GF ValBormida - 17 aprile 2011

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Yes, la discesa è quella.... se non ricordo male le pezze di asfalto le hanno fatte subito dopo la GF, che sfortuna potevano farle qualche giorno prima:mrgreen::mrgreen:, l'importante e che hanno tenuto nell'inverno e ora la strada è buona.

In realtà qualche buco da tappare c'è, ma verranno tappato solo qualche giorno prima della gara...o-o

Confermo tutto, riasfaltati i due/tre tornanti che eran conciati peggio, ora non è perfetta, ma è discreta.
Quest'inverno ha nevicato un pò meno, per cui l'asfalto ha tenuto, e non c'è tanto ghiaino come l'anno scorso.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Sabato o Domenica provo il percorso, poi vi racconto...

Noi lo abbiamo provato domenica passata... è sempre duro:mrgreen::mrgreen: sarà anche che quest'anno sono più scoppiato.....

Mi sa che lo riproveremo anche questa domenica che viene, penso che partiremo intorno alle 8.
Se qualcuno si vuole aggiungere si faccia sentire.

Confermo anch'io ..
sarà che sono prossimo alle 47 primavere .. ma è bella tosta anche quest'anno.
Condivido le ottime analisi fatte sopra dall'amico Giampi0308, e aggiungo che una variabile importante sarà il vento, se ci fosse come l'ho trovato nelle scorse settimane per una decina di giorni consecutivi, e come evidenziato dal Giampi nel suo resoconto post-ricognizione.
In questi giorni ce ne è molto poco, ma in compenso soffro già il caldo ... che peppia che sono :cry::cry:!!!

Il giorno del passaggio della nube radioattiva di Fukushima pedalavo tra Millesimo e i Ronchi a 224' battiti al minuto (in pianura).. ma non è che mi abbia fatto andare più forte .. no no :-x:mrgreen::-x

Dal 19 marzo a ieri in nove uscite ci ho pedalato "a pezzi" per 595 kilometri, e non ci ho ancora preso le misure ..
(mancano i cavalli ... :cry::wacko:)
Bel percorso Sergio, come sempre, del resto.
Bye Bye o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Noi lo abbiamo provato domenica passata... è sempre duro:mrgreen::mrgreen: sarà anche che quest'anno sono più scoppiato.....

Mi sa che lo riproveremo anche questa domenica che viene, penso che partiremo intorno alle 8.
Se qualcuno si vuole aggiungere si faccia sentire.

Il ritrovo è dal negozio? Se posso vengo volentieri! o-o
 

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Oggi ho provato il tratto fra montecala e Montenotte (fino al bivio per Naso di Gatto) la situazione stradale non è male, tutto sommato discreta, meglio dello scorso anno, il tratto più dissestato (secondo me) è la parte iniziale della salita di Montenotte, fino al bivio per Farrania. Sempre bella duretta!

Ps. Oggi 105 Km con 1750 mt di dislivello... praticamente ho fatto la granfondo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Fatta oggi, direi bella dura, ma c'erano 30 gradi (non sto esagerando :wacko:), anche questo influisce... Percorso molto bello, unico problema la discesa della Baltera con delle buche enormi... ma è una costante di tutte le strade italiane, purtroppo...
Gran bella giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Molto probabilmente a causa di una tonsillite molto "forte" dovrò rinunciare a correre Domenica... è da 3 giorni che ho la febbre e il medico mi ha detto che non posso uscire di casa fino a Venerdì, nella migliore ipotesi Giovedì :cry: :cry: :cry: :wacko: :wacko: :wacko:

Peccato, sarebbe stata una bellissima corsa con una bellissima organizzazione, ed ero anche "abbastanza" in forma :bua: Vabbè... sarà per l'anno prossimo o-o
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Molto probabilmente a causa di una tonsillite molto "forte" dovrò rinunciare a correre Domenica... è da 3 giorni che ho la febbre e il medico mi ha detto che non posso uscire di casa fino a Venerdì, nella migliore ipotesi Giovedì :cry: :cry: :cry: :wacko: :wacko: :wacko:

Peccato, sarebbe stata una bellissima corsa con una bellissima organizzazione, ed ero anche "abbastanza" in forma :bua: Vabbè... sarà per l'anno prossimo o-o

azz peccato:(
dai riprenditi ci si becca in qualche gara:)
 

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
per chi volesse iscriversi domenica mattina.....????? dove lo si puo' fare?
mica per altro se vengo parto non prima delle 07.01 da Sv anche perchè reperibile tutta la notte....

Tranquillo, domenica mattina dalle 7 alle 9 siamo a tua disposizione presso il palazzetto dello sporto di Cairo (si trova affianco allo stadio Vesima).
Già che ci sei per alleggerire la coda se ti scarichi il modulo (che trovi qui) e lo compili facciamo anche prima:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Fortunatamente quest'anno ha nevicato poco e le strade si sono mantenute più in salute, infatti le impressioni di di ha già provato il percorso sono positive.
Abbiamo comunque voluto segnalarvi tutti i punti dove secondo noi o perchè la strada è dissestata o perchè si attraversa una rotonda o un paese con restringimento bisogna prestare la massima attenzione: Avviso per la sicurezza

Tutti i punti "critici" saranno adeguatamente segnalati e presidiati

In particolare mi preme sottolineare:
- nei primi km di gara intorno al km 2 ci sono alcuni tratti di strada dissestata (la potrete vedere mentre arriverete verso Cairo) normalmente non è un problema ma dato che li passeremo in gruppo compatto lo spazio di manovra è decisamente limitato.
- La discesa della Baltera: è una discesa decisamente tecnica a carattere montano e quindi ricca di curve, tornanti, restringimenti, e manto stradale decisamente non perfetto. Che dire, se non si è dei discesisti provetti meglio tirare un pelo i freni:mrgreen::mrgreen:
- Discesa di Montenotte: qui abbiamo due settori di 20-50 metri con un bel pò di buchi posizionati su due file (basta passare in mezzo o di lato...:mrgreen:)

Per il resto occhi aperti e ricordatevi che se anche la stragrande maggioranza degli incroci è presidiata non manca mai chi o per sbadataggine o per testardaggine si infila nel bel mezzo del percorso con macchina-trattore o non so cosa di altro...