GF ValBormida 25 aprile 2010

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Ciao Pino !!
hai letto i post precedenti ?
C'è una descrizione iniziale molto ben fatta da Sergio Lenzi, ed una mia alle pagine 7 (#68) e 8 (#75).
Cmq, la prima è pedalabile (Case Rossi da S.Giuseppe verso Cengio). Poi la salita dai Ronchi a Osiglia, va a "gradoni", poi dopo il lungolago di Osiglia la salita alla Baltera, impegnativa, ma due kilometri.
Dopo la discesa (occhio al fondo dissestato) di Bormida, c'è la salita del Bresca da Romana: per fortuna è lunga "solo" 1,365 km, perchè è all'8,6% medio. Qualche saliscendi da Mallare ad Altare, con il dentello del K2, poi c'è la salita di Villa Cappa, suddivisa in due tronconi.
Dal bivio inizia la salita dell'Adelasia/Montenotte che hai fatto in discesa alla Gepìn Olmo: presenta diversi tratti in doppia cifra, sono 2,557 km al 7,5% medio. Altri saliscendi (maggiormente in discesa), bivio secco a sx. 500 mt. dopo l'abitato di Montenotte Sup., e c'è lo "strappone" con 383 mt. al 11,2% (200 mt. al 15%) discesa (occhio alle buche) ed altri tre strappetti, si arriva a Giusvalla e c'è la salitella dei Girini (l'hai fatta in senso inverso alla Gepìn Olmo).
Da Dego a Bormiola-Brovida-Noceto alcuni saliscendi, e poi la salita di S.ta Giulia: 3,874 km al 7,5% medio, tutta al sole cocente. dallo scollinamento non è mica finita: altri tre strapponi spaccagambe, e finalmente la bellissima e tecnica discesa del Carretto, dalla fraz. Le ville all'arrivo hai tre kilometri rigorosamente controvento, ed ecco lo striscione del traguardo. In totale sono circa 1.650 mt. di dislivello o-o Va bene ?
ciao carissimo, ci sentiamo oggi per tel.


Ciao Fabry,sinceramente non avevo letto i post precedenti del Buon Lenzi,a cui chiedo gentilmente scusa visto che uno ci mette tutta la passione per scriverle le cose,e io non le leggo nemmeno,ma mi ero concentrato tutto sull'Amstel!!Sapevo che comunque potevo contare sul tuo perfetto modo di descrivere le cose!!!!Grazie ancora e a domanio-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Assoluta:

1) Davide Montanari (U.C. Emporio Bici)
2) Roberto Giucolosi (Team Boteon Winer)
3) Roberto Napolitano (Team Cinelli Glas’n Go)
4) Fabio Oliveri (Bicistore Cycling Team)
5) Emiliano dell’Oriente (individuale)
6) Mauro Porro (ASD U.C. Ezio Borgna Cycling Team)
7) Emiliano Paiato (ASD Team Cycling Center)
8) Roberto Cavallaro (G.S. Monegliese)
9) Luca Garsi (CRAL Vigili del Fuoco Genova)
10) Christian Balestri ( U.C. Emporio Bici Max Team)

CADETTI:
1) Marco Revello (Cycling Team Petroli Firenze)
2) Lorenzo Turri (Velo Club Olmo La Biciclissima)
3) Alessio Bozzano (Speedwheel Team)

JUNIOR:
1) Emanuele Tira (G.S. Corbettese)
2) Yuri Droz (Team Cinelli Glas’n Go)
3) Matteo Gagino (www.icslivio.org)

SENIOR:
1) Mauro Porro (ASD U.C. Ezio Borgna Cycling Team)
2) Emiliano Paiato (ASD Team Cycling Center)
3) Roberto Cavallaro (G.S. Monegliese)

VETERANI:
1) Roberto Giucolsi (Team Boteon Winer)
2) Roberto Napolitano (Team Cinelli Glas’n Go)
3) Emiliano dell’Oriente (individuale)

GENTLEMEN:
1) Luigi Basso (Speedwheel Team)
2) Marco Giusto (Speedwheel Team)
3) Maurizio Piacenza (Sutraro Cicli)

SUPERGENTLEMEN A:
1) Giovanni Fabbri (Veloclub Genovese)
2) Eugenio Melis (Lightning Team )
3) Giancarlo Piras G.S. (Edilmora Cycling Team)

SUPERGENTLEMEN B :
1) Bruno Vitton Mea ( ASD Jolly Europrestige)
2) Gino Minutolo (ASD Panificatori Savona)
3) Luigi Vizzi (G.C. Il Branco)

DONNE A:
1) Cristina Leonetti (Team Cinelli Glas’n Go)
2) Raffaella Palombo (Team Cinelli Glas’n Go)
3) Roberta Bussone (Cicli de Donato Road Runners)

DONNE B:
1) Monica de Palma (ASD U.C. Ezio Borgna Cycling Team)
2) Patrizia Cabella (ASD Zena Probike)
3) Mariagrazia Molteni (Ciclistica Erbese)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Complimenti a tutti veramente bella giornata tutto perfetto bravi sergio o-o ce ne fossero a questi livelli
158 assoluto
Peccato per i crampi dal 76 km in poi bella Fede sei andato via in discesa e non ti ho più preso un saluto anche a Cosmic incontrato nel finale altri non ne ho visti
 

eric74

Novellino
4 Agosto 2008
19
4
Cuneo
Visita sito
Bella giornata ,era la mia prima GF in assoluto ed ho provato belle senzazioni.A parte l'inizio gara che tutti ti sorpassavano e/o ti tagliano la stada(ma penso sia un luogo comune) ed è li che ho perso un mucchio di posizioni anche xchè in salita non ho avuto problemi.Per la cronaca sono arrivato con un modesto 457 pos.Per il prox anno cercherò di fare meglio.CIAOOO
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ho avuto un principio crampi sulla parte finale del S. Giulia, quindi ho dovuto rallentare un po' e perdere 3 della Cinelli Glass'n Go, e altri 3. Poi con altri due ci siam fiondati in discesa, abbiamo recuperato i tre davanti, e via fino all'arrivo dove, visto che non avevo tirato un metro perchè ero ad elevatissimo rischio crampi, ho fatto andare tutti avanti e mi sono accodato al gruppetto.
117° assoluto e 10° di categoria!
Un saluto a Tony!!!
Dimenticavo.... il sito delle foto quale cavolo è? Non me lo ricordo più!


ps
sbaglio o c'è un forumendolo con Baz attaccato alla sella? L'ho visto.... chi era?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho avuto un principio crampi sulla parte finale del S. Giulia, quindi ho dovuto rallentare un po' e perdere 3 della Cinelli Glass'n Go, e altri 3. Poi con altri due ci siam fiondati in discesa, abbiamo recuperato i tre davanti, e via fino all'arrivo dove, visto che non avevo tirato un metro perchè ero ad elevatissimo rischio crampi, ho fatto andare tutti avanti e mi sono accodato al gruppetto.
117° assoluto e 10° di categoria!
Un saluto a Tony!!!
Dimenticavo.... il sito delle foto quale cavolo è? Non me lo ricordo più!


ps
sbaglio o c'è un forumendolo con Baz attaccato alla sella? L'ho visto.... chi era?
sono io :mrgreen: abituati a guardarmi dal didietro :mrgreen: mi sto allenando sempre di più