GF Torino 2015

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
amando Torino conto di esserci. mi lascia un po' perplesso il costo di iscrizione che, se non sbaglio, secondo le anticipazioni di CT sarà intorno a 60/70 €.
la salita per Superga quindi non è quella che sale parallela alla cremagliera, bensì quella per Pino e poi panoramica?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.803
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
amando Torino conto di esserci. mi lascia un po' perplesso il costo di iscrizione che, se non sbaglio, secondo le anticipazioni di CT sarà intorno a 60/70 €.
la salita per Superga quindi non è quella che sale parallela alla cremagliera, bensì quella per Pino e poi panoramica?

Sicuramente non questa... Da vedere se da Pino e Panoramica o se da Baldissero...;nonzo%
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Certo che un finale con Superga da Sassi sarebbe più suggestivo!

Poi personalmente penso che un "percorso unico" da 160km con 3000d+ tagli fuori una grossa fetta di possibili partecipanti...;nonzo%
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
amando Torino conto di esserci. mi lascia un po' perplesso il costo di iscrizione che, se non sbaglio, secondo le anticipazioni di CT sarà intorno a 60/70 €.
la salita per Superga quindi non è quella che sale parallela alla cremagliera, bensì quella per Pino e poi panoramica?

Mi è sembrato di capire che arrivando dal chierese la salita finale a Superga sia quella che passa da Baldissero.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma fare anche un percorso da 100/110 km no. Io fino a 100/120 km li faccio, ma 160 non ci provo neanche. Purtroppo sono un artigiano e devo ritagliarmi il tempo per allenarmi la sera e la domenica, e non è che non ho voglia, mi manca proprio il fondo e non ho la cosidetta "sella" per stare almeno 6/7 ore in bicicletta. Di fronte a me abita un dentista e partecipa tutti gli anni alla Coppa Piemonte nel percorso medio arrivando regolarmente (nella sua categoria nei primi venti), purtroppo ho parlato con lui e mi ha confermato che non ci sara in quanto le manca il fondo necessario ai 160 km. Dai, fate uno sforzo e mettete un percorso di 100/120 km e sicuramente avrete altro quattro iscrizioni sicure. Come torinese non posso essere che contento per questa iniziativa e anzi, se non ci sara il percorso più corto sarei sicuramente orgoglioso di poter dare una mano nel presidiare qualche incrocio come volontario. Mi complimento con la volontà di chi ha partorito questa idea conoscendo le difficolta che si incontrano quando si cerca di organizzare qualcosa che non sia un torneo di calcio.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma fare anche un percorso da 100/110 km no. Io fino a 100/120 km li faccio, ma 160 non ci provo neanche. Purtroppo sono un artigiano e devo ritagliarmi il tempo per allenarmi la sera e la domenica, e non è che non ho voglia, mi manca proprio il fondo e non ho la cosidetta "sella" per stare almeno 6/7 ore in bicicletta. Di fronte a me abita un dentista e partecipa tutti gli anni alla Coppa Piemonte nel percorso medio arrivando regolarmente (nella sua categoria nei primi venti), purtroppo ho parlato con lui e mi ha confermato che non ci sara in quanto le manca il fondo necessario ai 160 km. Dai, fate uno sforzo e mettete un percorso di 100/120 km e sicuramente avrete altro quattro iscrizioni sicure. Come torinese non posso essere che contento per questa iniziativa e anzi, se non ci sara il percorso più corto sarei sicuramente orgoglioso di poter dare una mano nel presidiare qualche incrocio come volontario. Mi complimento con la volontà di chi ha partorito questa idea conoscendo le difficolta che si incontrano quando si cerca di organizzare qualcosa che non sia un torneo di calcio.
Ti rispondo per quello che posso e prendilo con beneficio di inventario.
Il problema dei due percorsi è che per garantire una buona sicurezza imporrebbe di dividere troppo le forze in campo, per cui hanno optato per un percorso unico con gli annessi e connessi del caso.
Poi, guarda, io sono nelle tue stesse condizioni, e una volta molto peggio ( della serie prendevo la bici di domenica e stop), ma non mi sono mai tolto il gusto di fare le GRANFONDO. Chiaro che i temponi li lasci perdere, ma in fondo si arriva e con belle soddisfazioni. Chiaro che se per te arrivare ventesimo è sinonimo di grande impresa allora non se ne parla proprio. Ma per come la vedo io per fare 70 o 100 km ci si può indirizzare ai circuiti e non alle gf.o-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma per come la vedo io per fare 70 o 100 km ci si può indirizzare ai circuiti e non alle gf.o-o[/QUOTE]
Ma lo sai come vanno nei circuiti ? non sono mica pazzo. Ho corso per sette anni, da allievo a dilettante 2 serie e poi tre anni tra gli amatori. La voglia di correre non c'è più, del tempo me ne frego, idem della posizione in classifica. Era solo per fare una GF nella mia città su strade che conosco e per questo temo. Andare in crisi al km 130, vuol dire non arrivare più al traguardo, ditemi quello che volete. Aspetto di vedere il percorso con le varie località che verranno toccate e poi vi diro. Mi ricordo ancora le varie gare fatte nell'astigiano e nelle Langhe e mi ricordo ancora, io, passistone di 187 cm per 76 kg di peso, la fatica che facevo nelle salite, non lunghe, ma con spesso e volentieri 200/300 mt al 10/12%. Adesso sono sempre alto 187 cm, ma peso 115 kg e ho 58 anni.
Comunque aspetto di vedere il tempo massimo, il percorso, poi lo provero a tappe e se riesco a collegare tutte queste cose e terminare in tempo massimo, parteciperò. Altrimenti rimane valida la mia disponibilità per l'evento.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
663
454
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ciao Hulk, volevo in parte dissentire con te. Anche io la pensavo come te in merito alle GF/MF prima di iniziare a correre, poi da un paio d'anni ho iniziato con le GF ed ho scoperto che i 2/3 dei partenti fanno la MF... l'atmosfera è diversa rispetto ai circuiti, vuoi per il pacco gara, vuoi per l'aria di "evento", vuoi per i posti spesso più suggestivi, vuoi per il pasta party, per i volontari, per i ristori.... Quindi anche io come il nostro gentile amico sarei felice che ci fosse un medio da 100/110 km alla prima GF di Torino, x me (faccio i medi) e per i rimanenti 2/3 di partenti che fanno i percorsi corti o-o
 

mat ucat

Novellino
15 Febbraio 2013
35
1
Visita sito
Bici
scapin
dipende sempre se vedi la gf come una gara vera o un bel giro da fare in compagnia e sfruttando tutti i servizi del caso, sicuramente 160 km sono tanti ma il percorso non mi sembra proibitivo... secondo me con 130-140 si aveva comunque un bel percorso e si accontentava più gente
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ciao Hulk, volevo in parte dissentire con te. Anche io la pensavo come te in merito alle GF/MF prima di iniziare a correre, poi da un paio d'anni ho iniziato con le GF ed ho scoperto che i 2/3 dei partenti fanno la MF... l'atmosfera è diversa rispetto ai circuiti, vuoi per il pacco gara, vuoi per l'aria di "evento", vuoi per i posti spesso più suggestivi, vuoi per il pasta party, per i volontari, per i ristori.... Quindi anche io come il nostro gentile amico sarei felice che ci fosse un medio da 100/110 km alla prima GF di Torino, x me (faccio i medi) e per i rimanenti 2/3 di partenti che fanno i percorsi corti o-o
Che i 2/3 se basta facciano i corti o il medio quando c'è è pacifico. Poi ognuno è libero di fare cosa meglio crede, ci mancherebbe. Ma dato che io sono ai limiti dell'influenza ligure preferisco spalmare il costo di iscrizione su più km possibile, per cui pure la bici dopo tanto tempo sa già cosa fare prima di partire.:mrgreen:o-o