GF STELVIO SANTINI 2020 - 07.06.2020 - spostata al 12.09.2021

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Una domanda, ma è possibile fare il percorso CORTO con il solo certificato medico agonistico, anche senza essere tesserati FCI. Con una tessera giornaliera.
Mi sembrava di averlo letto, mentre ora non lo trovo più sul regolamento.


  • La partecipazione è aperta a tutti i tesserati FCI e Enti di promozione riconosciuti da FCI di ambo i sessi e agli stranieri in possesso di tessera riconosciuta dall’UCI e/o stranieri cicloturisti.
  • I Cicloamatori, dai 19 anni in poi (anno solare), possono scegliere il percorso a loro più idoneo.
  • I possessori di tessera da Ciclosportivo (in possesso di certificato medico di idoneità all’attività agonistica) e tutti i Cicloamatori dai 17 anni ai 18 anni e dai 65 anni in poi, possono partecipare solamente ai percorsi Corto (60 km) e Medio (137,9 km).
  • Al percorso Corto (km 60) possono partecipare anche i Ciclosportivi e Cicloamatori dai 15 ai 17 anni.
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Buongiorno, sono iscritto alla Santini, volevo sapere da quale parte si sale per Teglio , e come i la salita . Grazie
ciao, si sale da Bianzone passando per il vecchio torchio, chiamata anche salita di Boalzo. sono circa 5 km al 9% di media. i primi 4 km sempre dal 9% in su, ultimo km tranquillo a circa il 6/7 di media
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
mal che vada andremo su a Cancano che non è male...
Beh oddio... Cancano è già stata fatta nel 2019 come ripiego nonostante purtroppo la bellissima giornata di sole, per via del troppo alto rischio valanghe... e ovviamente non è stata x niente la stessa cosa. Mi sono pure bevuto una birra allo stand del ristoro tanta era la mia velleità agonistica sul Cancano. Paesaggisticamente interessante per chi non ci fosse mai stato, ma niente di che dal punto di vista della salita

Certo lo Stelvio non si può paragonare a niente, e l'ottima organizzazione della USB altro non può fare qualora le condizioni meteo non siano favorevoli, ma appunto lo Stelvio è un discorso a parte

Comunque ci sono state almeno 2 edizioni che io ricordi (le ho fatte tutte le GFSS tranne la edizione 0), dove si è arrivati in cima una volta col diluvio universale e la grandine, una volta con il nevischio in intensificazione. Inizio giugno o metà settembre le temperature sono sempre più o meno quelle se il clima non è favorevole
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Era la mia prima gara ed ho fatto la Corta.
Partiti a cannone da Bormio in discesa, ho sofferto la prima salita verso l'ospedale di Sondalo e poi mi sono agganciato ad un gruppetto in salita. Non sapendo cosa mi attendeva, ho cercato di tenere il mio ritmo, cercando di non consumare troppe energie prima dello Stelvio.
Pausa di ristoro a Bormio più lunga di quanto preventivato (o testato nelle gare di corsa a cui avevo sempre partecipato) e poi via per la salita.
Un po' di dolori all'adduttore sx nelle prime rampe mi hanno fatto temere il peggio ma poi, scaldandomi bene, la cosa si è sistemata.
Tutto bene, solo molto lunga e, pur avendo provato quella distanza, non avevo mai allenato la quota. Ristoro veloce con un po' di coca e nel falsopiano su in alto ho cercato di spingere un po'. Poi ho patito tanto gli ultimi 4 km. Ma ho mantenuto il ritmo della salita precedente.
All'arrivo, tanta emozione e una lacrimuccia di gioia, nonostante i 54 anni suonati.

In discesa ho avuto pena per chi saliva arrancando dai percorsi medio e lungo e ammirazione per i primi che salivano con grande elasticità ed eleganza.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Fatta anche quest'anno, pensavo di "ritirarmi" dalle GF ma l'anno prossimo è il decimo anniversario, mi sa che ci scappa l'ultima volta! :D

quest'anno visti un po' di problemi ho fatto il corto, una nota di colore arriva da un compagno di gruppetto che da Sondalo a Bormio si è fatto la strada con una bici con il motorino nascosto... :doh: all'apparenza non si vedeva nulla di strano ma si sentiva chiaramente il rumore e su salite (Sondalo, Frana) e strappetti si allontanava un po' di lato penso per non farsi sentire :pork:
Arrivato a Bormio si è infilato in un parcheggio dove al volo, aiutato dalla moglie ha tirato fuori la bici vera (credo, o una con la batteria carica.. non l'ho più rivisto) da un furgoncino e ha fatto il cambio :maestro: Curioso di vedere le classifiche se ha fatto podio o no, che tristezza!

per il resto organizzazione sempre perfetta, volontari super gentili ed efficienti, Stelvio fatto nel silenzio spettacolare. Quest'anno mancava però la crostata all'arrivo :cry:
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Fatta anche quest'anno, pensavo di "ritirarmi" dalle GF ma l'anno prossimo è il decimo anniversario, mi sa che ci scappa l'ultima volta! :D

quest'anno visti un po' di problemi ho fatto il corto, una nota di colore arriva da un compagno di gruppetto che da Sondalo a Bormio si è fatto la strada con una bici con il motorino nascosto... :doh: all'apparenza non si vedeva nulla di strano ma si sentiva chiaramente il rumore e su salite (Sondalo, Frana) e strappetti si allontanava un po' di lato penso per non farsi sentire :pork:
Arrivato a Bormio si è infilato in un parcheggio dove al volo, aiutato dalla moglie ha tirato fuori la bici vera (credo, o una con la batteria carica.. non l'ho più rivisto) da un furgoncino e ha fatto il cambio :maestro: Curioso di vedere le classifiche se ha fatto podio o no, che tristezza!

per il resto organizzazione sempre perfetta, volontari super gentili ed efficienti, Stelvio fatto nel silenzio spettacolare. Quest'anno mancava però la crostata all'arrivo :cry:

Che pagliaccio !

Si è vero, organizzazione splendida. Ho mancato di rimarcarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Fatta anche quest'anno, pensavo di "ritirarmi" dalle GF ma l'anno prossimo è il decimo anniversario, mi sa che ci scappa l'ultima volta! :D

quest'anno visti un po' di problemi ho fatto il corto, una nota di colore arriva da un compagno di gruppetto che da Sondalo a Bormio si è fatto la strada con una bici con il motorino nascosto... :doh: all'apparenza non si vedeva nulla di strano ma si sentiva chiaramente il rumore e su salite (Sondalo, Frana) e strappetti si allontanava un po' di lato penso per non farsi sentire :pork:
Arrivato a Bormio si è infilato in un parcheggio dove al volo, aiutato dalla moglie ha tirato fuori la bici vera (credo, o una con la batteria carica.. non l'ho più rivisto) da un furgoncino e ha fatto il cambio :maestro: Curioso di vedere le classifiche se ha fatto podio o no, che tristezza!

per il resto organizzazione sempre perfetta, volontari super gentili ed efficienti, Stelvio fatto nel silenzio spettacolare. Quest'anno mancava però la crostata all'arrivo :cry:
A mio avviso ci sarebbe anche da ridire sul vincitore delle cronoscalate del percorso lungo, Zen... Che x carità di dio non ha infranto nessuna regola ed ha corso in piena legittimità... Ma considerando il pregresso status di pro e la squalifica x doping di 4 mesi del 2019 quando era di nuovo "atterrato" nel mondo degli amatori... Non mi sembra giusto che tali soggetti possano più partecipare a qualsiasi gara, anche amatoriale. Oppure si pensi a farli partecipare fuori classifica o con classifica a parte... Ripeto: squalificato x doping..... Vedasi sportful 2019
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.493
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
A mio avviso ci sarebbe anche da ridire sul vincitore delle cronoscalate del percorso lungo, Zen... Che x carità di dio non ha infranto nessuna regola ed ha corso in piena legittimità... Ma considerando il pregresso status di pro e la squalifica x doping di 4 mesi del 2019 quando era di nuovo "atterrato" nel mondo degli amatori... Non mi sembra giusto che tali soggetti possano più partecipare a qualsiasi gara, anche amatoriale. Oppure si pensi a farli partecipare fuori classifica o con classifica a parte... Ripeto: squalificato x doping..... Vedasi sportful 2019
Son d'accordo ma questo domanda andrebbe fatta al CO. Ha il potere di rifiutare un iscrizione non gradita.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Che tristezza leggere di certi comportamenti… C’erano tanti stranieri come a solito oppure si è sentita la pandemia ?
C'erano più stranieri che italiani come sempre guardando la start list ho notato che mancavano sudamericani ed asiatici ma x il resto erano sempre tanti quindi la pandemia non ha avuto tanto effetto in questo,invece ne ha avuto x la mancanza della crostata all'arrivo:espulso.:-)xxxx