GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
No faccio con il 50 tutto Cima Campo, metà Manghen, il Rolle fino ai meno 6 e Croce d'Aune dal ristoro in su lo faccio con le unghie :angrymod::angrymod::rosik:

Secondo me è proprio uno stile di pedalata personale, anche se aggiungo che invidio chi pedala agile, perchè risparmi molto alla lunga, poi chiaro tra me e te la differenza non la fa la cadenza ma il tuo motore superiore o-oo-o

Qui c'è una piccola differenza, non è che non si spreme perchè pesa 90 kg, semplicemente perchè non vuole o non ne ha le capacità. La differenza di una gara la fa il ritmo non la lunghezza e il dislivello, io ricordo pecoroni storici negli inizi di stagione in Liguria e Toscana per mille motivi, tra cui il principale il poco adattamento di inizio stagione.
Anch'io posso dire che la Marcialonga non è dura, per forza nun vado na mazza :bua::bua: ma se chiedi a chi la fa in 3 ore ti dirà che è un massacro o-o

Non mi ricordo il tempo del tipo,ma prima ho scritto una cavolata,era un tempo altissimo,penso vicino alle 9/10 ore,come fa uno con quel tempo a dire che le salite della sportful sono facili,boh?

Gabriele,ti immagino con il 50 sul manghen,il Rolle con il 50 l'ho fatto pure io,la sera,dopo lavoro,quando avevo fatto il kom in 52,battuto poi da Varesco che ha il kom,davanti a Barchi e Cecchini,io sono 4 o 5,xò gli ultimi due anno fatto quel tempo alla sportful...paura!

Non sono d'accordo che hai meno motore di me,x me andiamouguali,stessa benzina o-o,stessa passione e ci divertiamo,il mio motore è di sicuro più vecchio,8 anni più del tuo...se non hai motore te,hai sempre fatto la otzy ai 30 di media,che gara,grande!

Ho visto che avete parlato delle discese,a fine luglio hanno asfaltato il tratto da san martino a imer,un biliardo

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
No faccio con il 50 tutto Cima Campo, metà Manghen, il Rolle fino ai meno 6 e Croce d'Aune dal ristoro in su lo faccio con le unghie :angrymod::angrymod::rosik:

:azz:azz:azz "in totale controllo" aggiungesti lo scorso anno (su cima campo):azz:azz:azz
:hail::hail::hail:

No no si è fatto di buon ritmo e come tutti ero al gancio o-oo-o anche se ho fatto l'errore di mollare il gruppo perchè ho guardato il misuratore ed ero convinto di rientrare dopo :bua:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Qui c'è una piccola differenza, non è che non si spreme perchè pesa 90 kg, semplicemente perchè non vuole o non ne ha le capacità. La differenza di una gara la fa il ritmo non la lunghezza e il dislivello, io ricordo pecoroni storici negli inizi di stagione in Liguria e Toscana per mille motivi, tra cui il principale il poco adattamento di inizio stagione.
Anch'io posso dire che la Marcialonga non è dura, per forza nun vado na mazza :bua::bua: ma se chiedi a chi la fa in 3 ore ti dirà che è un massacro o-o

secondo me per fare 8 ore e mezza (ipotetico) con 5000 disl pesando 90 kg ci si spreme alla grande. Tanto di cappello (sempre che esista questo personaggio e che abbia quel peso :mrgreen:). Forse è uno che soffre meno di chi pesa la metà e le fa a tutta e prima o poi salta o va in crisi per vari km, semplicemente si è solo gestito bene ma sicuramente è andato forte !

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
secondo me per fare 8 ore e mezza (ipotetico) con 5000 disl pesando 90 kg ci si spreme alla grande. Tanto di cappello (sempre che esista questo personaggio e che abbia quel peso :mrgreen:). Forse è uno che soffre meno di chi pesa la metà e le fa a tutta e prima o poi salta o va in crisi per vari km, semplicemente si è solo gestito bene ma sicuramente è andato forte !

Davide fai conto che io ci metto 7 h e 10', quindi 1 h e 20' in più è veramente tantissimo, vuol dire prendere circa 20' a salita, considerando che la salita più lunga è 1 h e 15' non è solo il peso ... Più peso è anche sinonimo di una maggiore muscolatura e tutto quello che gli gira intorno, conosco persone di 80/85 kg che in salita si difendono egregiamente.

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ragazzi so che è una domanda un pò del cavolo.
Ma secondo voi per me che abito lontano da quele strade e quindi non ho modo di provare le strade e i passi prima della granfondo è possibile fare il lungo oppure è importante conoscerle e farle almeno una volta ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Ma secondo voi per me che abito lontano da quele strade e quindi non ho modo di provare le strade e i passi prima della granfondo è possibile fare il lungo oppure è importante conoscerle e farle almeno una volta ?

Anch'io non le avevo mai fatte, sono strade come tutte o-oo-oo-o

Poi l'attuale Sportful non presenta grandi difficoltà tecniche(salite over 10%, discese difficili e dopo il Manghen il duro è fatto)

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR

Lontano quanto? Io verrò da Cosenza e non ci penso proprio di venire fin lassù per fare il medio :mrgreen:

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime

Dipende, se punti a vincerla dovresti provarle almeno un paio di volte...
:-x:-x

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.563
23.896
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma che vincerla non ci penso minimamente.
Però vorrei riuscire a finire il lungo.
Ma purtroppo non ho modo di provarlo prima

se il sottoscritto, nel 2015, con solo un esperienza over 200 km (la 9 colli proprio di quell'anno) , pesando 90 kg (e forse anche qualche kg di più), senza aver mai affrontato salite tipo Cima Campo, Manghen o Rolle, è riuscito a terminarla.....vai tranquillo

certo, ci ho impiegato veramente tante ore, ed a memoria son arrivato tra gli ultimi 100, pero' nella rampa finale di Feltre ho provato una gioia comunque incredibile!!!!! o-o

importante è, come in tutte le g.f. dal chilometraggio importante, alimentarsi bene.
io quell'anno rimasi da Cima Campo a Predazzo senza mangiare, bevendo solo.......:wacko:, lascio immaginare la sofferenza sul Rolle :bua:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
se il sottoscritto, nel 2015, con solo un esperienza over 200 km (la 9 colli proprio di quell'anno) , pesando 90 kg (e forse anche qualche kg di più), senza aver mai affrontato salite tipo Cima Campo, Manghen o Rolle, è riuscito a terminarla.....vai tranquillo

certo, ci ho impiegato veramente tante ore, ed a memoria son arrivato tra gli ultimi 100, pero' nella rampa finale di Feltre ho provato una gioia comunque incredibile!!!!! o-o

importante è, come in tutte le g.f. dal chilometraggio importante, alimentarsi bene.
io quell'anno rimasi da Cima Campo a Predazzo senza mangiare, bevendo solo.......:wacko:, lascio immaginare la sofferenza sul Rolle :bua:

Chapeau o-oo-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle

Sei un grande!!o-o