Consiglio spassionato agli amici che saranno a Siena per le " Strade bianche " : se avete un muletto, questa è l' occasione giusta per usarlo.
Ho fatto le edizioni 2016 e 2017 , in particolare l' edizione dello scorso anno è stata problematica per il meteo, acqua e freddo ....
Alla fine avevo i pattini finiti, praticamente gratuggiati, la catena imbrattata nonostante avessi avuto l' accortezza di lavarla più volte, nel movimento centrale c' era sabbia. Avevo i copertoncini da 23 , per pigrizia non avevo montato i 25, ma non ho avuto problemi di stabilità nè ho mai forato. Piuttosto : ho visto tanta gente con bici da urlo abbigliata in modo " imbarazzante ", allora a quel punto meglio investire in capi tecnici di alta qualità che ti permettono di essere sempre in condizioni lucide. Personalmente ero così coperto: intimo da mezza stagione, sopra divisa estiva del team. Poi sul tronco la mantellina tecnica in gore active shell ( i soldi meglio spesi in vita mia !!!! ), pantaloni a mezza gamba
Sportful no- rain ( erano lunghi,me li sono fatti accorciare da una una sarta cinese per 10 euro ), cappellino antiacqua in gore sotto il casco, guanti in neoprene della
Endura, copriscarpe Velotooz ..... La Strade bianche è una di quelle corse che almeno una volta nella vita bisogna fare ...