GF Strade Bianche 2026

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
a me hanno risposto cosi:

"...In fondo alla pagina della dashboard c'è uno spazio dove inserire l'indirizzo mail della persona a cui vuole trasferire l'iscrizione.
Le ricordiamo che il termine ultimo è il 9 febbraio."
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.365
Visita sito
Bici
BMC
C'è da fare un pò di attenzione appena dopo la partenza, in discesa
Alla prima salitella si rallenta un pò, se si ha qualche velleità di prestazione (anche personale) bisogna bisogna passare ai lati
L'unico verò problema secondo me è al primo tratto di strada bianca, la vidritta
Per entrare bisogna fare una curva a 90° a sx e tipicamente se c'è molta gente si rischia di mettere il piede a terra (l'anno scorso era partito dalla 3 griglia e l'avevo passata liscia)
Inoltre quel tratto di strada bianca è un po stretto, e con tanta gente si rischia di avere poca visibilità - è comunque un tratto relativamente corto (2km...)

KK
Quest'anno con le Partenze separate ci dovrebbe essere più ordine.....
 

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
64
33
54
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Qualcuno ha idea di quanti potrebbero essere i partecipanti alla Medio e quelli alla Granfondo? Io sarò iscritto alla Medio e spererei di non trovarmi imbottigliato come due anni fa al primo sterrato di Vidritta..
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.743
6.345
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha idea di quanti potrebbero essere i partecipanti alla Medio e quelli alla Granfondo? Io sarò iscritto alla Medio e spererei di non trovarmi imbottigliato come due anni fa al primo sterrato di Vidritta..

Lo scorso anno si sono classificati in 1700 sul medio e quest'anno le iscrizioni sono maggiori per via delle partenze separate.
Dubito che il primo sterrato sia sgombro.
 

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
903
535
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non rimane che partire forte forte e arrivarci tra i primi :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
ovviamente non sarà così, almeno per me…. Toccherà anche stavolta aspettare a Vidritta….
Io l'anno scorso per fare benino sul tempo finale ho dovuto fare la prima ora a ftp a 42di media. Spero quest'anno tra partenze divise e griglia un po più avanti di rischiare un pò meno
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Quest'anno non partecipo, ma davvero non mi è chiara la logica che sta dietro alla scelta di far partire il lungo dopo il medio.
In questo modo i lenti del lungo manterranno le strade "impegnate" per più tempo, perché anche se passa il fine corsa, gli incroci rimangono presidiati ed oltre tutto i veloci del lungo rischiano di ritrovarsi i lenti del corto, non tanto nel tratto iniziale, ma in quello finale. mah...
 

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
64
33
54
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Quest'anno non partecipo, ma davvero non mi è chiara la logica che sta dietro alla scelta di far partire il lungo dopo il medio.
In questo modo i lenti del lungo manterranno le strade "impegnate" per più tempo, perché anche se passa il fine corsa, gli incroci rimangono presidiati ed oltre tutto i veloci del lungo rischiano di ritrovarsi i lenti del corto, non tanto nel tratto iniziale, ma in quello finale. mah...
Credo anche io che sulle Tolfe o addirittura Colle Pinzuto i primi del lungo arriveranno a tutta sugli ultimi del corto…ci sarà un po di affollamento e si dovrà stare attenti perché ci sarà chi la fa a piedi chi va tranquillo e chi arriva a tutta da dietro :yoga:
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
765
845
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Buongiorno a tutti, essendo la prima volta che la faccio vorrei chiedere quali sono le pendenze massime sugli sterrati. Da quel che ho capito i tratti più duri sono Colle Pinzuto e le Tolfe vero? Oltre allo strappo di Santa Caterina che ho già fatto, ma a piedi :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, essendo la prima volta che la faccio vorrei chiedere quali sono le pendenze massime sugli sterrati. Da quel che ho capito i tratti più duri sono Colle Pinzuto e le Tolfe vero? Oltre allo strappo di Santa Caterina che ho già fatto, ma a piedi :-)xxxx
anche Presciano sul medio e Monteaperti sul lungo hanno un pezzo molto duro e improvviso
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Buongiorno a tutti, essendo la prima volta che la faccio vorrei chiedere quali sono le pendenze massime sugli sterrati. Da quel che ho capito i tratti più duri sono Colle Pinzuto e le Tolfe vero? Oltre allo strappo di Santa Caterina che ho già fatto, ma a piedi :-)xxxx
io più che delle salite mi preoccuperei di certe discese su sterrato... :D
la salita/strappo per quanto possa essere duro, si pedala (sono cmq tutte pedalabili). La discesa anche a tenere i freni serrati, se ti scappa la ruota sul ghiaino...

quella davvero tosta secondo me è il Sante Marie (che non c'è nella GF) è lunga ed è un sali/scendi con delle belle pendenze importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.757
1.105
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
io più che delle salite mi preoccuperei di certe discese su sterrato... :D
la salita/strappo per quanto possa essere duro, si pedala (sono cmq tutte pedalabili). La discesa anche a tenere i freni serrati, se ti scappa la ruota sul ghiaino...

quella davvero tosta secondo me è il Sante Marie (che non c'è nella GF) è lunga ed è un sali/scendi con delle belle pendenze importanti.
Monte Sante Marie ha il tratto finale al 18% su sterrato
 

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Buongiorno a tutti, essendo la prima volta che la faccio vorrei chiedere quali sono le pendenze massime sugli sterrati. Da quel che ho capito i tratti più duri sono Colle Pinzuto e le Tolfe vero? Oltre allo strappo di Santa Caterina che ho già fatto, ma a piedi :-)xxxx
Corti, ma ignoranti :-)xxxx

Comunque, sul lungo, per me il tratto più impegnativo l’anno scorso è stato – se non ricordo male – la discesa verso l’imbocco del settore 7, Guistrigona.

La ricordo breve ma davvero ripida, più da mountain bike che da strada… e decisamente oltre le mie modeste capacità di discesista, anche sull’asfalto!
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Quest'anno non partecipo, ma davvero non mi è chiara la logica che sta dietro alla scelta di far partire il lungo dopo il medio.
In questo modo i lenti del lungo manterranno le strade "impegnate" per più tempo, perché anche se passa il fine corsa, gli incroci rimangono presidiati ed oltre tutto i veloci del lungo rischiano di ritrovarsi i lenti del corto, non tanto nel tratto iniziale, ma in quello finale. mah...
I lenti del corto arrivano assieme ai primi del lungo, quindi avranno strade sono più in sicurezza in quanto ancora chiuse (anche se complessivamente la gestione del traffico è molto buona - in genere il punto più critico è l'arrivo a Siena). Per i lenti del lungo non cambia niente rispetto agli anni passati.

Complessivamente quindi è una situazione migliore per più ciclisti rispetto all'anno passato

La logica dovrebbe essere stata questa
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Corti, ma ignoranti :-)xxxx

Comunque, sul lungo, per me il tratto più impegnativo l’anno scorso è stato – se non ricordo male – la discesa verso l’imbocco del settore 7, Guistrigona.

La ricordo breve ma davvero ripida, più da mountain bike che da strada… e decisamente oltre le mie modeste capacità di discesista, anche sull’asfalto!
Avevo rimosso quel tratto. Se non ricordo male ci sono una serie di curve con una bella pendenza. Anche io ho sofferto di più i tratti difficoltosi in discesa rispetto agli strappi in salita.
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
I lenti del corto arrivano assieme ai primi del lungo, quindi avranno strade sono più in sicurezza in quanto ancora chiuse (anche se complessivamente la gestione del traffico è molto buona - in genere il punto più critico è l'arrivo a Siena). Per i lenti del lungo non cambia niente rispetto agli anni passati.

Complessivamente quindi è una situazione migliore per più ciclisti rispetto all'anno passato

La logica dovrebbe essere stata questa
però al di là della "sicurezza stradale" chi nel lungo fa la gara e sta andando a tuono, trovarsi i lenti, beh non è proprio in sicurezza...
non so poi se c'è una macchina dell'organizzazione davanti al gruppo ad avvisare che sta per passare la corsa.