GF Strade Bianche 2026

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.126
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
722, un buon numero. Spero di non trovare ciclopedalatori di prima griglia troppo lenti nella prima parte, quella più pericolosa, se non altro per ragioni di mia ed altrui incolumità.

• Mi piace
Reactions: panta41

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
in prima griglia sono praticamente solo invitati da sponsor vari e tour operator, quindi sicuro son più lenti di te, quasi tutti
Beh ma solo 350 px( tra invitati sponsor e panno pacchetto) superati i primi 10km si può andar lisci
722, un buon numero. Spero di non trovare ciclopedalatori di prima griglia troppo lenti nella prima parte, quella più pericolosa, se non altro per ragioni di mia ed altrui incolumità.
Per curiosità che tempo hai fatto nel 2024 o nel 2025?

mdm

Novellino
31 Gennaio 2012
24
18
varese
Visita sito
Bici
de rosa
In generale com'è durante la gara?
Premesso che non vado per fare il tempo :))): il giorno dopo devo andare a lavorare, non posso stare al p.s.

Nelle salite (che alla fine sono per la maggior parte strappi) la gente si inchioda o va su "regolare"? Il fondo è spesso tale da cambiare traiettoria? Mai fatta "gara" su sterrato, io quando prendo su la mtb è modalità "E-bike scarica", solo relax.
Ciao body, c’è movimento ma è tutto scorrevole,ogni tanto qualcuno ti taglia la strada ma come succede in ogni granfondo.
Per gli sterrati se non piove i giorni precedenti,sono molto scorrevoli. Sembrano quasi farinosi e molto battuti, in alcuni tratti sembra di essere su asfalto polveroso.
Avevo le tue stesse paure la prima che ho fatto, ma è tutto più semplice di ciò che ci dicono. Le salite invece no, quelle sono toste veramente, soprattutto perché le salite più toste arrivano nel finale ,colle pinzuto ,tolfe, santa Caterina ma anche tanti strappi su asfalto .
Buona gara

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.126
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Beh ma solo 350 px( tra invitati sponsor e panno pacchetto) superati i primi 10km si può andar lisci

Intorno alle 4h, non ricordo esattamente. L'iscrizione l'ho comunque fatta con grande tempestività, già pochi secondi dopo l'orario di inizio del click day ero dentro.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sperando di far cosa gradita, visto che ieri ho fatto tutto il percorso lungo condivido qualche info per domenica;
premetto che non ho un gran manico sullo sterrato anche perché spesso ho le gomme troppo gonfie, sono uno "stradista".
Gli sterrati in generale son messi bene, suggerisco però di fare attenzione ai settori 4, 5 (Serravalle) e 6 (San Martino in Grania), sono stati rullati ma ci hanno buttato la breccia sopra e se sarà completamente asciutto come ieri, non si guida benissimo.
Nel settore 7 (Guistrigona) occhio alla discesa, c’è un tratto corto molto ripido.
Per il resto nient’altro da segnalare.
Gli ultimi 3 settori sono perfetti, fossero un pò meno duri sarebbe meglio.

Ultima modifica:

Cevegiorgio

via col vento
2 Febbraio 2026
86
91
54
mantova
Visita sito
Bici
pina

anche la seconda griglia è piena di tour operator, ci sono due/tre aziende che sponsorizzano direttamente la griglia, se vai lì in mezzo trovi tutti i mega clienti di Estrea o Credit Agricole che sono stati omaggiati del pettorale. Oppure trovi gli stranieri che hanno pagato 2-3mila euro per tutto il weekend, pettorale incluso

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
Body devi solo pensare a divertirti e goderti una delle Gare più belle in Italia!
Fai la tua corsa al tuo ritmo.
Le strade bianche NON sono sterrato tipo MTB in quanto molto ben tenute e ben battute.
Certo ci sono tratti in. Ghiaia fina e devi stare attento alle curve in discesa in controtendenza ma con un po di prudenza e soprattutto senza strafare ti divertirai un Mondo!!!
La salita finale di Santa Caterina è impegnativa, così come altre su sterrato precedenti, ma l'atmosfera e il tifo che circonda la Gara è emozionante e ti dà una carica che non credevi di avere ancora.
Ripeto è una Gara che ti rimane dentro.....e vedrai che appena ti metteranno la Medaglia al collo la prima cosa che dirai è: La voglio rifare!!!!
BELLISSIMA!!!!
DIVERTITI ....il resto non conta!
Grazie delle info e sopratutto sul mood ( che condivido, frega niente arrivare 1200esimo o 900esimo. Il giorno dopo vado in ufficio ugualmente, che chiavata).
Penso di venire con bdc geometria rilassata (30 davanti, 32 dietro, copertoni di colore diverso che spaccio come moda ma in realtà mi sono sbagliato a montarli DIOMADO.... :))): ) , guarnitura monto 52/36 e 11/34. Tratti impegnativi si fanno "bene" no?
ho anche una gravel gravel ma volevo evitare di usarla perchè c'è tanto asfalto alla fine....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Siamo in due. Almeno partiamo da piazzale Michelangelo così il primo tratto è in discesa :))):
in realtà sono in 2a griglia ma forse mi scambio col figlio, 4a griglia e meno allenato, così lo riprendo in gara e lo perculo un po' visto che quando usciamo mi scassa sempre le balle dicendomi che sono vecchio :twisted: