GF Torino 2015

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Concordo, conosco bene quelle zone, da Sciolze, dopo la discesa per andare verso Montaldo c'è un bello strappo, poi anche Baldissero centro non scherza,
L'unica che non ho mai fatto è quella di Moriondo-Moncucco-Sciolze, quando arrivo a Sciolze: o arrivo dalla Rezza , oppure se arrivo dall'altra parte, arrivo dal bivio prima di Cinzano
Quella è una salita normale. Niente di che. Piuttosto segnalo la salita "del Papa" poco prima di passare al colle don Bosco. Poche centinaia di metri ma.. 16% di pendenza secondo il mio Garmin.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Mah, non saprei, sarà che quella che passa da Villa Genero la conosco meglio, ma mi pare meno dura, è più uniforme e quasi tutta sotto il 10% quella che sale da c.so G. Lanza, ha qualche strappo oltre 10% in particolare prima di arrivare al colle della Maddalena.
Dipende se preferisci salite uniformi o salite che alternano tratti in cui prendi fiato a strappi oltre 10%
D'accordo con te.. La salita che passa dalla Villa della Regina è più regolare e non ha gli strappi duri della salita di viale Curreno.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Grazie mille, sono andato a vedere anche su Openrunner e ho visto quello che mi hai scritto. Sai mica dirmi qual'è il pezzo più duro ? Quella salita la conosco poco, mi sembra meno dura di quella che sale da dietro alla Gran Madre o forse mi sbaglio.
I pezzi duri sono più di uno: subito dopo aver passato l'ospedale San Vito, poi il pezzo che costeggia Villa Frescot, il drittone di Pian del Lot e l'ultimo km per raggiungere il faro che, a parte 100 metri in cui spiana, è tutto attorno al 9-11%. In buona sostanza è una salita impegnativa. Tuttavia se si faranno i numeri di iscritti preventivati, in molti dovranno andare sotto ritmo se non addirittura mettere il piede a terra nei primi 3 km di salita

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ho letto sull'ultimo numero di CT che alla fine è stato previsto anche un percorso Medio di circa 110km con 1.700+. Nel sito non c'è ancora la notizia, qualcuno sa qualcosa di più? Credo che se confermata sia un'ottima scelta, in pratica ci sono le due salita della Maddalena e Superga e verrebbe tagliato una parte del tracciato verso l'astigiano.

E non me lo dici??????? Ottima notizia, a questo punto potrei abbandonare l'idea della cicloturistica da 64 km con vino e cibarie annesse per provare ill medio.
110 sembrerebbe fattibile soprattutto,con 1700+.

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
È ufficiale, mi è arrivato via mail il comunicato stampa. Ci sarà anche un medio da 110km 1800D+. Mevio ha dovuto cedere...
Sono curioso di sapere il commento di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] su questa corto fondo... ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
È ufficiale, mi è arrivato via mail il comunicato stampa. Ci sarà anche un medio da 110km 1800D+. Mevio ha dovuto cedere...
Sono curioso di sapere il commento di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] su questa corto fondo... ;-)

pare lo abbiano avvistato a Superga ad allestire un picchettaggio :mrgreen:

ma si sa già il percorso o è ancora da definire?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Cavoli. Lo scopro ora!!
Sono contento. Ho guadagnato già un bel po' di posizioni. :mrgreen:
Ciò dimostra solo una cosa: se la lobby dei cortofondisti coi suoi piagnistei è riuscita ad imporre un corto dà solo conferma ad una cosa: a parole tutti granfondisti, con la bici sotto il c.... Tutt'altra cosa.o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Interessante il medio, toglie via 50km di piattume. Però, personalissima opinione, 60 euro per un percorso così anonimo sono veramente un po' tanti.

Se è stato voluto a furor di popolo (che io non avrei ascoltato) quel popolo lì non credo che abbia ragione di lamentarsi.

Non è che possiamo fare distinzioni di prezzo anche tra mediofondo e granfondo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Se è stato voluto a furor di popolo (che io non avrei ascoltato) quel popolo lì non credo che abbia ragione di lamentarsi.

Non è che possiamo fare distinzioni di prezzo anche tra mediofondo e granfondo.

Come non essere completamente d'accordo con te. Purtroppo questa volta raglio d'asino è giunto in cielo.
I miei migliori ossequi messer Airone o-o:eek:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Forse piu' asino chi voleva accorciare a tutti costi che chi deprecava l'assurda partenza in salita... purtroppo solo il primo e' giunto in cielo.
Sicuramente con le innumerevoli GF e simili che hai alle spalle puoi affermare che le partenze più pericolose sono quelle che presentano una salita immediatamente dopo il via.
Segnala al Sig. Mevio questa tua certezza, cell.Sul sito, con le migliorie che intendi proporre a chi è anni che fa quel mestiere in maniera cosi ignobile. ;nonzo%:cry

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sicuramente con le innumerevoli GF e simili che hai alle spalle puoi affermare che le partenze più pericolose sono quelle che presentano una salita immediatamente dopo il via.
Segnala al Sig. Mevio questa tua certezza, cell.Sul sito, con le migliorie che intendi proporre a chi è anni che fa quel mestiere in maniera cosi ignobile. ;nonzo%:cry

;nonzo%
Non ti seguo, come spesso accade.
Massima stima per Vittorio Mevio che sono sicuro ci legge gia' qui...
e qui (come altri) ho gia' espresso i miei dubbi sulla partenza in salita, dubbi che (nel caso mio) non hanno niente da fare con l'eventuale pericolosita'

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
io lo riscrivo un'altra volta, perchè per me la sicurezza è la prima cosa: sulla discesa immediatamente successiva alla prima salita, quella di Torino, la situazione dell'asfalto è pessima e le ultime piogge non l'hanno di certo migliorata. C'è una S in lieve contropendenza, con buche, salti, asfaltature posticce e tombini.
Inoltre mi pare di aver capito che stiano per fare uno spartitraffico in prossimità dell'incrocio che precede questa S... Chiedo all'organizzazione di prestare attenzione a questo tratto, brevissimo (si parla di 100 metri scarsi, link: https://goo.gl/maps/7vuW9) ma a mio avviso molto pericoloso, soprattutto per chi farà la classifica e cercherà di non perdere posizioni fin dal primo metro. Per il resto la discesa è bella e spettacolare. ciao a tutti.

Ultima modifica:

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
io lo riscrivo un'altra volta, perchè per me la sicurezza è la prima cosa: sulla discesa immediatamente successiva alla prima salita, quella di Torino, la situazione dell'asfalto è pessima e le ultime piogge non l'hanno di certo migliorata. C'è una S in lieve contropendenza, con buche, salti, asfaltature posticce e tombini.
Inoltre mi pare di aver capito che stiano per fare uno spartitraffico in prossimità dell'incrocio che precede questa S... Chiedo all'organizzazione di prestare attenzione a questo tratto, brevissimo (si parla di 100 metri scarsi, link: https://goo.gl/maps/7vuW9) ma a mio avviso molto pericoloso, soprattutto per chi farà la classifica e cercherà di non perdere posizioni fin dal primo metro. Per il resto la discesa è bella e spettacolare. ciao a tutti.
Mi auto quoto per dire che il pezzetto incriminato è stato sistemato in settimana. Ora c'è una micro rotonda nuova di zecca. Tuttavia ora tutta la discesa si può dire a posto

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
60€ in effetti sono tanti per una gf alla prima edizione, e se pago quel prezzo voglio correre con la divisa della squadra, non obbligatoriamente con la maglia commemorativa, manco fosse la 9 Colli, ma cosa c'è da commemorare??

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Io sono iscritto. Chiedo a chi è di Torino quale possono essere le soluzioni alberghiere più idonee in termini di vicinanza alla partenza ed al sito dove si celebrerà l'evento (consegna pacchi gara etc).
Grazie mille.