GF Strade Bianche 2018

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Permettete, ma di tutte queste "puttanate" burocratiche proprio non se ne può più.
La Libertas ad esempio (società alla quale è affiliata la mia squadra) risulta tra le squadre che hanno sottoscritto l'accordo di reciprocità (http://www.federciclismo.it/it/arti...si-e-ui/bbae0f39-2745-40f4-903f-c8c1f3e2269f/).
quindi non si capisce perchè il comitato organizzatore abbia scritto:

ATTENZIONE!
SALVO DIVERSE DISPOSIZIONI DELLA FCI,DAL 1 MARZO 2018, I POSSESSORI DI TESSERE DEGLI ENTIENDAS, ASI, CSEN,
LIBERTAS, OPES, US ACLI, AICS DOVRANNO PRESENTARE ANCHE LA BIKE CARD 2018.

le cose sono 2:
1) la FCI nelle sue pagine ha scritto una cazzata (l'accordo citato nel link)
2) la Strade Bianche non sa di cosa sta parlando e scrive inesattezze macroscopiche (mi ha assicurato il responsabile provinciale della Libertas che è tutto a posto e che non devo pagare nulla, tantomeno la tessera giornaliera)

Resta di certo che questa porcata penalizza solo noi poveri amatori, soprattutto se una comunicazione del genere arriva a 4 giorni dalla gara, impedendo di fatto qualsiasi operazione e chiarimento e se non avessi già pagato l'albergo, di sicuro sarei rimasto a casa.

Ne consegue che:
1) è l'ultima Strade Bianche che faccio
2) iscritto alla 9 colli ed alla MdD farò queste due GF e poi questi burocrati non mi vedranno più e non mi spilleranno più un centesimo...

Se in futuro proprio mi "scapperà" il desiderio inenarrabile di una GF mi presenterò col certificato e farò la tessera giornaliera.

Che schifo! Non bastava la burocrazia tutta italiana con cui hanno appestato l'amministrazione pubblica, ci mancava che ammorbassero anche il mondo amatoriale degli appassionati di sport.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
aggiungo...
Gli organizzatori delle Strade Bianche sono degli incompetenti, ora ne ho le prove:

8 febbraio
http://amatoriale.federciclismo.it/...a-bikec/c8413beb-dc98-4ef0-91f3-7ea2a8a56fa9/

20 febbraio
http://amatoriale.federciclismo.it/...ikecard/b355222a-d671-4831-b3e9-ea4af76d03a9/

Da quello che mi hanno detto in Libertas è la FCI che non è in grado di rilasciare tutte le Bike Card a tutti gli Enti che hanno aderito, e quindi la proroga, valida fino al 28 febbraio è stata allungata per problemi tecnici.

Ma come ci vado io a trovare una comunicazione del 20 febbraio sul sito ufficiale della FCI, dovrebbe andarci a maggior ragione chi organizza eventi quali la GF strade bianche invece di sparare e-mail errate e fuorvianti.

Il mio sospetto è che nella massa, cerchino di turlupinare qualcuno costringendolo alla giornaliera.

Io mi stampo il link della FCI altro che certificato medico!!!

p.s. mi hanno detto che domani o dopodomani probabilmente uscirà un nuovo comunicato ancor più chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
La Libertas ad esempio (società alla quale è affiliata la mia squadra) risulta tra le squadre che hanno sottoscritto l'accordo di reciprocità (http://www.federciclismo.it/it/arti...si-e-ui/bbae0f39-2745-40f4-903f-c8c1f3e2269f/).
quindi non si capisce perchè il comitato organizzatore abbia scritto:

ATTENZIONE!
SALVO DIVERSE DISPOSIZIONI DELLA FCI,DAL 1 MARZO 2018, I POSSESSORI DI TESSERE DEGLI ENTIENDAS, ASI, CSEN,
LIBERTAS, OPES, US ACLI, AICS DOVRANNO PRESENTARE ANCHE LA BIKE CARD 2018.

le cose sono 2:
1) la FCI nelle sue pagine ha scritto una cazzata (l'accordo citato nel link)
2) la Strade Bianche non sa di cosa sta parlando e scrive inesattezze macroscopiche (mi ha assicurato il responsabile provinciale della Libertas che è tutto a posto e che non devo pagare nulla, tantomeno la tessera giornaliera)

Quello che hai scritto, a leggere i link, in parte è vero ed in parte no.

"""Bike Card: raggiunto l’accordo di reciprocità tra LIBERTAS, F.C.I., ACSI e UISP
L’accordo proposto dalla FCI e condiviso con gli altri due Enti, ACSI ed UISP, prevede il conferimento delle BIKE CARD ai tesserati LIBERTAS che, quindi, potranno partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dalla Federazione e dai due Enti.""""

Per effetto dell'accordo di reciprocità, c'è stato il conferimento delle BIKE CARD ai tesserati LIBERTAS che, quindi, potranno partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dalla Federazione e dai due Enti, ovviamente previa esibizione della BIKE CARD.

è invece fuorviante quanto riferito nel sito strade bianche (in cui si dice che gli atleti degli enti ....bla...bla...bla...e della LIBERTAS dovranno presentare anche la bike card) visto che il link da loro postato nel sito rimanda au uno dei link che hai riportato tu, precisamente quello in cui si dice che per esigenze tecniche connesse ai tempi di rilascio, i tesserati possono partecipare direttamente i fino al completo rilascio del primo blocco di Bike Card.

Quindi alla fine della fiera, per te e gli iscritti libertas (nonché quelli degli altri enti della consulta che hanno sottoscritto accordi di reciprocità al 20 febbraio), la partecipazione agli eventi FCI,UISP ACSI avviene in maniera diretta solo per le gare di marzo; quando verranno rilasciate le bike card potrete partecipare se avrete le bike card.

okkio, e scusa se mi permetto, che anche per 9C e MDD ci potrebbe essere la problematica
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
okkio, e scusa se mi permetto, che anche per 9C e MDD ci potrebbe essere la problematica
ma per maggio e luglio la problematica dovrebbe essere risolta (in Libertas mi hanno detto che rilasceranno le Bike Card gratuitamente ai loro tesserati non appena FCI le emetterà).

Resta la confusione inaccettabile aggravata dall'incompetenza degli organizzatori delle Strade Bianche che non si sono nemmeno degnati di collegarsi al sito ufficiale della FCI e leggere i comunicati dell'8/2 e soprattutto quello del 20/2.

Vediamo come evolvono le cose...
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Posto avviso del Comune di Siena a riguardo delle modifiche alla circolazione stradale

‘’’’’Il Comune di Siena ricorda ai cittadini che in occasione delle competizioni ciclistiche “12° Strade Bianche”, “ 4° Strade Bianche Women Elite “ (3 marzo 2018) e “ 4° Gran Fondo Strade Bianche” (4 marzo) potranno verificarsi disagi nella circolazione veicolare in coincidenza con la chiusura di alcune vie della città.


In particolare, le principali strade interessate dal transito degli atleti sono le seguenti:


Via Chiantigiana, Bottega Nuova, Via delle Tolfe, Via E.Berlinguer, Via Aldo Moro, Via R.Bianchi Bandinelli, rotatoria Viale Sclavo, Viale Sclavo, Via Fiorentina, Via dei Cappuccini, Via di Collinella Strada di Pescaia, Via Esterna Fontebranda, Via Santa Caterina, Via delle Terme, Piazza Indipendenza, Via di Città, Banchi di Sotto, Via Rinaldini, Piazza Il Campo.

Si invita pertanto a individuare percorsi alternativi per evitare di trovarsi bloccati in attesa del passaggio della carovana dei corridori.


Si suggeriscono i seguenti percorsi alternativi durante la manifestazione, particolarmente sabato 3 marzo h. 12.30-13.20 e 14.50-15.40:
tangenziale per gli attraversamenti da Nord a Sud della città e viceversa
Viale Toselli, Viale Sardegna, Viale Mazzini, Via Don Minzoni per zona Stadio e centro città
tangenziale, Ruffolo, Viale Toselli Toselli, Viale Sardegna e Ponte di Malizia per raggiungere l'Ospedale Le Scotte
per chi viene dalla S.R. 408 e deve recarsi all'Ospedale, non impegnare S.da di Scacciapensieri, ma proseguire per Viale Sardegna, Ponte di Malizia, Viale Bracci.
Via Berlinguer – Viale Bracci – Malizia – Viale Mazzini per il quartiere di S. Miniato’’’’



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Kill.a

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
scusate, ma invece di tesserarvi con Enti di promozione sportiva inutili o con scarsissimo seguito (che poi per salvaguardare una discutibilissima autonomia organizzativa e risibile rappresentatività finiscono per porre questioni caprine in consulta) perché non vi tesserate con FCI o con Enti maggiormente autorevoli? ( tipo ACSI, UISP).
La società per la quale siete tesserati è affiliata diversamente?
Poco male, in sede di approvazione bilancio e/o programmazione attività stagione successiva, si va, si partecipa, si prende la parola e si spiega che questi signori (tanto per fare un esempio) per evitare di "bannare" ex dopati, continuando ad ospitarli nelle due o tre garette rionali che organizzano annualmente giusto per mettere insieme il gettone di presenza di qualche consigliere, per continuare a ricevere contributi del tutto inutili ed immeritati, continuano ad imperversare ingiustamente nel nostro mondo evitando di aderire alla proposta di un elenco archivio comune degli squalificati x doping, degli atleti senza il requisito etico ecc...
poi vediamo quello che vota l'assemblea.
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Tra ieri ed oggi provati alcuni tratti sterrati (Radi-Luoompesi, Piana e San Martino in Grania), lo stato è buono nonostante la neve di domenica e lunedì, il freddo li ha resi belli compatti, in alcuni punti meglio di certi tratti asfaltati. Questa mattina personale del Comune di Asciano riempiva con della breccia alcuni tratti di San Martino in Grania: gli ho strillato che facevano peggio, non so mi mi hanno ascoltato. Il risultato è che c’è molta ghiaia e smossa, non credo che si riesca a compattare
Come già detto, okkio al vento, se fosse tramontana o vento da nord nord est il percorso è molto esposto, da Buonconvento fino a Castelnuovo berardenga in gran parte sarà contro.
Però meglio il vento che l’acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
c'è ancora neve sul tracciato ? io domani sarò a siena e il provo il lungo. vi saprò dire di più. qui è meglio partire in mtb :mrgreen:
la foto di kwiatowsky è sul tratto di Cusona (percorso solo dai pro). nei settori che ho fatto tra ieri ed oggi c'era pochissima, principalmente a bordo strada e per accumuli. oggi decisamente meno ce n'era. Considera però che da stasera mettono quota neve a 0 m, fino a domattina, nel pomeriggio invece pioggia
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
la foto di kwiatowsky è sul tratto di Cusona (percorso solo dai pro). nei settori che ho fatto tra ieri ed oggi c'era pochissima, principalmente a bordo strada e per accumuli. oggi decisamente meno ce n'era. Considera però che da stasera mettono quota neve a 0 m, fino a domattina, nel pomeriggio invece pioggia
mille grazie della informazione, almeno sò che non troverò neve nella ricognizione (salvo ulteriori nevicate). non so se ci hai fatto caso, ma il percorso è già segnalato ?
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
mille grazie della informazione, almeno sò che non troverò neve nella ricognizione (salvo ulteriori nevicate). non so se ci hai fatto caso, ma il percorso è già segnalato ?

No nn è segnalato ma se ti carica una traccia lo percorri bene. Presta solo attenzione a dove iniziano iniziano gli sterrati.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Posto avviso del Comune di Siena a riguardo delle modifiche alla circolazione stradale

‘’’’’Il Comune di Siena ricorda ai cittadini che in occasione delle competizioni ciclistiche “12° Strade Bianche”, “ 4° Strade Bianche Women Elite “ (3 marzo 2018) e “ 4° Gran Fondo Strade Bianche” (4 marzo) potranno verificarsi disagi nella circolazione veicolare in coincidenza con la chiusura di alcune vie della città.


In particolare, le principali strade interessate dal transito degli atleti sono le seguenti:


Via Chiantigiana, Bottega Nuova, Via delle Tolfe, Via E.Berlinguer, Via Aldo Moro, Via R.Bianchi Bandinelli, rotatoria Viale Sclavo, Viale Sclavo, Via Fiorentina, Via dei Cappuccini, Via di Collinella Strada di Pescaia, Via Esterna Fontebranda, Via Santa Caterina, Via delle Terme, Piazza Indipendenza, Via di Città, Banchi di Sotto, Via Rinaldini, Piazza Il Campo.

Si invita pertanto a individuare percorsi alternativi per evitare di trovarsi bloccati in attesa del passaggio della carovana dei corridori.


Si suggeriscono i seguenti percorsi alternativi durante la manifestazione, particolarmente sabato 3 marzo h. 12.30-13.20 e 14.50-15.40:
tangenziale per gli attraversamenti da Nord a Sud della città e viceversa
Viale Toselli, Viale Sardegna, Viale Mazzini, Via Don Minzoni per zona Stadio e centro città
tangenziale, Ruffolo, Viale Toselli Toselli, Viale Sardegna e Ponte di Malizia per raggiungere l'Ospedale Le Scotte
per chi viene dalla S.R. 408 e deve recarsi all'Ospedale, non impegnare S.da di Scacciapensieri, ma proseguire per Viale Sardegna, Ponte di Malizia, Viale Bracci.
Via Berlinguer – Viale Bracci – Malizia – Viale Mazzini per il quartiere di S. Miniato’’’’



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
...e quindi dove si può trovare parcheggio vicino alla partenza arrivando sabato verso le 12:00
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
...e quindi dove si può trovare parcheggio vicino alla partenza arrivando sabato verso le 12:00

IMG_5275.jpg
Come già scritto precedentemente,oltre al parcheggio del “campino” già segnalato (ma con pochi posti), nella zona sottostante le mura della Fortezza Medicea e nelle strade della zona di San Prospero (per intenderci sono le vie comprese tra Viale Vittorio Veneto e Viale XXIV Maggio) ci sono parcheggi liberi (attenzione ovviamente a quelli segnati con le strisce blu)



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Per aggiornarvi sulla neve questa è la situazione un’ora fa a grosseto, sul mare...
53222673572174e6e06435676a8730aa.jpg
b447efc6b42eab24f1aec136ae1d0dd8.jpg