giacche gore bikewear!

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io della gore ho sia l'antivento wind stopper smanicato da primavera e fine estate... più che altro per le discese... molto bello comodo e resistente... e sulla schiena è aperto... cosi che il corpo respira e non accumuli sudore e caldo come in una cerata classica... per l'inverno ho preso un gore, sempre in wind stopper e dentro in pile rasato... ha tutte le cuciture termosaldate... cosi che rimane veramente antivento... ha una resistenza e una durata altissima e io l'ho usato per un 4 ore sotto una pioggia leggera e sono rimasto bello asciutto... consiglio veramente tanto i prodotti gore...

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
io della gore ho sia l'antivento wind stopper smanicato da primavera e fine estate... più che altro per le discese... molto bello comodo e resistente... e sulla schiena è aperto... cosi che il corpo respira e non accumuli sudore e caldo come in una cerata classica... per l'inverno ho preso un gore, sempre in wind stopper e dentro in pile rasato... ha tutte le cuciture termosaldate... cosi che rimane veramente antivento... ha una resistenza e una durata altissima e io l'ho usato per un 4 ore sotto una pioggia leggera e sono rimasto bello asciutto... consiglio veramente tanto i prodotti gore...
Io ho provato un capo Active Shell con fodera in rete e sembra molto leggero e quasi si fatica a credere che conservi dal freddo.....

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Io ho una Oxygen dall'anno scorso.
Con una sottomaglia adeguata ci sono uscito tutto l'inverno scorso senza particolari problemi, fino a temperature di poco sotto lo zero.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Li straconsiglio anche io però sono molto validi nell'alta gamma, invece nella gamma media e bassa di Gore resta solo il marchio mi sa.....
Considera che un giubbino invernale l'ho pagato 230€ e lo uso con 0° con sotto solo una maglia termica invernale della outwet.......come prezzo per me è uno sproposito, però cè anche da considerare che sono 5 anni che lo uso in maniera abbastanza assidua e potrei venderlo ancora per nuovo......un mio amico con un giubbino da 100€ ha avuto qualche problema sulle cuciture invece

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Io uso un giubbotto Gore Bike da tre anni è sottile ma con la maglietta termica della Mizuno no problem con il freddo.
Ho invece una scucitura nel fondello nella salopette sempre della Gore però come confort con il freddo e anche con temperature più calde sono ok!
L'unica cose che nei prodotti bici usano tecnologie e materiali più "vecchi" rispetto ai capi da montagna..

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
XENON SO Jacket

JWXENO-3599-l,7.jpg

Sotto ci metti un intimo Craft e vai anche sotto zero...garantito ;)

Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Alla fine ho scelto questa:
[URL="http://www.tgstore.net/balance-jacket-p-2034.html"][url]http://www.tgstore.net/balance-jacket-p-2034.html[/URL][/URL]

vorrei sapere se qualcuno la possiede o ne possiede una simile. Spero sia adatta alle uscite con il freddo. Inoltre vorrei sapere quale abbigliamento dovrebbe essere abbinato con uscite con O° o giù di lì.....

Ho comprato anche io lì, e ho una giacca simile, con lo stesso tessuto. E' parecchio termica ma dipende certamente dal tipo di utilizzo che ne fai (vai in montagna anche d'inverno?) e se sei freddoloso. Ti posso dire che io (che non soffro particolarmente il freddo e vado sempre in montagna) la abbino ad una maglia traspirante ml e una maglietta estiva mc ed è più che sufficiente fino a circa 2/4 gradi sopra zero (penso alla discesa naturalmente).

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Ho comprato anche io lì, e ho una giacca simile, con lo stesso tessuto. E' parecchio termica ma dipende certamente dal tipo di utilizzo che ne fai (vai in montagna anche d'inverno?) e se sei freddoloso. Ti posso dire che io (che non soffro particolarmente il freddo e vado sempre in montagna) la abbino ad una maglia traspirante ml e una maglietta estiva mc ed è più che sufficiente fino a circa 2/4 gradi sopra zero (penso alla discesa naturalmente).
Fatico a considerare un tessuto così sottile efficace come tenuta termica. Forse perchè, sono di vecchie concezioni,abbito la tenuta termica allo spessore del tessuto o membrana che dir si voglio. In ogni caso lo testerò con i primi freddi che arriveranno....

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mi sto guardando intorno (nel senso di fare una ricerca presso negozi "reali" e negozi online) per acquistare un'altra giacca Gore e più precisamente o il modello postato sopra oppure il modello Oxygen III.
Quest'ultimo l'ho trovato ad un negozio rivenditore di prodotti Gore ad un prezzo abbastanza altino, ho visto che in alcuni negozi online si risparmia qualcosa, vediamo un po' alla fine che cosa ne esce fuori.
Sicuramente non posso che parlare bene di questi prodotti visto che ho una giacca invernale Gore in Windstopper, non imbottita e quindi molto leggera, acquistata nel 1998 e che ancora svolge in maniera egregia il suo lavoro anche con temperature molto rigide.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Un consiglio è quello di provare i prodotti in negozio, se avete la possibilità, per capire la vestibilità e sucessivamente acquistarli on-line

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Mi sto guardando intorno (nel senso di fare una ricerca presso negozi "reali" e negozi online) per acquistare un'altra giacca Gore e più precisamente o il modello postato sopra oppure il modello Oxygen III.
Quest'ultimo l'ho trovato ad un negozio rivenditore di prodotti Gore ad un prezzo abbastanza altino, ho visto che in alcuni negozi online si risparmia qualcosa, vediamo un po' alla fine che cosa ne esce fuori.
Sicuramente non posso che parlare bene di questi prodotti visto che ho una giacca invernale Gore in Windstopper, non imbottita e quindi molto leggera, acquistata nel 1998 e che ancora svolge in maniera egregia il suo lavoro anche con temperature molto rigide.
concordo in toto....io sono molto freddoloso e ho una giacca della gore dal 1994,pagata all'epoca 160.000 lire e ancora oggi va che e' una meraviglia anche dopo potete immaginare quanti lavaggi,la mia e' logicamente vecchio stile,quelle con dentro il micropile e la membrana gore all'esterno,collo alto e due tasche dietro con cerniera.conviene spendere qualcosa in piu ma andare sul sicuroo-o

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Oggi sono stato nella fabbrica-spaccio Alexander, ed ho acquistato il nuovo capo ZERO WIND. Menbrana Z.W. è l'innovativa membrana elastica non microporosa a struttura chiusa, che offre una totale barriera agli agenti atmosferici e che spinge e trasporta il vapore acqueo corporeo all'esterno attraverso un sistema di cariche elettriche a livello molecolare. Assolutamente imperneabile al vento e all'acqua-traspirabilità dinamica.
Sabato penso di provarlo poi vi dico se quanto sopra è veritiero e vale la spesa.