GF Torino 2015

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Domenica ho parlato in prima persona col "capo" e riguardo alla sicurezza penso che non ci sarà nulla da eccepire. Verrà tutto testato prima ad Aprica per cui se ci sarà qualcosa ancora da oliare ci sarà tutto il tempo per farlo. Penso che una motroscorta ogni 80 max 100 partecipanti non si vede da nessuna parte. Strade chiuse per molto più tempo di quanto normalmente concesso altrove, Tanto per dirne una domenica sono arrivato pure io con strada pressochè chiusa il che è tutto dire, e per Torino se tutto andrà come si deve sarà pure meglio. Tempo max inesistente, con buon senso presumo, quindi non 24 ore ma per la notte si dovrà arrivare e partendo alle 8 penso che in 12 ore tutti saranno arrivati.
La salita iniziale è stata messa lì apposta in maniera che la discesa sucessiva non vedrà ingorghi e assatanati che indurrebbero a cadute certe, per cui meglio un piede a terra in attacco che pelle a terra sucessivamente. E se ai super agonisti del 100 posto ciò non aggrada, come se dice in questi casi, che se ne stessero pure a casa che non ce tocca un baffo. Oltre tutto ci saranno dei premi non indifferenti a dei traguardi volanti, ma non per i primi, per cui.......

Bene... Grazie delle precisazioni... :mrgreen:

Sul'organizzatore nulla da eccepire, ma questo già si sapeva... o-o
Come sai, quello che fanno i primi a me, personalmente poco interessa...

Da torinese sarei davvero contento se questa manifestazione avesse un grande successo...o-o

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Bene... Grazie delle precisazioni... :mrgreen:

Sul'organizzatore nulla da eccepire, ma questo già si sapeva... o-o
Come sai, quello che fanno i primi a me, personalmente poco interessa...

Da torinese sarei davvero contento se questa manifestazione avesse un grande successo...o-o

Idem... Spero possa diventare un appuntamento fisso, e prestigioso, del calendario GF.

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
io anche mi auguro di cuore che la GF TORINO possa diventare un appuntamento fiso, quindi mi auguro che fin dalla prima edizione possa partire con un numero idoneo di iscritti (almeno 2mila...) e, tra di essi, parecchi stranieri.
in Italia in effetti le GF organizzate nelle grandi città stentano a decollare. Penso a Roma, che non ho mai corso, ma in questi tre anni ha riscosso un successo molto deludente. Ma anche a Firenze, dove ho felicemente corso nelle prime due edizioni e che, a mio parere, meriterebbe molto più successo a livello di partecipazione.
Spero che a TORINO si possa trovare da subito la formula giusta.
Io ho già prenotato l'hotel....

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Quando uno trova la pappa pronta si ritiene in diritto di potere criticare a prescindere. E non è riferito a te ma in generale, che non è quello a 20 stellette sulle spalline!!!!!!! Conosco poco quelle zone, ma tranne il piattone dopo la prima salita il resto non mi dispiace, paesaggisticamente parlando, un po' stile la "mia" Langa.
Disegnare un percorso per una gf che accontenti il 100% delle persone che lo vedono è e sarà impossibile, e te lo dico da uno che in altre gf ci mette faccia e olio di gomito in prima persona, e non da uno che si trova tutto fatto.
Tu, partendo da quello schifo di piazza Castello cosa faresti senza rompere le biiiipppp a tutta Torino? E senza rompere anche a chi ci parteciperà?

Di alternative:
- giro nella zona delle valli di Lanzo
- collina che da Superga va fino a Crea
- Alto Monferrato astigiano

Comunque vedremo come risulterà il percorso per chi non conosce queste zone.o-o

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
La salita iniziale è stata messa lì apposta in maniera che la discesa sucessiva non vedrà ingorghi e assatanati che indurrebbero a cadute certe, per cui meglio un piede a terra in attacco che pelle a terra sucessivamente. E se ai super agonisti del 100 posto ciò non aggrada, come se dice in questi casi, che se ne stessero pure a casa che non ce tocca un baffo.

Con 8000mila partenti Campolongo, Pordoi, e Sella non riescono ad evitare ingorghi. Se, come speriamo tutti, saremo 4/5mila non credo che basti quella salitella per evitare ingorghi in discesa... freneremo, non c'è problema, tanto altro che possiamo fare...

Sui super agonisti solita storia, se metto un chip e c'è una classifica voglio arrivare al traguardo il prima possibile, punto e basta. Anche se lotto per il 700º posto. (Certo non metto a rischio l'incolumità degli altri)

Altrimenti si possono sempre organizzare randonee o cicloturistiche, ci si diverte anche lì, anzi forse anche di più!

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Domenica ho parlato in prima persona col "capo" e riguardo alla sicurezza penso che non ci sarà nulla da eccepire. Verrà tutto testato prima ad Aprica per cui se ci sarà qualcosa ancora da oliare ci sarà tutto il tempo per farlo. Penso che una motroscorta ogni 80 max 100 partecipanti non si vede da nessuna parte. Strade chiuse per molto più tempo di quanto normalmente concesso altrove, Tanto per dirne una domenica sono arrivato pure io con strada pressochè chiusa il che è tutto dire, e per Torino se tutto andrà come si deve sarà pure meglio. Tempo max inesistente, con buon senso presumo, quindi non 24 ore ma per la notte si dovrà arrivare e partendo alle 8 penso che in 12 ore tutti saranno arrivati.
La salita iniziale è stata messa lì apposta in maniera che la discesa sucessiva non vedrà ingorghi e assatanati che indurrebbero a cadute certe, per cui meglio un piede a terra in attacco che pelle a terra sucessivamente. E se ai super agonisti del 100 posto ciò non aggrada, come se dice in questi casi, che se ne stessero pure a casa che non ce tocca un baffo. Oltre tutto ci saranno dei premi non indifferenti a dei traguardi volanti, ma non per i primi, per cui.......

Promette per il meglio, è tutto molto bello, ma permettimi una domanda...

come mai 3/4 del percorso sono nell'Astigiano???

P.S. Piazza Castello è belliSSima. Punto.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Di alternative:
- giro nella zona delle valli di Lanzo
- collina che da Superga va fino a Crea
- Alto Monferrato astigiano

Comunque vedremo come risulterà il percorso per chi non conosce queste zone.o-o
Non conosco quelle zone, l'unica che mi sembra di potere un po' di dibattere è quella delle valli di Lanzo, Raggiungerele da piazza Castello penso che sia un po' critica o per aggirare o attraversare Torini.

Con 8000mila partenti Campolongo, Pordoi, e Sella non riescono ad evitare ingorghi. Se, come speriamo tutti, saremo 4/5mila non credo che basti quella salitella per evitare ingorghi in discesa... freneremo, non c'è problema, tanto altro che possiamo fare...

Sui super agonisti solita storia, se metto un chip e c'è una classifica voglio arrivare al traguardo il prima possibile, punto e basta. Anche se lotto per il 700º posto. (Certo non metto a rischio l'incolumità degli altri)

Altrimenti si possono sempre organizzare randonee o cicloturistiche, ci si diverte anche lì, anzi forse anche di più!
Ma , partenza a freddo con quelle pendenze qualcosa farà, credo.....
Io col passare dei secoli ho capito che 10 minuti in più o in meno significano arrivare conscio di sapere chi sono e sereno, oppure sfatto e nc..... nero perchè hai dei rimpianti. Mit5ico uno che bestemmiava come un turco all'arrivo di una Noberasco perchè con un salto di catena aveva perso una decina di posizioni arrivando.......... settecentoerottiesimo.
Se il superagonismoporta a questo c'è qualcosa da rivedere nel contenuto della scatola cranica.

Promette per il meglio, è tutto molto bello, ma permettimi una domanda...

come mai 3/4 del percorso sono nell'Astigiano???

P.S. Piazza Castello è belliSSima. Punto.
Sono scelte, a qualcuno possono piacerea d altri no......

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Leggendo un po le modalità organizzative, l'enfasi di pubblicità su alcune caratteristiche e visto l'alto costo di iscrizione, non posso far a men di notare quanto tutto sia somigliante alla granfondo di Roma.
Mi sono chiesto se gli organizzatori non siano gli stessi.

Stesso Tuo dubbio...;nonzo%

L'organizzatore dovrebbe essere diverso... Qui è GSAlpi, quindi lo stesso di Laigueglia, Noberasco ecc...

Ecco svelato forse il mistero?
http://www.playfull.it/pub/press/2015/girocapitali-2015/20141006/girocapitali-20141006_2716.html

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
con tutto il bene che voglio a Torino e premesso che sarò presente alla GF (già prenotato l'hotel...) credo che se davvero l'obiettivo degli organizzatori sono i 5mila iscritti credo che andranno incontro ad una cocente delusione....

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
con tutto il bene che voglio a Torino e premesso che sarò presente alla GF (già prenotato l'hotel...) credo che se davvero l'obiettivo degli organizzatori sono i 5mila iscritti credo che andranno incontro ad una cocente delusione....

Assolutamente concorde con te... Ma sarei contentissimo di essere smentito... :mrgreen:

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Su Fb ho visto alcune immagini della maglia... :bleah:

Brutta, brutta grafica (approssimativa) e colori orrendi (bianco sporco o grigetto topo e nero).

Ultima modifica:

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Granata onestamente non c'entra un bel niente... ;nonzo%

Giallo blu sono totalmente d'accordo, infatto l'ho scritto anche nella pagina FB...

Beh... Si arriva a Superga, quindi c'entra eccome. Era un bel modo per onorare, nell'anno di Torino Capitale dello Sport, il Grande Torino... o-o

Detto questo, il granata non è solo il Toro, è un colore legato anche alla città e a un episodio importantissimo della sua storia, risalente al 1706 durante l'assedio delle truppe francesi. Si racconta che la notizia del trionfo fu portata da un messaggero ferito e inzuppato di sangue... Da allora la Brigata Savoia adottò un drappo granata, in ricordo del sangue versato da quel messaggero. E con i fatti del 1706 c'entra anche la costruzione della Basilica di Superga.

PS il Toro, fondato nel 1906 (duecentesimo anniversario dell'assedio) il cui primo presidente era un Savoia, veste il granata non a caso.