Se io mi alimentassi così avrei tanta di quella ritenzione idrica che la domenica nemmeno arrivo al manubrioVisto che parliamo di alimentazione una cosa bisogna dirla. Quando si devono affrontare giri molto lunghi come sportful, oetztaler, coppi o altre gare impegnative bisogna iniziare il carico di carbo già dal giovedì/venerdì. pasta a pranzo e riso a cena, possibilmente solo con olio e parmigiano (a volontà). ovviamente da abbinare con una fonte proteica (pranzo e cena). non dimenticate gli spuntini metà mattinata, pomeriggio e prima di andare a letto (una cosa leggera, magari due cucchiai di yogurt). Il sabato, personalmente, mangio 150gr di pasta con olio e grana e petto di pollo (niente verdure) e la cena 200gr di riso e petto di pollo (e magari un gelatino).
la mattina della gara un pò di pane bianco con proteine e del miele. in gara barrette (home made, per la sportful mi porto i risolini home made) e gel. Tendenzialmente ogni 30/40 minuti gel e solido dopo 15 minuti. Ovviamente l'alimentazione in gara bisogna adattarla anche al percorso.
e, per quanto scontato, ricordatevi di bere ogni 10/15 minuti piccoli sorsi
ps. la pizza, solitamente, la mangio la sera dopo la gara
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
).