GF SPORTFUL 2020- FELTRE 21.06.2020

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.921
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi sono sempre detto che, qualora un giorno avessi deciso di fare la Sportful, avrei optato per il lungo. Fare il medio sinceramente non mi va. Anche perchè verrei in compagni di amici che faranno sicuramente il lungo.
Mi sa che rimando all'anno prossimo.
Nelle stagioni precedenti ho fatto sempre solo medi. Questa per me sarà la prima stagione in cui mi cimenterò nei lunghi. E la sequenza Sportful e Coppi (dopo la Penice della seconda domenica di giugno) mi inquieta :pork::mrgreen:
Scaldati alla Milano Sanremo del 7 giugno
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La domenica successiva alla Sportful ci sarà la Coppi, che ho inclusa in un circuito e che vorrei fare al massimo delle mie possibilità. Fare la Sportful (lungo) lascia strascichi notevoli?

Se non ti giochi l'assoluta io intanto farei la Sportful. Potrai avere qualche strascico alla Coppi ma se arrivi ben allenato a giugno non è che ti pianti a una settimana dalla Sportful.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La domenica successiva alla Sportful ci sarà la Coppi, che ho inclusa in un circuito e che vorrei fare al massimo delle mie possibilità. Fare la Sportful (lungo) lascia strascichi notevoli?
io ti suggerisco, come ad altri la 1a volta, di fare il medio che è, comunque, una bellissima e dura gara
ci sono lunghi di altre GF molto meno impegnativi del medio della sportful
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.669
13.731
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io ti suggerisco, come ad altri la 1a volta, di fare il medio che è, comunque, una bellissima e dura gara
ci sono lunghi di altre GF molto meno impegnativi del medio della sportful
il medio non esiste :mrgreen:
se non sbaglio non fate più nemmeno la discesa a canal s. bovo e poi gobbera ma tornate a castel tesino e poi lamon per la fagiolata :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il medio non esiste :mrgreen:
se non sbaglio non fate più nemmeno la discesa a canal s. bovo e poi gobbera ma tornate a castel tesino e poi lamon per la fagiolata :-)xxxx
ma sai ... il gobbera era\è insignificante e il pezzo tesino-roa-lamon è decisamente più bello di imer-ponte oltra
dal mio punto di vista l'unica pecca è non passare più i 3k+

ot: ho fatto il medio per la 1a volta nel 2016 perchè mi ero rotto la spalla pochi mesi prima: mi sono accorto di divertirmi molto di più a spingere per tutta la gara sul medio piuttosto che tenermi per finire il lungo ... ovviamente è molto soggettivo ma io mi diverto molto di più ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and sevjan

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.669
13.731
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma sai ... il gobbera era\è insignificante e il pezzo tesino-roa-lamon è decisamente più bello di imer-ponte oltra
dal mio punto di vista l'unica pecca è non passare più i 3k+

ot: ho fatto il medio per la 1a volta nel 2016 perchè mi ero rotto la spalla pochi mesi prima: mi sono accorto di divertirmi molto di più a spingere per tutta la gara sul medio piuttosto che tenermi per finire il lungo ... ovviamente è molto soggettivo ma io mi diverto molto di più ;)

basterebbe spingere sul lungo come fai nel medio :mrgreen: ovviamente avendo il fondo e allenamento per poterlo fare.
d'accordo sul fatto che tesino roa lamon è meglio che gobbera, gallerie e ponte oltra
ma quindi il manghen non l'hai mai fatto? o lo fai quando sei in vacanza da quelle parti?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
visto che non ti giochi la vittoria o posizioni nei primi, io avendo la possibilità e compagnia per la trasferta farei entrambre
Era ora che cominiciassi a fare un po' di ciclismo serio :-)xxxx
Sono indeciso fra Milano - Sanremo e Sportful, con la Coppi già decisa, essendo gara di un circuito. So che Milano - San Remo sono 2 cose completamente diverse. Per fascino la "classicissima" mi attira tantissimo. E in quanto a compagnia sarebbero ottime entrambe.
In merito alla frase evidenziata, hai ragione dai ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.921
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono indeciso fra Milano - Sanremo e Sportful, con la Coppi già decisa, essendo gara di un circuito. So che Milano - San Remo sono 2 cose completamente diverse. Per fascino la "classicissima" mi attira tantissimo. E in quanto a compagnia sarebbero ottime entrambe.
In merito alla frase evidenziata, hai ragione dai ;pirlùn^
Ho aperto la discussione sulla MI-SA 2020 che tra l'altro sarà alla sua 50a edizione.
Non è competitiva, nel senso che non c'è classifica ufficiale ma quella generica dei tempi individuali, perchè è presente il cronometraggio Winningtime.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
435
263
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Sono indeciso fra Milano - Sanremo e Sportful, con la Coppi già decisa, essendo gara di un circuito. So che Milano - San Remo sono 2 cose completamente diverse. Per fascino la "classicissima" mi attira tantissimo. E in quanto a compagnia sarebbero ottime entrambe.
In merito alla frase evidenziata, hai ragione dai ;pirlùn^
Scegli mi Sanremo, credo farò così anche io
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
basterebbe spingere sul lungo come fai nel medio :mrgreen: ovviamente avendo il fondo e allenamento per poterlo fare.
d'accordo sul fatto che tesino roa lamon è meglio che gobbera, gallerie e ponte oltra
ma quindi il manghen non l'hai mai fatto? o lo fai quando sei in vacanza da quelle parti?
tu non fai testo: uno che si spara 70km in più ai 210 del lungo, per partire da casa, o è matto o è il Gatto :))):
io sono un pippone ...

mia madre è di Feltre, il Manghen l'ho fatto poche volte, sempre da Borgo, ma onestamente non mi piace: o, meglio ... mi piacciono solo gli ultimi km: ma sono uno strano a cui non fa impazzire neanche un classico che a piace a tutti, il Sellaronda che, a parte il paesaggio unico, offre salite mediocri.
preferisco di gran lunga altre salite: prima di pensare al Manghen, penso al Grappa, alle salite all'altopiano, Menador, Barricata, a quelle a nord delle Vette, Duran, Forcelle France\Aurine, Cereda ... o sconfinare un pelo più a nord ancora
Manghen e Rolle proprio se sono costretto ...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.669
13.731
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
uno che scrive "giretto tranquillo perchè stanco" su un giro da 450km :))): :))): :))):
esagerato....;-);-) mai scritto una cosa del genere :-x
anno scorso ho fatto 2 gf, padova e feltre, entrambe partendo da casa...è il nuovo Ciclismo dove non si inquina e non ci si sposta in auto x fare le gare o per fare giri diversi dal solito...anche quando ho fatto il percorso dell'oetzaler ero andato e tornato da Merano in bici allungando pure il tragitto per fare qualche strada/salita nuova :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mauri77 and Tapinaz

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
esagerato....;-);-) mai scritto una cosa del genere :-x
anno scorso ho fatto 2 gf, padova e feltre, entrambe partendo da casa...è il nuovo Ciclismo dove non si inquina e non ci si sposta in auto x fare le gare o per fare giri diversi dal solito...anche quando ho fatto il percorso dell'oetzaler ero andato e tornato da Merano in bici allungando pure il tragitto per fare qualche strade/salita nuova :mrgreen:
anche io per la Sportful sono partito da casa ... circa 2,5km dalla partenza, in discesa :))):
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Dalla pagina del regolamento sembra che non ci sia più il Monte Avena (per fortuna!)

PERCORSO GRAN FONDO Km. 210,3: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino – Pieve Tesino – Bieno – Strigno – Scurelle – Carzano – Telve – Passo Manghen – Castello di Molina di Fiemme – Tesero – Ziano di Fiemme – Predazzo – Bellamonte – Passo Rolle – San Martino di Castrozza – Fiera di Primiero- Imer – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune - Pedavena – Foen – Feltre

PERCORSO MEDIO Km. 120: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino – Passo Broccon – Lamon – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune - Pedavena – Foen – Feltre

Invece il medio sembra essere sceso da 130+ a 120 km ed è sparito il Gobbera e c'è indicato Lamon al suo posto ... è da vedere come si scende dal Broccon a Lamon, non so se hanno asfaltato la vecchia forestale, o magari si fa il Broccon dalla Val Malene e si ridiscende verso Castel Tesino ...
Ho visto che nel regolamento è sparito anche il Brocon dal Medio:

PERCORSO MEDIO Km. 100: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino – Roa - muro di Ronche – Lamon – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune - Pedavena – Foen – Feltre

Quindi ora da Castel Tesino si va direttamente a Roa e poi si fa tale "muro di Ronche" che non conosco, forse è la salita verso San Donato?
Boh comunque ora la distanza è scesa ulteriormente dai 120 km della prima modifica ai 100 km attuali con 2500 mt. di dislivello, decisamente ridimensionato rispetto all'anno scorso, non so se più facile dato che non conosco tale muro che potrebbe essere più duro del Brocon.
 
  • Mi piace
Reactions: wild.davide

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho visto che nel regolamento è sparito anche il Brocon dal Medio:

PERCORSO MEDIO Km. 100: Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino – Roa - muro di Ronche – Lamon – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune - Pedavena – Foen – Feltre

Quindi ora da Castel Tesino si va direttamente a Roa e poi si fa tale "muro di Ronche" che non conosco, forse è la salita verso San Donato?
Boh comunque ora la distanza è scesa ulteriormente dai 120 km della prima modifica ai 100 km attuali con 2500 mt. di dislivello, decisamente ridimensionato rispetto all'anno scorso, non so se più facile dato che non conosco tale muro che potrebbe essere più duro del Brocon.
Ronche è poco prima di Pian del Vescovo: praticamente taglia la strada per Lamon ... uno strappo o poco più
spero proprio non sia così ...