GF Torino 2015

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Io sono iscritto. Chiedo a chi è di Torino quale possono essere le soluzioni alberghiere più idonee in termini di vicinanza alla partenza ed al sito dove si celebrerà l'evento (consegna pacchi gara etc).

Grazie mille.

La gara sarà imperniata sulla centralissima Piazza Castello.
Premetto che essendo di Torino, non conosco molto gli alberghi della mia città... Però dipende molto da quanto si vuole spendere.
Nel raggio di un km si passa dai 5stelle agli alberghi ad ore...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Quanti sono gli iscritti attuali?
Se ho ben capito non si rischia il tutto esaurito... O mi sbaglio?
Cmq nn so le altre GF ma cmq sembra cara anche a me come prezzo. Nn so le altre GF ma a me questa mi costerebbe circa 100€ ! Iscrizione, certificato medico, microchip, più abbonamento giornaliero ad una associazione ciclistica. Forse li supero anche i 100

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Premetto che essendo di Torino, non conosco molto gli alberghi della mia città... Però dipende molto da quanto si vuole spendere.

scusa avevo sbagliato a quotare

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici

Cmq nn so le altre GF ma cmq sembra cara anche a me come prezzo. Nn so le altre GF ma a me questa mi costerebbe circa 100€ ! Iscrizione, certificato medico, microchip, più abbonamento giornaliero ad una associazione ciclistica. Forse li supero anche i 100

https://www.mysdam.net/events/event/entrants_30091.do
Ad oggi 1292 a cui vanno aggiunti gli iscritti al trofeo GS Alpi

I 100 euro non ti bastano di sicuro...

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Io sono iscritto. Chiedo a chi è di Torino quale possono essere le soluzioni alberghiere più idonee in termini di vicinanza alla partenza ed al sito dove si celebrerà l'evento (consegna pacchi gara etc).
Grazie mille.

dipende cosa vuoi fare a torino e con chi sei :mrgreen:
se vai da solo e vuoi solo fare la GF cerca un hotel a buon mercato CON PARCHEGGIO PRIVATO, tanto mal che vada ti fai un paio di km in bici per raggiungere piazza castello, se invece sei in "dolce compagnia" ed oltre alla GF vuoi anche visitare la città o farla visitare a lei mentre tu gareggi cercane uno in una zona "tranquilla e sicura" solitamente quando mi devo fermare qualche giorno a torino vado qua http://www.hotel-diplomatic.it/ ha il parcheggio privato dell'hotel, sei in una zona tranquilla, vicino al centro

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

io solitamente spendo sui 30/40€ a gf........

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper

L'idea sarebbe quella di portare su la famiglia. Dunque un 3/4 stelle comodo e strategico.

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
dipende cosa vuoi fare a torino e con chi sei :mrgreen:
se vai da solo e vuoi solo fare la GF cerca un hotel a buon mercato CON PARCHEGGIO PRIVATO, tanto mal che vada ti fai un paio di km in bici per raggiungere piazza castello, se invece sei in "dolce compagnia" ed oltre alla GF vuoi anche visitare la città o farla visitare a lei mentre tu gareggi cercane uno in una zona "tranquilla e sicura" solitamente quando mi devo fermare qualche giorno a torino vado qua http://www.hotel-diplomatic.it/ ha il parcheggio privato dell'hotel, sei in una zona tranquilla, vicino al centro

ho visto l'hotel, tra l'altro lo conoscevo. Mi piacerebbe qualcosa di più "strategico" ovvero vicino alla partenza.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
visto. ti ringrazio. La pagina del sito relativa alle convenzioni alberghiere è ancora vuota, o almeno così mi appare. Speriamo che anche loro diano un contributo. Grazie ancora.

Siamo sui 200 euro a notte per la doppia, credo si possa trovare anche qualcosa a meno non troppo lontano dal centro.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Ma sei già iscritto ad una squadra ? Quindi hai anche già certificato medico e assicurazione?

si, ma anche quando non ero iscritto il prezzo non cambiava......
il certificato medico agonistico lo faccio ogni anno a spese mie, l'assicurazione se non sbaglio con la quota di iscrizione sei "coperto" (per modo di dire.... ) se poi sei iscritto ad una squadra hai un qualcosa in più

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.512
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
visto. ti ringrazio. La pagina del sito relativa alle convenzioni alberghiere è ancora vuota, o almeno così mi appare. Speriamo che anche loro diano un contributo. Grazie ancora.

una catena buona è quella Best Western (ce ne sono se non erro 5)
non so da dove arrivi, ma ad esempio il Genio è a due passi dalla stazione ferroviaria di porta nuova, e a 5 minuti (in bici) da piazza castello.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Un'altra possibilita' sarebbe quello di dormire in collina, vicino all'arrivo...
ci sono bed & breakfast a Baldissero Torinese e posti simili, per arrivare a Piazza Castello occorre solo fare discesa + 5km.

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Ma se l'arrivo è a Superga poi bisognerà rientrare in bici fino a Piazza Castello a Torino dove ci sarà il pasta party ??? la strada è segnata per il rientro?? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Ma se l'arrivo è a Superga poi bisognerà rientrare in bici fino a Piazza Castello a Torino dove ci sarà il pasta party ??? la strada è segnata per il rientro?? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sì è come dici. Conoscendo gli organizzatori la strada sarà sicuramente segnalata comunque non è difficile, scendi verso Torino (C'è solo una strada) quando trovi il Po giri a sx quando trovi la gran madre (chiesa enorme) giri a dx attraversi il fiume prendi via Po e procedi diritto[emoji16]