GF Strade Bianche 2018

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
I copertoncini da 25mm, meglio se specifici tipo GP 4 Season di Continental sono sufficienti. Io l'ho fatto lo scorso anno con il fango quindi paradossalmente il terreno era più compatto.
Le ruote a profilo alto le lascerei al riparo nel box, perchè pioggia o non pioggia le piste si rovinerebbero comunque. Inoltre sullo sconnesso una profilo basso con copertoncini da 25 ti da un buon confort e soprattutto una miglior tenuta di strada.
Io porto l'ammiraglia, ruote full carbon, alto profilo tubeless, naturalmente disc [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ripeto...non vi preoccupate troppo degli sterrati,se il meteo da qui alla GF e (ovviamente) il giorno della gara ci sarà bel tempo...le strade bianche non sono un problema...come rapporti ognuno ha le proprie capacità....quindi e' difficile consigliare...per come la vedo io..uno più agile ha i rapporti e meno probabile che si "impicchi"...

sui rapporti l'unica cosa da dire è che sulle strade bianche (soprattutto se bagnate) il fuori sella non è molto redditizio

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
L’anno scorso L ho fatta con la Infinito che qs anno ho sostituito col c 60
Anch io ho il dubbio se prendere il c 60 o la Cube cross race alluminio e forca in carbo
C60 col 30 Cube col 34
I rapporti non sono un problema
Certo è che fra le 2 bici ci sono quasi 3 kg di differenza
Oltretutto il venerdì farei un bel giretto con amici del percorso
Quasi quasi decido in base al tempo
Consigli anche di altri utenti?

anche io ho come muletto là cube cross race..

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
L’anno scorso L ho fatta con la Infinito che qs anno ho sostituito col c 60
Anch io ho il dubbio se prendere il c 60 o la Cube cross race alluminio e forca in carbo
C60 col 30 Cube col 34
I rapporti non sono un problema
Certo è che fra le 2 bici ci sono quasi 3 kg di differenza
Oltretutto il venerdì farei un bel giretto con amici del percorso
Quasi quasi decido in base al tempo
Consigli anche di altri utenti?

io che non ho "pretese di classifica" vado col la gravel disk e le vittoria cross evo Xn da 32, sono andate benissimo l'anno scorso con l'acqua e scorrono abbastanza per quest'anno che ci sarà il sole

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io che non ho "pretese di classifica" vado col la gravel disk e le vittoria cross evo Xn da 32, sono andate benissimo l'anno scorso con l'acqua e scorrono abbastanza per quest'anno che ci sarà il sole
Ah beh manco io, l’anno scorso ci ho messo 4ore e 20 quest’anno vorrei anche fare foto, quindi.....
È solo l’occasione di vivere una gf e sopratutto farmi 4 giorni spettacolari con moglie e amici
Che Gravel hai?

Ultima modifica:

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
224
74
Visita sito
Vista la conferma della gara è giunta l'ora di prenotare l'hotel, ma penso di trovare ben poco e quel poco a prezzi folli!
Prenotare fuori? Dove? Parcheggi in prossimità della partenza?
Grazie mille ragazzi

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Vista la conferma della gara è giunta l'ora di prenotare l'hotel, ma penso di trovare ben poco e quel poco a prezzi folli!
Prenotare fuori? Dove? Parcheggi in prossimità della partenza?
Grazie mille ragazzi

Mah io ho trovato tre giorni fa a 50 euro a notte a Siena.. se sei un po’ sgamato riba ne trovi in città, d’altronde ha una ricettività turistica notevole

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Ragazzi quanto vi invidio!!!
La strade bianche è bellissima, come la Roubaix in Francia!!
Sicuramente le gravel e le CX sono ideali per questo tipo di tracciati, sto' guardando in giro per prenderne una!!
Quest'anno divertitevi anche per me!!
Spero un giorno (2019) di partecipare!!:cry:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.288
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Consiglio spassionato agli amici che saranno a Siena per le " Strade bianche " : se avete un muletto, questa è l' occasione giusta per usarlo.
Ho fatto le edizioni 2016 e 2017 , in particolare l' edizione dello scorso anno è stata problematica per il meteo, acqua e freddo ....
Alla fine avevo i pattini finiti, praticamente gratuggiati, la catena imbrattata nonostante avessi avuto l' accortezza di lavarla più volte, nel movimento centrale c' era sabbia. Avevo i copertoncini da 23 , per pigrizia non avevo montato i 25, ma non ho avuto problemi di stabilità nè ho mai forato. Piuttosto : ho visto tanta gente con bici da urlo abbigliata in modo " imbarazzante ", allora a quel punto meglio investire in capi tecnici di alta qualità che ti permettono di essere sempre in condizioni lucide. Personalmente ero così coperto: intimo da mezza stagione, sopra divisa estiva del team. Poi sul tronco la mantellina tecnica in gore active shell ( i soldi meglio spesi in vita mia !!!! ), pantaloni a mezza gamba Sportful no- rain ( erano lunghi,me li sono fatti accorciare da una una sarta cinese per 10 euro ), cappellino antiacqua in gore sotto il casco, guanti in neoprene della Endura, copriscarpe Velotooz ..... La Strade bianche è una di quelle corse che almeno una volta nella vita bisogna fare ...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Consiglio spassionato agli amici che saranno a Siena per le " Strade bianche " : se avete un muletto, questa è l' occasione giusta per usarlo.
Ho fatto le edizioni 2016 e 2017 , in particolare l' edizione dello scorso anno è stata problematica per il meteo, acqua e freddo ....
Alla fine avevo i pattini finiti, praticamente gratuggiati, la catena imbrattata nonostante avessi avuto l' accortezza di lavarla più volte, nel movimento centrale c' era sabbia. Avevo i copertoncini da 23 , per pigrizia non avevo montato i 25, ma non ho avuto problemi di stabilità nè ho mai forato. Piuttosto : ho visto tanta gente con bici da urlo abbigliata in modo " imbarazzante ", allora a quel punto meglio investire in capi tecnici di alta qualità che ti permettono di essere sempre in condizioni lucide. Personalmente ero così coperto: intimo da mezza stagione, sopra divisa estiva del team. Poi sul tronco la mantellina tecnica in gore active shell ( i soldi meglio spesi in vita mia !!!! ), pantaloni a mezza gamba Sportful no- rain ( erano lunghi,me li sono fatti accorciare da una una sarta cinese per 10 euro ), cappellino antiacqua in gore sotto il casco, guanti in neoprene della Endura, copriscarpe Velotooz ..... La Strade bianche è una di quelle corse che almeno una volta nella vita bisogna fare ...

Non condivido la questione muletto. Sarà che io la bici l'ho comprata x usarla sempre e non mi faccio tanti problemi di estate/inverno sole/pioggia
o-oo-o