GF Sportful 2018

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Andata,benissimo,7h50' minuti,peccato davvero che per uscire da feltre partendo dalla ultima griglia ê un disastro. Sul croce d'aune ne avevo ancora di benzina e ho spinto parecchio,peccato per un salto catena.divertito tantissimo davvero,giornata perfetta come clima,prossimo anno obiettivo partire non così dietro e scendere le 7h50' bravissimi tutti
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.361
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sono soddisfatto anch'io della mia Sportful. Sono riuscito a tornare sotto le 8 ore (per una quarantina di secondi), ma con un tempo pedalato di 7.49' che è il mio personale. Sul real time (7.57') ho perso un paio di minuti per una sosta pipì salendo verso il Manghen perché me la stavo portando dietro dalla partenza e ormai non resistevo più. Solo che non finiva mai :))):.
Quest'anno sono rimasto un pelo più tranquillo su Cima Campo e, a partire da Calamento, mi sono sentito sempre meglio, riuscivo a spingere bene (per i miei standard). Sono contento soprattutto per la prestazione sul Rolle, che di solito è il tratto in cui perdo di più. Ottimi anche i due gruppi trovati nei fasipiani (devo ringraziare il ciclista che dopo Molina di Fiemme ha permesso al mio gruppetto di agguantare quello più folto che ci precedeva con una bella tirata di 4 o 5 km ai 40 all'ora). Ho finito in spinta anche nel finale.
Clima ideale, anche per me che patisco il caldo. Sul Rolle è arrivata, poi, una nuvoletta che ha mitigato un po' i raggi solari.
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Mia seconda partecipazione alla Sportful: lo scorso anno probabile crisi di fame con "bambola" iniziata sul Manghen e poi esplosa sul Rolle. Comunque conclusa.
Quest'anno avevo l'obiettivo di stare sotto le 8 ore. Mi sono pianificato bene tutta l'alimentazione e le soste ai ristori per l'acqua. Chiusa in maniera "scientifica" in 7h 59' 53" Race time. Soddisfattissimo di come mi sono gestito. Sono arrivato a Feltre con quel poco di energie per riuscire a fare l'ultima rampa forte per chiudere sotto l'obiettivo. Clima stupendo e come al solito panorami da favola. Fatto tutti i passi senza auto escluso il Croce d'Aune che però non ne ha molte. Ristori al top. Unica nota critica il presidio di rotonde ed incroci da Molina a Predazzo: inesistente. Lo scorso anno pur passando più tardi erano meglio presidiati.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Pensa che io lho fatto nella pace e silenzio di ieri mattina alle 7 [emoji41][emoji772] ... Bravi tutti, purtroppo ho visto pochi di voi i miei capitani sono passati sul presto

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app

Pace e silenzio,il tuo compagno di salita doveva stare zitto ogni tanto....!
Grazie ancora x il bel week end, alla prox...
Ah,x quanto riguarda la gf,ho beccato su strava uno che ha fatto il record dal bivio valles al rolle,3 minuti al kom di hornetz ed è rimasto fermo 1 minuto e 20,uno che ha fatto il kom del finale del croce d'aune ai 23 di media ,con tanto di titolo,cambio rotto,finito attaccato ad una moto...
Stasera mi farò il tratto da Molina a Predazzo e già immagino le tante carte di gel e barette x terra,cosa odiosa...
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Questo l'ho visto dal vivo mentre faticavo ... ovviamente lo cancellerà.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

È un mio compagno di uscite , lo conosco bene della Cooperatori . Ha rotto il filo del cambio dopo il Rolle e aveva solo l’11. Credetemi che potendo non si sarebbe mai attaccato alla moto ma non aveva alternativa. Il giro da Strava lo ha già cancellato e ha chiesto di non essere messo in classifica nella Gf, infatti non figura


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gentefixa

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Ma non ha trovato nessun meccanico che glielo cambiasse? Almeno non buttava la gara
È un mio compagno di uscite , lo conosco bene della Cooperatori . Ha rotto il filo del cambio dopo il Rolle e aveva solo l’11. Credetemi che potendo non si sarebbe mai attaccato alla moto ma non aveva alternativa. Il giro da Strava lo ha già cancellato e ha chiesto di non essere messo in classifica nella Gf, infatti non figura


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ma non ha trovato nessun meccanico che glielo cambiasse? Almeno non buttava la gara

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dopo la gara non l’ho sentito personalmente , io ho forato e fatto il medio ed ero già partito , evidentemente l’assistenza meccanica non fa queste cose , non mi è mai successo e non lo so


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
È un mio compagno di uscite , lo conosco bene della Cooperatori . Ha rotto il filo del cambio dopo il Rolle e aveva solo l’11. Credetemi che potendo non si sarebbe mai attaccato alla moto ma non aveva alternativa. Il giro da Strava lo ha già cancellato e ha chiesto di non essere messo in classifica nella Gf, infatti non figura

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

successo anche a me sul Manghen anno scorso, ma ho trovato un meccanico sul percorso, ho perso 1h30 ma sono ripartito... strano che non ci fosse nessuno, ho incontrato varie moto/furgoni dell'assistenza meccanica
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Come prima volta devo dire che sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione. Ho fatto il medio e devo dire che pur sapendolo gli ultimi 2 Km di croce d' aune sono stati duri. Ne avevo sempre sentito parlare di questa manifestazione e devo dire che avendola provata è veramente organizzata bene, incroci presidiati, discese chiuse al traffico anche dopo il passaggio della macchina di fine gara, ristori abbondanti e con personale gentilissimo, ristoro finale senza limiti e pasta party da "ingrasso" ma ho apprezzato TANTISSIMO i 2 ristori volanti a croce d' aune con del personale premuroso di passare il bicchiere di acqua fresca GRANDI e GRAZIE 1000.
Il pacco gara a parte la bellissima maglia è povero ma preferisco la sicurezza sulla strada che gadget quasi inutili...

E' una gara che metterò sempre in programma per i prossimi anni... al 2019 sperando di avere più km sulle gambe e soffrire meno...
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Medio o lungo, farsi 40km con un passo prima della partenza e rifarli dopo l'arrivo è incredibile.

Ah già, voto 11 anche a quello che pedalava in sandali, maglietta normale e pantaloncini senza fondello. Per la cronaca, è comunque arrivato prima di me.smackbutt

Visto anche io... passandolo mi chiedevo perché [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque un grande[emoji1320]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.216
4.618
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho visto le classifiche 958 su 1452.
Chiuso in 6h 35’.

Se non mi fossi fermato ai ristori e fossi partito davanti son sicuro avrei chiuso sotto le 6 ore.. Ma va bene così :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
II ho fatto 899 di 1737 e 154 su 313 di categoria nel mezzo della classifica.
Mentre scendevo dal rolle nella piana fino alle gallerie solo soletto ho avuto proprio questa sensazione di essere nella terra di mezzo lontano dai più veloci e dai più lenti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GiuliotheBASS

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Pace e silenzio,il tuo compagno di salita doveva stare zitto ogni tanto....!
Grazie ancora x il bel week end, alla prox...
Ah,x quanto riguarda la gf,ho beccato su strava uno che ha fatto il record dal bivio valles al rolle,3 minuti al kom di hornetz ed è rimasto fermo 1 minuto e 20,uno che ha fatto il kom del finale del croce d'aune ai 23 di media ,con tanto di titolo,cambio rotto,finito attaccato ad una moto...
Stasera mi farò il tratto da Molina a Predazzo e già immagino le tante carte di gel e barette x terra,cosa odiosa...
Mai visto moto silenziose [emoji23][emoji23][emoji123]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Fausto Zamboni

Novellino
9 Gennaio 2016
33
22
Visita sito
Bici
bmc slr01
Buongiorno a tutti, prima esperienza, fatto il lungo e concluso con fatica, stanchezza ma con la lucidità necessaria per godermi una esperienza splendida, senza esserne sopraffatto.
Real time, dignitoso, h 10,06 min.
Sarà stupido ma, aver concluso una prova così "inarrivabile" fino a sabato, mi fa sentire meglio, ho ancora più fiducia in me stesso, come persona e ciclista: il ciclismo nelle sue componenti aiuta davvero ad essere più tenaci, resistenti mentalmente e fisicamente, nella vita di tutti i giorni.
Di certo mi potrete capire.
Un grande applauso a tutti noi ma, in particolare, a chi volontario dell'organizzazione e, soprattutto, volontario spontaneo, ci ha regalato questa grande giornata, presidiando gli incroci, offrendoci un bicchiere d'acqua o addirittura un sorriso.
Peccato per il grande traffico in discesa dal Rolle, autobus, moto e, più di tutto, peccato per quei 3/4 "ciclisti" che hanno messo a repentaglio la loro vita per poi arrivare dopo noi, in gruppo, che gli abbiamo ripresi e staccati...
Buona giornata a tutti.
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Fatto per la prima volta il lungo. Per me una specie di survivor andata comunque bene, fatta con un ritmo medio e fortunatamente senza crisi durante il percorso. Bellissima giornata, ristori sempre ben forniti, fontane con acqua freschissima nelle quali oltre a fare rifornimento ho messo sotto la testa.
Un grazie speciale alle persone sul croce d'aune che ti passavano il bicchiere con l'acqua e la coca cola (ghiacciata) e a chi ha allestito lo spruzzino d'acqua che faceva da doccia rinfrescante.
Grandissimo l'eroe con i sandali e maglietta e pantaloncini neri screziati del bianco del sudore. L'ho preso nella discesa del croce d'aune Confesso che ho voluto staccarlo sull'ultima salita perché entrassimo assieme nella foto d'arrivo
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Grandissimo l'eroe con i sandali e maglietta e pantaloncini neri screziati del bianco del sudore. L'ho preso nella discesa del croce d'aune Confesso che ho voluto staccarlo sull'ultima salita perché entrassimo assieme nella foto d'arrivo

Un idolo. Io credo di averlo incrociato sul Manghen. Sandali, bermuda neri e canotta. Non era di primo pelo ma saliva alla grande.
Comunque di gente con le macchie di sale sulle divise ne ho vista parecchia.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806