GF Sportful 2018

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma escludendo la MDD quali sono le GF in Italia con strade completamente chiuse?
Direi che chiudere il Rolle fino alle 13:30 è già una gran cosa.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non è questione di rapportarsi ad altre gare (dove peraltro non mancano esempi di chiusura totale o al limite di transito su tracciati meno trafficati) ma di migliorare questa per quanto possibile. Le moto staffette in galleria, ad esempio, potrebbero essere molto più capillari. A te non hanno infastidito, le gallerie, a me invece si. Sono ancora traumatizzato dalla paura che ho provato nel 2015 quando in almeno tre occasioni ho temuto d'essere investito da automobilisti incoscienti. La differenza tra una randonne autogestita ed una GF non puo e non deve ridursi a dieci fogli A4 appesi al pasta party.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.361
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Mi pareva strano che nessuno avesse ancora parlato delle gallerie, [emoji23][emoji23][emoji23]ogni anno la stessa storia.
Le gallerie ci sono, correttamente illuminate e con asfalto buono. Personalmente non le trovo pericolose. Di solito inoltre i gruppetti che si formano sono scortati da moto fino all'inizio del Croce d'Aune.

Il gruppo dov'ero io, infatti, è stato raggiunto e poi scortato davanti da uno scooter. E comunque le gallerie sono migliorate, un tempo erano peggio. Io, per evitare tamponamenti, ho comunque acceso la luce posteriore (che ho sempre su, tanto non pesa e non dà questi grossi problemi di aerodinamica).
 
  • Mi piace
Reactions: Orcopino

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
viste ogni tipo di posizione pericolose sulle discese,anche giu dal manghen nella parte tecnica!da segnalare che io nella comoda e sicura posizione in presa bassa non mai perso un metro!
sempre un piacere poi incontrare @never e il grande @giuliogennari
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Visti da fuori devo dire che secondo me l'organizzazione è stata ottima, chiusura strade, rifornimenti e segnalazioni, migliorabile su altri punti ma almeno questi erano messi bene.
Forse delle volte si è anche troppo esigenti, sul Rolle fino alle 13 sicuramente strada chiusa, e teniamo presente che stiamo parlando di circa 6 h dalla partenza, successivamente mentre rientravo in macchina verso le 13.45/14 ho visto gruppi da 3 o 4 ciclisti che da Molina andavano verso Predazzo, scortati dalle moto, insomma cosa pretendere di più? Al ristoro c'era di tutto di più e con la solita gentilezza e cortesia.

A Solden la strada è sempre chiusa anche perchè è sicuramente meno trafficata di un Rolle, come a Bormio si chiude Stelvio fino a tardi ma perchè sono passi che non hanno passaggi come il Rolle e, specialmente a Solden si chiude dalle 11.45, il Rolle lo devono chiudere alle 10.30, insomma c'è una bella differenza.

In merito agli ultimi e primi, non c'è alcuna differenza, anzi vedendo passare ho visto più rispetto per quelli che andavano più piano, invece trovo poco corretto fare una diretta TV e far vedere solo chi si gioca la gara, alla fine si è tutti sportivi della domenica non certo professionisti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In una corsa così lunga, come ci regola per cercare di ottenere la prestazione migliore con il cardiofrequenzimetro? Salite al veloce? Al medio? O anche lunghi tratti in soglia? Ferma restando una buona base di allenamento ovviamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
In una corsa così lunga, come ci regola per cercare di ottenere la prestazione migliore con il cardiofrequenzimetro? Salite al veloce? Al medio? O anche lunghi tratti in soglia? Ferma restando una buona base di allenamento ovviamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Fattelo dire dai primi tre come fanno anzi i primi 100 della classifica!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Dico la mia...prima volta che partecipo alla Sportful, e l'ho trovata decisamente ottima! Ho partecipato sia alla MDD che alla 9 colli e questa (sportful), pur essendo diversa, non ha nulla da invidiare alle altre, anzi, la trovo più genuina e meno inflazionata! La Sportful è una festa per tutti, non solo per "eletti" o "fortunati" delle varie estrazioni o clik day che odio! Venendo alla gara non mi posso lamentare, avevo il pettorale sui 2300 e qualcosa ed ho concluso in 7.19, speravo nella prima griglia ma non sapevo se ce l'avrei fatta e alla fine è andata bene. L'organizzazione l'ho trovata impeccabile, la suddivisione delle griglie è stata capillare, almeno fino a quella dove ero io, griglie piccole che non ti costringono ad essere li ore prima della partenza, strade veramente ottime e la chiusura del traffico ha dato un senso di sicurezza ulteriore. I ristori l'ho trovati ben forniti, mi sono fermato tre volte a riempire le borracce e nel mentre ho mangiato l'impossibile! L'ululato del lupo sul Manghen m'ha fatto venire i brividi e dato la carica per affrontare gli ultimi chilometri del passo, molto bello anche il traguardo finale e "l'incitamento" del pubblico presente. Anche la logistica e il pasta party l'ho trovati adeguati, unica nota negativa, le taglie delle maglie nel pacco gara...di solito ho una m, in questo caso era larghissima e avrei avuto bisogno della s, che però era finita, credo abbiano clamorosamente padellato le taglie e quindi le quantità. Comunque per me granfondo promossa a pieni voti, l'anno prossimo credo proprio che ci sarò! Un saluto a tutti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dico la mia...prima volta che partecipo alla Sportful, e l'ho trovata decisamente ottima! Ho partecipato sia alla MDD che alla 9 colli e questa (sportful), pur essendo diversa, non ha nulla da invidiare alle altre, anzi, la trovo più genuina e meno inflazionata! La Sportful è una festa per tutti, non solo per "eletti" o "fortunati" delle varie estrazioni o clik day che odio! Venendo alla gara non mi posso lamentare, avevo il pettorale sui 2300 e qualcosa ed ho concluso in 7.19, speravo nella prima griglia ma non sapevo se ce l'avrei fatta e alla fine è andata bene. L'organizzazione l'ho trovata impeccabile, la suddivisione delle griglie è stata capillare, almeno fino a quella dove ero io, griglie piccole che non ti costringono ad essere li ore prima della partenza, strade veramente ottime e la chiusura del traffico ha dato un senso di sicurezza ulteriore. I ristori l'ho trovati ben forniti, mi sono fermato tre volte a riempire le borracce e nel mentre ho mangiato l'impossibile! L'ululato del lupo sul Manghen m'ha fatto venire i brividi e dato la carica per affrontare gli ultimi chilometri del passo, molto bello anche il traguardo finale e "l'incitamento" del pubblico presente. Anche la logistica e il pasta party l'ho trovati adeguati, unica nota negativa, le taglie delle maglie nel pacco gara...di solito ho una m, in questo caso era larghissima e avrei avuto bisogno della s, che però era finita, credo abbiano clamorosamente padellato le taglie e quindi le quantità. Comunque per me granfondo promossa a pieni voti, l'anno prossimo credo proprio che ci sarò! Un saluto a tutti.
Quando hai preso il pacco? Io mi sono iscritto sabato alle 11 passate mi pare e ho preso una s

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
La chiusura delle strade e basta

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Ciao,ieri ho parlato con un amico poliziotto, era in servizio a Molina, automobilisti e sopratutto motociclisti incazzati che volevano passare,idem sul Rolle, qualcuno ha scritto che ci sono turisti che vanno sul manghen,abitando in zona vi assicuro che sul manghen ci sono solo motociclisti che lo scambiano x il Mugello.
Come ho criticato in passato x le tantissime carte in strada,ieri sera nel tratto Molina, predazzo ne ho viste di meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In una corsa così lunga, come ci regola per cercare di ottenere la prestazione migliore con il cardiofrequenzimetro? Salite al veloce? Al medio? O anche lunghi tratti in soglia? Ferma restando una buona base di allenamento ovviamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Semplice non uso il cardio... Finché c'è n'è viva il re poi si vedrà

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Visti da fuori devo dire che secondo me l'organizzazione è stata ottima, chiusura strade, rifornimenti e segnalazioni, migliorabile su altri punti ma almeno questi erano messi bene.
Forse delle volte si è anche troppo esigenti, sul Rolle fino alle 13 sicuramente strada chiusa, e teniamo presente che stiamo parlando di circa 6 h dalla partenza, successivamente mentre rientravo in macchina verso le 13.45/14 ho visto gruppi da 3 o 4 ciclisti che da Molina andavano verso Predazzo, scortati dalle moto, insomma cosa pretendere di più? Al ristoro c'era di tutto di più e con la solita gentilezza e cortesia.

A Solden la strada è sempre chiusa anche perchè è sicuramente meno trafficata di un Rolle, come a Bormio si chiude Stelvio fino a tardi ma perchè sono passi che non hanno passaggi come il Rolle e, specialmente a Solden si chiude dalle 11.45, il Rolle lo devono chiudere alle 10.30, insomma c'è una bella differenza.

In merito agli ultimi e primi, non c'è alcuna differenza, anzi vedendo passare ho visto più rispetto per quelli che andavano più piano, invece trovo poco corretto fare una diretta TV e far vedere solo chi si gioca la gara, alla fine si è tutti sportivi della domenica non certo professionisti.


la mia esperienza è di gran lunga inferiore alla tua, ed a quella della maggiorparte dei ragazzi qui dentro, e probabilmente saro' stato sfortunato io nelle tre edizioni fatte. fatte veramente nella parte finale del gruppo. ma io di staffette o scorte nei tratti delle gallerie mai avute. ma posso capire che non ci possano essere n. mila scooter a nostra disposizione, ma sull'assistenza meccanica, in corsa, per gli ultimi, lì si che chiedo appoggio. e non che in 2 ore, dopo 4 km di discesa del Manghen, passino 2 pulmini, di cui 1 non aveva nulla per gonfiare una camera d'aria, e la seconda, oltre ad esserne altresì sprovvista, ti dice:"beh dai, tanto sei indietro nel tempo, ed al cancello del Rolle non ci saresti arrivato in tempo". o ti dice :"beh, puoi tornare indietro a piedi in cima al Manghen"
ecco, questa mancanza di rispetto mi fa girare le scatole. e mi dispiace veramente tanto, perché il percorso a me piacerebbe pure

a Solden il Brennero (che quello sì che è trafficato, anche per motivi non solo turistici) è chiuso fino alle 12:40, ed il Giovo fino alle 14:40
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
la mia esperienza è di gran lunga inferiore alla tua, ed a quella della maggiorparte dei ragazzi qui dentro, e probabilmente saro' stato sfortunato io nelle tre edizioni fatte. fatte veramente nella parte finale del gruppo. ma io di staffette o scorte nei tratti delle gallerie mai avute. ma posso capire che non ci possano essere n. mila scooter a nostra disposizione, ma sull'assistenza meccanica, in corsa, per gli ultimi, lì si che chiedo appoggio. e non che in 2 ore, dopo 4 km di discesa del Manghen, passino 2 pulmini, di cui 1 non aveva nulla per gonfiare una camera d'aria, e la seconda, oltre ad esserne altresì sprovvista, ti dice:"beh dai, tanto sei indietro nel tempo, ed al cancello del Rolle non ci saresti arrivato in tempo". o ti dice :"beh, puoi tornare indietro a piedi in cima al Manghen"
ecco, questa mancanza di rispetto mi fa girare le scatole. e mi dispiace veramente tanto, perché il percorso a me piacerebbe pure

a Solden il Brennero (che quello sì che è trafficato, anche per motivi non solo turistici) è chiuso fino alle 12:40, ed il Giovo fino alle 14:40
Mi riferivo naturalmente a quello che ho visto domenica poi non voglio dire che sia sempre stato così...

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Intendevo con gambe normali [emoji23] primi 100 penso fuori portata per me

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Scherzavo non li guardo nemmeno io!!!be secondo me la prima cosa la Testa poi qualche Kilo in meno un buon controllo dal nutrizionista,,,,poi 2/3 uscite tra dislivello e Recupero,credo che conosci il Grappa?sei della zona un po’ di salite in settimana puoi ottenere una soddisfazione personale,!!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
già!
a Solden, a parità di percorso da gestire, sono avanti anni luce...

Cito il tuo messaggio come esempio fra tanti che leggo, e che cercano un confronto tra questa e la Otzy, per dire che secondo me è un paragone che non deve essere fatto, nel senso che i due CO in questione hanno risorse e possibilità BEN diverse; non solo dal punto di vista economico (vedi differente costo d'iscrizione e sponsor) ma anche grazie a come i cittadini dei rispettivi paesi vivono il turismo, lo sport e il ciclismo in generale (estero=rispetto/stima, Italia=rompic*****ni).
Al netto di questo penso che il risultato che il pedale Feltrino riesce ad ottenere sia da considerarsi di un livello eccellente.
Chi arriva dopo deve già mettere in conto che cosa si troverà ad affrontare e valutare se sia un compromesso accettabile o no, in caso contrario 2 possibilità: medio o allenamento, allenamento e allenamento.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Avevo la maglia arancione della GF e Bianchi Oltre bianca.
Complimenti ancora, hai girato ed invece di scoraggiarti hai accelerato...

Ok , ho capito.Ah, grazie ancora ma io sono fatto così. Dalla via che ero lì anche se la gara in se era andata ho cercato di rimontare il più possibile e dare il massimo per divertirmi lo stesso. Alla prossima [emoji106][emoji122]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app