Apprestandomi ad acquistare una giacca per la stagione invernale e avendo deciso di provare Gore Bike Wear chiedo se qualcuno ha un modello in particolare da consigliare.......
Io ho provato un capo Active Shell con fodera in rete e sembra molto leggero e quasi si fatica a credere che conservi dal freddo.....io della gore ho sia l'antivento wind stopper smanicato da primavera e fine estate... più che altro per le discese... molto bello comodo e resistente... e sulla schiena è aperto... cosi che il corpo respira e non accumuli sudore e caldo come in una cerata classica... per l'inverno ho preso un gore, sempre in wind stopper e dentro in pile rasato... ha tutte le cuciture termosaldate... cosi che rimane veramente antivento... ha una resistenza e una durata altissima e io l'ho usato per un 4 ore sotto una pioggia leggera e sono rimasto bello asciutto... consiglio veramente tanto i prodotti gore...
Alla fine ho scelto questa:
[url]http://www.tgstore.net/balance-jacket-p-2034.html[/URL]
vorrei sapere se qualcuno la possiede o ne possiede una simile. Spero sia adatta alle uscite con il freddo. Inoltre vorrei sapere quale abbigliamento dovrebbe essere abbinato con uscite con O° o giù di lì.....
Alla fine ho scelto questa:
[URL="http://www.tgstore.net/balance-jacket-p-2034.html"][url]http://www.tgstore.net/balance-jacket-p-2034.html[/URL][/URL]
vorrei sapere se qualcuno la possiede o ne possiede una simile. Spero sia adatta alle uscite con il freddo. Inoltre vorrei sapere quale abbigliamento dovrebbe essere abbinato con uscite con O° o giù di lì.....
Fatico a considerare un tessuto così sottile efficace come tenuta termica. Forse perchè, sono di vecchie concezioni,abbito la tenuta termica allo spessore del tessuto o membrana che dir si voglio. In ogni caso lo testerò con i primi freddi che arriveranno....Ho comprato anche io lì, e ho una giacca simile, con lo stesso tessuto. E' parecchio termica ma dipende certamente dal tipo di utilizzo che ne fai (vai in montagna anche d'inverno?) e se sei freddoloso. Ti posso dire che io (che non soffro particolarmente il freddo e vado sempre in montagna) la abbino ad una maglia traspirante ml e una maglietta estiva mc ed è più che sufficiente fino a circa 2/4 gradi sopra zero (penso alla discesa naturalmente).
Io ho lo stesso modello dell'anno passato ed è ottima!!XENON SO Jacket
Sotto ci metti un intimo Craft e vai anche sotto zero...garantito
concordo in toto....io sono molto freddoloso e ho una giacca della gore dal 1994,pagata all'epoca 160.000 lire e ancora oggi va che e' una meraviglia anche dopo potete immaginare quanti lavaggi,la mia e' logicamente vecchio stile,quelle con dentro il micropile e la membrana gore all'esterno,collo alto e due tasche dietro con cerniera.conviene spendere qualcosa in piu ma andare sul sicuroMi sto guardando intorno (nel senso di fare una ricerca presso negozi "reali" e negozi online) per acquistare un'altra giacca Gore e più precisamente o il modello postato sopra oppure il modello Oxygen III.
Quest'ultimo l'ho trovato ad un negozio rivenditore di prodotti Gore ad un prezzo abbastanza altino, ho visto che in alcuni negozi online si risparmia qualcosa, vediamo un po' alla fine che cosa ne esce fuori.
Sicuramente non posso che parlare bene di questi prodotti visto che ho una giacca invernale Gore in Windstopper, non imbottita e quindi molto leggera, acquistata nel 1998 e che ancora svolge in maniera egregia il suo lavoro anche con temperature molto rigide.
Per la bdc/mtb o per il softair?Io stò facendo il filo a questa:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?