i freni in discesa, tempo 5 h, ma non importa.
Sinceramente, in quelle condizioni fare i llungo anche nella versione ridotta da 200 km, per me sarebbe stata durissima.

Complimenti per il tuo resoconto interessante, sincero ed inerente al thread. o-o
E speriamo così che la discussione ritorni sui giusti binari.
Chi si aspettava resoconti delle esperienze di chi ha corso oggi credo sia rimasto ampiamente deluso, al contrario di chi ama invece alimentare polemiche.

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
vi arrabbiate per quattro gocce d acqua???? :-)
dai devi essere soddisfatto di te e basta. ti stai distruggendo da solo...calmati....e goditi cio che hai fatto.
io il 28feb a camogli ho preso 4h30m di pioggia battente e a 50mt s.l.m. c erano 8°....immagina agli scollinamenti.........
risultato? 4gg di febbre,assenza dal lavoro e nulla in tasca.....
da li mi son detto: la bici è un divertimento,nn prendo soldi e con moglie,figlia,mutuo,nn posso permettermi di fare una gara da AMATORE e rischiare di sfracellarmi a terra o orendere febbre per una gara.....
sono scelte personali......
io nn mi sento ne' un eroe per quella gara,ne un super intelligente per la scelta nata dopo su questo tipo di gare in condizioni meteo nn adeguate.......
ad esempio oggi partito da spezia per pavia a fare una crono,arrivato sul posto dopo 2ore,ma niente partenza per strade allagate. e sono tranquillo a casa a vedere la partita.......... (maledetto lippi)
io nn so chi tu sia ma penso che cio' che hai scritto denota un grande senso di responsabilita' verso le cose che contano veramente (in primis la famiglia)ovvio ognuno e' libero di scegliere cosa fare nella vita ma comunque ricordate che il giro il tour o il gran premio nobili rubinetterie nn lo vinciamo piu' noi amatori.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Complimenti per il tuo resoconto interessante, sincero ed inerente al thread. o-o
E speriamo così che la discussione ritorni sui giusti binari.
Chi si aspettava resoconti delle esperienze di chi ha corso oggi credo sia rimasto ampiamente deluso, al contrario di chi ama invece alimentare polemiche.

grazie!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

...pensa quando ho gareggiato alla Coppa Liguria di Camogli il 28.2.2010, giornata tremenda è piovuto tutto il giorno dalla partenza alla fine della gara, ho pedalato per circa 4 ore e mezza sotto l'acqua, non ti dico in che condizioni sono arrivato, il ricordo peggiore è stato durante l'ultima discesa diretto in località Recco (bagnato fradicio - infreddolito - rincoglionito - la bici che non mi frenava, etc....) solo a pensarci mi vien da piangere...:cry:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
...pensa quando ho gareggiato alla Coppa Liguria di Camogli il 28.2.2010, giornata tremenda è piovuto tutto il giorno dalla partenza alla fine della gara, ho pedalato per circa 4 ore e mezza sotto l'acqua, non ti dico in che condizioni sono arrivato, il ricordo peggiore è stato durante l'ultima discesa diretto in località Recco (bagnato fradicio - infreddolito - rincoglionito - la bici che non mi frenava, etc....) solo a pensarci mi vien da piangere...:cry:

ti capisco, ma quanti gradi ci saranno stati ?

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
89esimo e felice. Ho ancora il fango che mi esce dagli occhietti però!
Organizzazione spettacolare. Ma non c'erano dubbi.

Se eri l'unico del tuo team ti ho visto passare ai -7 km.....in un piccolo centro vicino a Pedavena..... ti devo fare i complimenti...bravo!! io sono rimasto a letto... quando ho visto quello che veniva giù ho spento luci e cellulare e notte!!!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Guanti sportfull + guanti vileda spessi: bocciatura completa, con il sudore che si raffreddava ho sofferto(ripeto ho una bassa sopportazione del freddo alle mani) parecchio nelle discese, quando su al cerda a un ristoro ho visto un ragazzo arrivare con dei guantini sono trasalito...
Io ho sbagliato a non mettere un cappellino con visiera sotto il casco per ripararmi da acqua e fango. Riguardo ai guanti sono partito a mani nude perchè fino a forcella Aurine in fin dei conti non c'erano grandi discese. Da lì in poi poi ho messo i guanti invernali asciutti che avevo tenuto dietro in tasca dentro un sacchetto e devo dire che non ho avuto problemi. Comunque pensavo che le temperature fossero un pò più rigide ma tutto dipende da cosa si indossava; in questi casi l'esperienza mi ha insegnato a vestire un pò di più soprattutto le parti alte del corpo.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Eroe è chi con sprezzo del pericolo e un pò di incoscenza e fortuna và oltre l'ostacolo o il propri limiti.

Qui la sistuazione è stata leggermente diversa, lo sapevano tutti, gli organizzatori, gli atleti, i volontari quale poteva essere la situazione e una scelta consapevole e ragionata andava fatta prima dell'evento ed ognuno aveva modo di organizzarsi come meglio credeva ed era in grado.

Chi ha scelto di correre si è attrezzato, gli organizzatori hanno salvato la manifestazione scegliendo per il minimo a loro disposizione.

Non credo ci siano vincitori assoluti, sia da una parte che dall'altra, ma solo complimenti ai coraggiosi e fortunati ( es perchè nevichi basta mezzo grado di differenza in quota).