giacca mezza stagione

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Castelli gabba sicuramente.
ti consiglierei la maniche corte con l'aggiunta dei manicotti nanoflex.
Altrimenti io ho e mi trovo molto bene la maglia maniche corte alè klimatik + manicotti sempre alè klimatik.
Quest'ultima è felpata quindi calda perà non è antivento, quindi la gabba risulta più pesante ma meno traspirante.
A te la scelta:-)
 

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Ciao a tutti,

per la bdc ho due body, invernale ed estivo entrambi castelli. Mi ci trovo benissimo (grazie al cazz costano come una giacca da sci l uno) per i periodi in cui sino indicati.. Insomma devo aggiungere una giacca per farmi i mesi con 10 gradi circa, passando dai 15 della pianura dove starei in body ai 5 della montagna dove ancora nn fa freddissimo.
L'idea è di mettere il body castelli estivo e sopra una giacca, possibilmente da poter togliere quindi non rigida e ingombrante come il tessuto del body invernale.
Avrei in mente l'alpha ros light, dite che con il body sotto eviterei di prendere la versione pieno inverno?
La marca Assos è maggiormente costosa ma sarà la stessa qualità giusto?
Avete poi un consiglio su qualche giacca piu' colorata o disegnata (il body estivo è nel tema sky vecchio)?

grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti,

per la bdc ho due body, invernale ed estivo entrambi castelli. Mi ci trovo benissimo (grazie al cazz costano come una giacca da sci l uno) per i periodi in cui sino indicati.. Insomma devo aggiungere una giacca per farmi i mesi con 10 gradi circa, passando dai 15 della pianura dove starei in body ai 5 della montagna dove ancora nn fa freddissimo.
L'idea è di mettere il body castelli estivo e sopra una giacca, possibilmente da poter togliere quindi non rigida e ingombrante come il tessuto del body invernale.
Avrei in mente l'alpha ros light, dite che con il body sotto eviterei di prendere la versione pieno inverno?
La marca Assos è maggiormente costosa ma sarà la stessa qualità giusto?
Avete poi un consiglio su qualche giacca piu' colorata o disegnata (il body estivo è nel tema sky vecchio)?

grazie

Per esperienza diretta: gore windstopper con maniche staccabili. Usata dai -5 ai +20, sotto la pioggia e sotto la neve (in mtb).
 

ElNancio

Novellino
29 Luglio 2016
30
2
Pordenone
Visita sito
Bici
X
Vorrei evitare le maniche corte e dovermi portar dietro i bracciali, spiega il perchè abbia solo body e non spezzati.

Per prova, visto che la posso tornare, ho ordinato una Alpha Ros Light, a 130 euro vale la pena almeno vedere come veste e la sensazione. Teoricamente è pure antipioggia (sono fan della gore voglio proprio vedere cosa può tenere) mal che vada spedisco al mittente.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vorrei evitare le maniche corte e dovermi portar dietro i bracciali, spiega il perchè abbia solo body e non spezzati.

Per prova, visto che la posso tornare, ho ordinato una Alpha Ros Light, a 130 euro vale la pena almeno vedere come veste e la sensazione. Teoricamente è pure antipioggia (sono fan della gore voglio proprio vedere cosa può tenere) mal che vada spedisco al mittente.
oppure la Perfetto
o, per qualcosa di più leggero, la sportful fiandre norain (anche in versione light) .. c'è sicuramente il rispettivo castelli, che non conosco, ma alla fine sono la stessa casa