questa mi ha lasciato di stucco... e anche dolorante ma vabbè... settimana scorsa volo in un tornante, secondo il mio
garmin 705 viaggiavo a 45 all'ora... almeno a 38 avrò toccato terra... o anche di più... ovviamente ero in discesa! ombra, freddo, bagnato... io che praticamente non ho frenato! (asino!) risultato un volo ad alta velocità... una scivolata verso l'esterno tipo motomondiale, risultati:
Pantaloni lunghi della gore: io ho piccole croste su caviglia e ginocchio e una abrasione da 8 cm di diametro sul gluteo sinistro, i pantaloni? sul gluteo nulla!
sul ginocchio e sulla caviglia due piccoli buchini da 1 cm solo sulla parte esterna del pantalone! (sono fatti in due diversi tessuti, uno interno sulla pelle che asciuga e quello esterno che scalda) due punti di ago e filo... e manco si vedono!
Giacca della gore: ho picchiato un po' schiena e fianco ma niente... il gomito ha una bella crosta invece... e solo sul gomito la giacca ha un forellino solo sul tessuto esterno, come su ginocchio e caviglia due punti di sutura anche a lei e via!
Guanti gore: le mani nulla proprio, il guanto, lacerazione sul palmo solo sul rivestimento esterno anche qui... indovinate? 2 punti di sutura e sono nuovi!
devo effettivamente dire che reggono benissimo!
Per dovere di cronaca: i copri scarpe di
castelli anche reggono bene... pure loro un taglio da 4 o 5 cm... sembrava fatto con un coltello... cuciti non danno nessun problema... calzano ancora benissimo e uguali sinistro e destro, quindi non si è sbriciolato in giro tessuto...