GF Tre Valli Varesine 2022 02/10/22

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.757
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
 
  • Mi piace
Reactions: edo77 and Susodueto

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
ci sto pensando anch'io...tanto per chiudere la stagione...
come sono le salite? dall'altimetria sembra tutta roba corta con tratti a pendenza importante...
Le salite sono relativamente corte, è tutto un su e giù con pochi tratti di pianura, ottimo manto stradale in maggioranza, ottima location di partenza e pasta-party, si parte per fasce di età, lo scorso anno organizzazione leggermente peggiorata rispetto alle precedenti occasioni, ma si partiva da un livello altissimo( chiusura totale del traffico !!! ), e poi quest' anno è la settimana dopo le elezioni e non ci dovrebbero essere concomitanze che impegnano le FO altrove.
I posti meritano, e poi è la corsa di casa con tanti della mia società, io non mancherò.
Ti aspetto !!o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.460
22.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le salite sono relativamente corte, è tutto un su e giù con pochi tratti di pianura, ottimo manto stradale in maggioranza, ottima location di partenza e pasta-party, si parte per fasce di età, lo scorso anno organizzazione leggermente peggiorata rispetto alle precedenti occasioni, ma si partiva da un livello altissimo( chiusura totale del traffico !!! ), e poi quest' anno è la settimana dopo le elezioni e non ci dovrebbero essere concomitanze che impegnano le FO altrove.
I posti meritano, e poi è la corsa di casa con tanti della mia società, io non mancherò.
Ti aspetto !!o-o
spero di riuscire ad esserci, è solo una questione di voglia...dopo Soelden mi viene sempre un po' di apatia...
 
Ultima modifica:

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.421
3.348
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ci sto pensando anch'io...tanto per chiudere la stagione...
come sono le salite? dall'altimetria sembra tutta roba corta con tratti a pendenza importante...
Guarda non ho mai fatto la gara, ma sono della zona e conosco le strade a menadito. le salite non sono lunghissime, ma sono molto toste. poi qua è molto vallonato, magari sei in pianura e si impenna all'improvviso al 6/7%.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
una delle migliori granfondo con strade chiuse al traffico e percorso non troppo difficile.Se non piove e' tutto da gustare con salite corte e pedalabili.La partenza e' particolare con la divisione delle griglie in base all'eta'.
Unico neo e' che se non si partecipa per le qualificazioni del campionato del mondo arrivano da dietro gli invasati delle categorie piu' alte di eta' che vanno al doppio e devi stare attento altrimenti rischi di far cadere o cadere
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari
23 Ottobre 2015
6.255
3.610
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ci sto pensando anch'io...tanto per chiudere la stagione...
come sono le salite? dall'altimetria sembra tutta roba corta con tratti a pendenza importante...
La prima salita è 5 km , facile il primo e poi regolare al 9 fino quasi in cima.
Occhio alla discesa, stretta, tortuosa e nel bosco la prima parte (quindi scivolosa la mattina presto e con le foglie) è molto veloce ma con alcune curve secche il resto.
Nel resto del percorso medio ci sono altre due salite di un 5-6 km attorno al 6%, con un paio di tratti di qualche centinaio di metri al 10.
ci sono tanti altri strappetti alcuni al 10 compresa la salita finale molto irregolare.
Il lungo ha solo una ventina di km in più tutto su e giù ma con il tratto più duro che porta al villaggio olandese.
Se si fa il percorso classico è 1.5 km al 10
se si fa quello dell’anno scorso sono 3-4 km più duri con punte al 15.

Nota:
La discesa verso Luino un paio di km dopo il bivio per il lungo è velocissima su una strada larga, è quella fatta al giro del ‘95 da Chiappucci a tuono sotto l’acqua ma che non riuscì a vincere.
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.222
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Percorso non proprio adatto agli scalatori puri. Parte finale prima dell’ultima salita noiosissima ed infinita.
Tra l’altro dovevano inviarmi la maglia della scorsa edizione, dopo vari solleciti per email e frasi come “le abbiamo appena spedite”, ad oggi non ho ricevuto nulla. Le prese per il culo anche no visto che paghiamo profumatamente, bocciata.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Percorso non proprio adatto agli scalatori puri. Parte finale prima dell’ultima salita noiosissima ed infinita.
Tra l’altro dovevano inviarmi la maglia della scorsa edizione, dopo vari solleciti per email e frasi come “le abbiamo appena spedite”, ad oggi non ho ricevuto nulla. Le prese per il culo anche no visto che paghiamo profumatamente, bocciata.
Regolarmente iscritto alle ultime 3 edizioni ma impossibilitato a parteciparvi,ho ripetutamente scritto chiedendo mi fossero inviati,a mie spese, gli articoli tecnici presenti nel pacco gara ma non ho mai avuto risposte...
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Ciao a tutti, bella gara ma per impegno imprevisto non potrò partecipare.
CEDO PETTORALE (con o senza Maglia celebrativa taglia M)
per info scrivetemi pure un messaggio privato ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: febax98

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.421
3.348
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
La prima salita è 5 km , facile il primo e poi regolare al 9 fino quasi in cima.
Occhio alla discesa, stretta, tortuosa e nel bosco la prima parte (quindi scivolosa la mattina presto e con le foglie) è molto veloce ma con alcune curve secche il resto.
Nel resto del percorso medio ci sono altre due salite di un 5-6 km attorno al 6%, con un paio di tratti di qualche centinaio di metri al 10.
ci sono tanti altri strappetti alcuni al 10 compresa la salita finale molto irregolare.
Il lungo ha solo una ventina di km in più tutto su e giù ma con il tratto più duro che porta al villaggio olandese.
Se si fa il percorso classico è 1.5 km al 10
se si fa quello dell’anno scorso sono 3-4 km più duri con punte al 15.

Nota:
La discesa verso Luino un paio di km dopo il bivio per il lungo è velocissima su una strada larga, è quella fatta al giro del ‘95 da Chiappucci a tuono sotto l’acqua ma che non riuscì a vincere.
solo x pura coriusità, quali salite si fanno?
 
23 Ottobre 2015
6.255
3.610
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
solo x pura coriusità, quali salite si fanno?
Difficile da dire perché ci sono un sacco di strappetti di 500 m
Comunque più lunghe:
1) è dopo pochi km per arrivare in Valganna di qualche lm al 5-6%
2) alpe tedesco
3) ardena
4) brinzio
5) finale

nel lungo si aggiunge tra 3 e 4

montegrino
nasca
villaggio olandese
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.421
3.348
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Difficile da dire perché ci sono un sacco di strappetti di 500 m
Comunque più lunghe:
1) è dopo pochi km per arrivare in Valganna di qualche lm al 5-6%
2) alpe tedesco
3) ardena
4) brinzio
5) finale

nel lungo si aggiunge tra 3 e 4

montegrino
nasca
villaggio olandese
beh, corte ma toste! Brinzio la piu`facile