gf sportful 2011

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ho fatto la mia solita garetta 8h39m real time e 8h43m effettivo
Sono andato abbastanza bene fino al Valles e poi ho dovuto gestire come tutti gli anni scimmie, scimpanzè, gorilla e oranghi che mi facevano tic-toc sulla spalla :mrgreen::-x
Mi sono fermato a mangiare un panino sul Valles ed a fare benzina e poi sono rinato :mrgreen:
Le discese le ho affrontate con molto margine soprattutto le prime perchè non mi fidavo dell'asfaltoo-o

A parte gli scherzi quest'anno partivo molto indietro ed i gruppi erano già tutti scappati ma va bene lo stesso perchè mi sono divertito

Ho salutato in gara il mitico Cacaito, che al primo lungo dell'anno ha fatto un garone ma lui in salita è un talento naturaleo-o ed il mitico Scalatore Dentro che si è migliorato di 40m, se continua così il prossimo anno vince la GF:mrgreen:o-o

Si poteva osare moolto di più ma va bene così, anche perchè ero solo in trasferta

Complimenti a tutti i motorini del Forum, cavolo andate veramente fortissimoo-o

P.S.
Sono stato rimproverato a cena per la mia dieta a base di pasta, filetto, struedel e birrona:mrgreen::-x

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Mi chiedo in base a cosa tu possa affermare certe cose.

Difatti almeno sui numeri....
Nel 2008 Corradini 6.58
Nel 2009 Corradini 7.00
2010 non si disputo' il lungo
Nel 2008 il maltempo sui primissimi incise meno, visto che la bufera sul Rolle scoppio al transito di chi arrivo' intorno alle 7.50 8.ore..
Condizioni climatiche del 2009 erano equivalenti a quelle di ieri credo, la partenza fu molto veloce, anzi forcella Franche fu fatta a ritmo di cronoscalata almeno nelle prime 30posizioni.. Ieri da quel che mi dice doctor..:mrgreen: al rallentatore..

Se poi si osserva meglio le calssifiche si nota che mancano al'apello un 10-15
atleti expro simil pro ecc..
Addirittura il secondo classificato Coccia col tempo del 2009 avrebbe vinto dando 7 minuti a Corradini.
Il buon Canella con 7.11 medesimo tempo passa da 13 nel 2009 a 4 nel 2012..

Almeno quelle che non sono opinioni lasciamole lì..

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Tornato in Olanda dopo un GF BELLISSIMO, ma sfortunato da parte mia.
Comiciando da sabato sera/ notte, tra caldo in albergo, zanzare e tensione ho dormito 2 ore, anche interrotto da un temporale.
Andava tutto bene i primi Km (438 prima frazione) ma ho bucato al Km 22 e ho dovuto aspettare l'assistenza perche' non riuscivo a metterci + di 2,5 bar. Era la mia prima foratura in 17.000 Km. I primi due salite andavano bene. Poi terzo e quarto un disastro, forse perche' non avevo mangiato abbastanza. Dopo discesa 3 ho avuto problemi con le ruote. Non ho ancora trovato il problema ma facevano un rumore incredibile. Chi ha pedalato con me si ricorda sicuramente. Mi sono fermato due volte al meccanico ma non hanno trovato il problema. Ultima salita andavo bene, 371 tempo in quel frazione. Nella discesa sono anche caduto e cosi c'ho messo 10'58. Va bene, mi ritengo fortunato nella vita, ma ieri non era la mia giornata. Ma sono molto contento di aver portato a "buon fine" la gara.

Vi stimo tutto, ma sopratutto un 71enne che ha fatto il Gran Fondo!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ho salutato in gara il mitico Cacaito, che al primo lungo dell'anno ha fatto un garone ma lui in salita è un talento naturaleo-o

P.S.
Sono stato rimproverato a cena per la mia dieta a base di pasta, filetto, struedel e birrona:mrgreen::-x

Lo sai che mi piace prepararmi bene alle GF:mrgreen:; con 3500km da gennaio, il risultato grosso è stato arrivare in fondo in condizioni decenti:mrgreen:.
Comunque mi son goduto il paesaggio che l'hanno scorso non si riusciva a vedere causa nuvole.:mrgreen:
Bella soddisfazione anche iniziare la salita del Valles da solo con tutta la gente a fare il tifo, mi sembrava di essere un prof; però poi in galleria ho rallentato, approfittando del buio:mrgreen:
E poi ieri sera cena alla fabbrica della Pedavena, dove Scalatore Dentro mi ha battuto, sorpassandomi sugli gnocchi al mais:rosik:o-o. Il mio obiettivo 2012 per la Sportful è riuscire a finirli:mrgreen:

Un saluto a Andrea-web con cui ci siamo incrociati più volte in gara.

Complimenti a tutti, ci vediamo alla Coppi

Indovinello: "MOSTRIII, Brunetta è piccolino ma potente, vi mette tutti a lavorare" Chi è?:mrgreen:

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Buongiorno a tutti
Innanzitutto un grande complimento a tutti coloro che sono arrivati in fondo...sia quelli sotto le 8h che quelli over 12.30 ( tra cui il sottoscritto e altri 3 compagni di squadra).
beh una manifestazione splendida,impreziosita da una giornata dal meteo clemente, una giornata da incastonare nell'album dei ricordi...!!

S

sdg71

Guest
Difatti almeno sui numeri....
Nel 2008 Corradini 6.58
Nel 2009 Corradini 7.00
2010 non si disputo' il lungo
Nel 2008 il maltempo sui primissimi incise meno, visto che la bufera sul Rolle scoppio al transito di chi arrivo' intorno alle 7.50 8.ore..
Condizioni climatiche del 2009 erano equivalenti a quelle di ieri credo, la partenza fu molto veloce, anzi forcella Franche fu fatta a ritmo di cronoscalata almeno nelle prime 30posizioni.. Ieri da quel che mi dice doctor..:mrgreen: al rallentatore..

Se poi si osserva meglio le calssifiche si nota che mancano al'apello un 10-15
atleti expro simil pro ecc..
Addirittura il secondo classificato Coccia col tempo del 2009 avrebbe vinto dando 7 minuti a Corradini.
Il buon Canella con 7.11 medesimo tempo passa da 13 nel 2009 a 4 nel 2012..

Almeno quelle che non sono opinioni lasciamole lì..

Ottima questa tabella! I numeri sono numeri....non capisco come si possa negare l'evidenza dei fatti. Comunque se i risultati sono questi...sono contento di avere sulla mia divisa il logo FSL.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Tempo fantastico quest'anno, organizzazione fantastica come al solito. Sono contento di aver trovato qualcun'altro della squadra con cui fare parte del percorso (Tizlook), e di aver rivisto Vale che ha fatto IMHO un'ottima performance :)
:eek: Io sono ancora qui a chiedermi come tu possa fare la Sportful con il 39x26!:wacko:
@ Valentina e Cristina...
Torakikina, complimenti, davvero: io sono convinta che GF come queste siano al limite delle capacità di una ciclista amatoriale. - alla prossima GF vediamo di incrociarci.o-o

Per quel che riguarda la ragazza, sulla Staulanza mi ha seminato una biondina con una lunga treccia (nonostante fosse molto carina ho desistito dal tenerle la ruota...) scortata in effetti da due ragazzi apparentemente molto forti, con la schiena carica di tutto, lei non aveva nessuna borraccia e nulla in tasca, sembrava quasi in crisi però loro la incitavano continuamente, in maniera per me insopportabile ma evidentemente aveva effetto visto che non l'ho più ripresa. Cmq viaggiare totalmente scarichi e non fermarsi ai rifornimenti perchè ci va il gregario può dare un certo vantaggio.
al pasta party ho sentito parlare due donne, una diceva di far 15.000 km all'anno, l'altra ha detto "io 35.0000", piccolina molto abbronzata, magra, non conosco i nomi di nessuno però.

Bravo, proprio lei - confesso che in un primo momento ho pensato: "che fortuna questa qui (i gregari, in effetti erano tre) - correre con tre che ti tagliano sempre l'aria, ti riportano sotto il gruppo, ti prendono le borracce, ecc. - fa la differenza". Quando però ho cominciato a sentire quello che le urlavano in testa, mi sono vergognata per lei. Oltretutto aveva un passo davvero ottimo, in piano, in discesa e soprattutto in salita.
La brunetta che hai incontrato al pasta party, se è quella che dico io, correva da sola, in salita era molto regolare e agile, mi superava in salita e la riprendevo in discesa - poi l'ho persa - fortissima, anche lei.o-o
p.s. Ci siamo incontrati salendo sullo Staulanza, vero?

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Anch'io faccio i complimenti a tutti per aver terminato un percorso veramente duro.
Personalmente mi sono divertito , sofferto non poco sopratutto sul Valles pagando probabilmente la non partecipazione a gare dalla 9 colli.Ho avuto poi piacere di beccare e conoscere Marchino del forum con cui abbiamo fatto assieme credo almeno un pezzo dello Staulanza fino a Cencenighe Alta.Inoltre ho conosciuto e pedalato dal Valles a quasi tutto il croce d'Aune con il mitico Rezzani, in versione cicloturistica assieme a compagno di squadra.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
un mio coetano nonchè compagno, raramente (ci si incrocia), di allenamento che ieri al suo secondo anno di GF, ha staccato alla sua prima sportful un biglietto da 7h40m.
sapevo che aveva un buon motore ma mai avrei pensato ad una potenzialità così alta.
impressionante.
a lui i miei complimenti se ci legge!

S

sdg71

Guest
Pensavo CriskingThomsonTomRecheyKingCageRenglè:mrgreen:

Ok, ok Peace&Love:eek:

Ringlé si scrive RingLè, si scrive Chris e Ritchey....

...sei così infoiato nel prendermi in giro che commetti pure banali errori di (orto)grafia.....sempre peace&love anche da parte mia tesora....

Ultima modifica di un moderatore:

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Eccomi anch'io di ritorno :mrgreen:
Nonostante una tattica di gara un po' stramba:doh: (sono un po' allergico a stare in gruppo ) chiudo in 7:45:ola:
Partenza a rilento, ci metto un po' a carburare, supero il gruppo bandini a meta' duran, poi ai - 4km saluto l'omino :mrgreen: ( che era bello su' di giri ), sullo staulanza supero il gruppo lancioni. tratto in discesa e fondovalle fino a cencenighe in gruppetto poi ai 100 km dal traguardo ovvero all'attacco del valles visto che stava rientrando il gruppo lancioni decido di tentare " la fuga ":bua:. L'operazione riesce bene fino allo scollinamento del Rolle.Il problema e' stata tutta la discesa e il tratto di fondovalle con un ventaccio contrario e poi laterale fatto tutta in solitaria:wacko::wacko:.All'attacco del Croce d'Aune ho pensato che stavolta la madonna la vedovo davvero invece scollino in 38 m senza soffrire troppo.Discesa e poi fino a feltre sempre da solo e poi gli ultimi 450 m una goduria totalebella cumpa.
poi mi sono messo a guardare tutti gli arrivi fino a quando ha cominciato a piovere. mi piace vedere gli altri soffire :pork:o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bravo, proprio lei - confesso che in un primo momento ho pensato: "che fortuna questa qui (i gregari, in effetti erano tre) - correre con tre che ti tagliano sempre l'aria, ti riportano sotto il gruppo, ti prendono le borracce, ecc. - fa la differenza". Quando però ho cominciato a sentire quello che le urlavano in testa, mi sono vergognata per lei. Oltretutto aveva un passo davvero ottimo, in piano, in discesa e soprattutto in salita.
La brunetta che hai incontrato al pasta party, se è quella che dico io, correva da sola, in salita era molto regolare e agile, mi superava in salita e la riprendevo in discesa - poi l'ho persa - fortissima, anche lei.o-o
p.s. Ci siamo incontrati salendo sullo Staulanza, vero?
si si ho notato anche io. Si vede che è molto paziente. I gregari erano 3 in effetti ma secondo me uno era li un po al gancio, gregari effettivi mi sembravano 2 :-).
Non lo so se ci siamo incontrati, se si dovevi chiamarmi e farti conoscere! :angrymod:
Io ero ovviamente in tenuta bdc-team!

Indovinello: "MOSTRIII, Brunetta è piccolino ma potente, vi mette tutti a lavorare" Chi è?:mrgreen:
l'omino diceva braccia rubata all'agricltura
Mitico il signore ai -4 dello staulanza se non sbaglio! Sbronzissimo!

P.S. ma il cartello "per oggi basta salita" in firma a ricky80 c'era?
Ero talmente annebbiato da non averlo visto?

achille67

Novellino
7 Giugno 2011
68
0
jesolo
Visita sito
Bici
Trek, madone 5.2, shimano durace, forcella bontranger
Sono un novellino perché: sono alla seconda medio fondo (prima ho fatto solo la Cunego) e l'ho affrontata con soli 2.500 km, con l'allenamento più lungo di un centinaio di chilometri con 1.800 m di dislivello! Comunque terminata in 5 ore e 10 minuti (in crisi sul Croce d'Aune dove ho impiegato quasi un'ora).