Esperienza "unica" (in tutti i sensi :asd:), ringrazio gli amici che mi hanno spronato ad azzardare il lungo, mai in vita avrei pensato di portare a termine dignitosamente una gara così dura. Non nascondo che in cima al Croce d'Aune mi sono decisamente emozionato, ma mi sono subito imposto di rimanere concentrato per la picchiata finale e l'ingresso (credo che un arrivo più spettacolare e suggestivo sia difficile da proporre) nel centro di Feltre.
Un rimpianto su tutti: il vecchietto sul Duran non stava declamando endecasillabi, ma stava amabilmente chiacchierando con un vigile . Mi aspettavo grandi cose da lui . Sarà per l'anno prossimo.
Un paio di considerazioni. Partire dalla terza griglia ieri ha significato mettere piede a terra in un paio di gallerie, dove si sono creati pericolosi imbuti causa cadute o semplici cadute di catena, non ho capito bene.
E poi la gente del posto, veramente cordiale con noi ciclisti, ho incontrato una generosità davvero sincera e molto apprezzata.
Da un punto di vista tecnico, il Duran è una bestiaccia, soprattutto lì si rischia di pregiudicare la propria corsa, in caso di una cattiva gestione delle forze. Staulanza lungo ma pedalabile, sul Valles ho conosciuto l'inferno , i primi km li ho patiti più di testa che di gambe, gli ultimi 7 decisamente anche di gambe:asd:. Discesa del Valles freddina ma in generale una giornata ideale per pedalare. Paesaggi magnifici, uno scenario incantevole.
Organizzazione perfetta, tanto di cappello.
Un rimpianto su tutti: il vecchietto sul Duran non stava declamando endecasillabi, ma stava amabilmente chiacchierando con un vigile
Un paio di considerazioni. Partire dalla terza griglia ieri ha significato mettere piede a terra in un paio di gallerie, dove si sono creati pericolosi imbuti causa cadute o semplici cadute di catena, non ho capito bene.
E poi la gente del posto, veramente cordiale con noi ciclisti, ho incontrato una generosità davvero sincera e molto apprezzata.
Da un punto di vista tecnico, il Duran è una bestiaccia, soprattutto lì si rischia di pregiudicare la propria corsa, in caso di una cattiva gestione delle forze. Staulanza lungo ma pedalabile, sul Valles ho conosciuto l'inferno
Organizzazione perfetta, tanto di cappello.