Prima volta per me a Feltre, la gara mi è piaciuta tantissimo!
Ho studiato e assorbito tutti i vostri consigli e letto e riletto le discussioni degli anni passati, questo mi ha fatto affrontare la gara con un timore quasi riverenziale

con un pelo meno di razionalità avrei tolto ancora qualcosa o magari invece sarei saltato

Speravo di stare sotto le 8 ore e 15 e mi porto a casa un 7:50 real
time con crampi nella discesa del Manghen e del Rolle e soste per caricare acqua a tutti i ristori ( come invidio chi ha l'assistenza a lato strada ) davvero felice anche perchè so che si può migliorare ancora!!!
Nella discesa del Croce d'Aune pensando a dove ero esattamente 8 mesi fa ( seggiola a rotelle femore venato clavicola e scapole fratturate scomposte, dopo un anno horribilis con mononucleosi e casini vari ) mi sono commosso che emozioni!!!!
In coda al bagno in griglia ho parlato con
@giulio.gennari ( paralvamo di mantelline ) ma ti ho riconosciuto poi solo in griglia leggendo il nome sulla schiena e
@Tabione sul croce d'aune, la fama della sua bici lo precede!

e chissà quanti altri avrò incrociato!
Nota negativa magliette XS finite già al Sabato appena dopo pranzo

Ora mi godo ancora un pò questa gara e poi testa a Soelden ( prima però faccio la Fausto Coppi )
Ciao Francesco. effettivamente capita sovente di essere riconosciuto per il colore della bici
Posso capire benissimo le tue emozioni prima di tagliare il traguardo. ci sono passato anche io l'anno scorso sul rettilineo d'arrivo della oetzy quando, dopo un fermo di 5 mesi per la rottura di due vertebre, mi sono presentato a Solden con 3 settimane di bici.
Detto questo posso dire solo una cosa, che bella gara la
Sportful, posti stupendi e strade perfette (almeno per come sono abituato io). L'unica discesa che era un pò più sporca era quella di cima Campo, le altre erano spettacolari. Organizzazione molto buona (si, magari qualche presidio in più ma poca roba) e pasta party ottimo (i canederli li adoro

). Purtroppo sono arrivato a Feltre sabato alle 17:30 (partito da Torino), preso il pacco gara, due saluti a hulk e via in appartamento, cena e nanna. La mattina, gara, rientro in appartamento, doccia, pasta party e via a casa (arrivato alle 22:40). diciamo che così è veramente stancante ma ne vale la pena, poi era la mia prima sportful.
Passando alla mia prova devo ammettere che l'obiettivo era ambizioso, volevo stare entro le 7:30, ma sapevo che potevo farcela. dico subito che non ci sono riuscito

Partivo in griglia blu (da 2600 a 3000) e prima di uscire da Feltre è passato qualche minuto, minuti che uno cerca di recuperare in partenza cercando i "gruppi buoni" e, per forza di cose, ti portano ad esagerare nel primo pezzo, quello che porta ai piedi di cima campo. Cima campo fatta in modo tranquillo, anche perché facevo fatica a sorpassare. su in cima affronto la discesa, come dicevo all'inizio un pò sporca poi molto bella. Affronto il trasferimento in un gruppo ma nessuno aveva voglia di dare cambi quindi si andava tranquilli. Arriva il tanto atteso manghen, quello che tutti menzionano in questa gf (ho capito il motivo, salita bellissima e con vista pazzesca, poi l'ululato a pochi km dalla vetta sono da brividi). vado su del mio passo, mi sentivo bene e mi alimentavo regolarmente, arrivo in cima, mi fermo al ristoro per prendere della cola e l'acqua per le borracce, e inizio la discesa, favolosa anch'essa. Arrivo in fondo e, ahimè, ero solo con altri 3, ci siamo dati dei cambi ma sono serviti a poco, a metà statale siamo stati raggiunti da un gruppetto di una decina di unità e, tutti insieme arriviamo ai piedi del rolle. anche qui vado su del mio passo, sul piano raggiungo un gruppetto davanti con il quale affronterò buona parte della seconda parte. Anche questa salita molto bella e scenografica, quello che ti circonda ti toglie letteralmente il fiato. arrivo su in cima, prendo acqua al rifornimento e giù, anche qui la discesa era perfetta ma, anche qui, mi trovo da solo con altri due, facciamo tutto il falsopiano delle gallerie con vento contro. Ed eccoci, croce d'aune, ed è qui che ho commesso l'errore più grosso di giornata. Appena inizia la salita stavo molto bene ma, pensando che fosse molto più corta (errore mio che non ricordavo) decido di prendere subito un gel alla caffeina, andavo su molto bene con il 52 (nel tratto centrale quello in piano) e sentivo di aver ancora energie. Purtroppo il gel l'ho preso troppo presto e mi ha svuotato e, ai -4 km dalla vetta mi si è spento tutto (avevo anche molta nausea) e mi sono trascinato fino su in vetta (salivo tra i 5 e i 7km/h per farvi capire). Inizio la discesa (molto bella anche questa) mesto mesto per la "delusione" tanto ormai l'obiettivo era saltato, arrivo a Feltre "scaricando" e facendomi passare da parecchia gente, ormai ero in modalità passeggio, svolta a sx, salita finale e traguardo. Il tempo è 7:56. Questa la mia gara.
griglia o non griglia è stata una bellissima gara in posti stupendi e con strade perfette, assolutamente da rifare. Purtroppo ho pagato molto il non conoscere il percorso. sicuramente nei punti di "trasferimento" è fondamentale avere un buon gruppo per potersi dare i cambi, questi possono fare molta differenza. Però non importa, mi sono divertito molto e ho visto posti che, da soli, valgono il prezzo del biglietto.
per il resto complimenti a tutti, è sempre bello leggere le storie di ognuno di voi
PS: è la prima GF (forse anche la oetzy) dove non ho visto buttare cartacce a terra
Adesso è il turno di Aprica