Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.254
6.293
Visita sito
Bici
Gianni2
Con le garanzie nel 90% dei casi non ne cavi un ragno dal buco...inventano qualsiasi scusa per non far passare l'eventuale problema in garanzia.
Mah non so se si può generalizzare. Se mi dici scott ti do ragione, più tignosi dell'evidenza. Telai scale mtb spaccati nei foderi non riconosciuti. Cannondale l'opposto. garanzia a vita e cambio quasi assicurato in caso di problema. Giant quasi come cannondale. Trek abbastanza tignosi. Altri non conosco. Non farei di tutta l'erba un fascio.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.087
1.727
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
intanto sul sito giant è apparso il kit telaio tcr sl ed il colore mi piace molto
Quale ti piace ? Il replica Jayco o l altro colore ..belli entrambi !
Comunque occorre preventivare oltre al kit telaio anche stem e manubrio..
Oggi ho vista una Pro grigia scura metallizzata ...davvero moooolto bella..
notevolissima :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.942
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quale ti piace ? Il replica Jayco o l altro colore ..belli entrambi !
Comunque occorre preventivare oltre al kit telaio anche stem e manubrio..
Oggi ho vista una Pro grigia scura metallizzata ...davvero moooolto bella..
notevolissima :mrgreen:
mi piacciono molto entrambi ma l'incised black per i miei gusti è un pò anonimo (anche se dovrei vederlo dal vivo) e sulla carta prenderei il digital blurple
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.087
1.727
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
;nonzo% ma parliamo della stessa bici/colori ??
Propel SL 2024 - Blue Dragonfly e Cobalt/Dark Blue..
mi piacciono molto entrambi ma l'incised black per i miei gusti è un pò anonimo (anche se dovrei vederlo dal vivo) e sulla carta prenderei il digital blurple

Mah...bisogna vederle dal vivo...li sulle foto sembra color lilla' ,non è così entusiasmante.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
610
Visita sito
Bici
....
Mah non so se si può generalizzare. Se mi dici scott ti do ragione, più tignosi dell'evidenza. Telai scale mtb spaccati nei foderi non riconosciuti. Cannondale l'opposto. garanzia a vita e cambio quasi assicurato in caso di problema. Giant quasi come cannondale. Trek abbastanza tignosi. Altri non conosco. Non farei di tutta l'erba un fascio.
e io non farei un discorso come il tuo perchè tu proprio generalizzi in maniera brutale.

Il marchio conta meno di zero nell'assistenza casistica nella quale conta solo il rivenditore.
Se ha peso, a prescindere dal marchio, la garanzia è assicurata ... se invece vende una bici a stagione NON rispondono se riescono ad attaccarsi a qualsiasi cavillo tanto il loro cliente perso o meno non li fa guadagnare un granchè..

Saluti, Maxx
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.028
1.377
Visita sito
Bici
Nessuna
a me molto negativamente che non rendono più disponibile la XL
se per avere la XL dovessi prendermi il montaggio completo.... toccherebbe cambiare marchio a malincuore
Avevo notato solo che nessuna taglia era disponibile. Scelta discutibile, ma del resto sono anche sorpreso (seppure in parte contento) dal fatto che mettano a catalogo in telaio rim e che la differenza di prezzo sia risibile rispetto a quella della versione disc. Insomma, più ci penso e più trovo incomprensibile questa loro scelta
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.780
12.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
e io non farei un discorso come il tuo perchè tu proprio generalizzi in maniera brutale.

Il marchio conta meno di zero nell'assistenza casistica nella quale conta solo il rivenditore.
Se ha peso, a prescindere dal marchio, la garanzia è assicurata ... se invece vende una bici a stagione NON rispondono se riescono ad attaccarsi a qualsiasi cavillo tanto il loro cliente perso o meno non li fa guadagnare un granchè..

Saluti, Maxx
E questo è un comportamento da veri st.onzi,se c'è un problema e va riconosciuto in garanzia deve essere riconosciuto dalla casa madre perché c'è effettivamente un problema,non deve dipendere dal rivenditore o da quante bici vende...questo a casa mia si chiama metodo mafioso...solo che ormai questo metodo è sdoganato in tutti i campi.
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.254
6.293
Visita sito
Bici
Gianni2
Avevo notato solo che nessuna taglia era disponibile. Scelta discutibile, ma del resto sono anche sorpreso (seppure in parte contento) dal fatto che mettano a catalogo in telaio rim e che la differenza di prezzo sia risibile rispetto a quella della versione disc. Insomma, più ci penso e più trovo incomprensibile questa loro scelta
evidentemente hanno ancora richiesta di telai rim, che il costo per produrlie distribuirli sia simile ai telai disc ci sta pure.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.254
6.293
Visita sito
Bici
Gianni2
e io non farei un discorso come il tuo perchè tu proprio generalizzi in maniera brutale.

Il marchio conta meno di zero nell'assistenza casistica nella quale conta solo il rivenditore.
Se ha peso, a prescindere dal marchio, la garanzia è assicurata ... se invece vende una bici a stagione NON rispondono se riescono ad attaccarsi a qualsiasi cavillo tanto il loro cliente perso o meno non li fa guadagnare un granchè..

Saluti, Maxx
credo che ti sbagli,
riguardo a scott ti dico del distributore telai e bici per tutta una regione e rifornitore di molti negozi di 4-5 provincie
trek ti parlo di un punto vendita che non ce ne erano nel raggio di 100km e che poi l'hanno successivo è diventato trek store, fai tu.
giant e cannondale puoi attivare la garanzia anche da privato a distanza di anni. al più...poi...devi portare la bici in un centro che ti dicono loro. provaci con i due sopra....
ovviamente parlo di quello che conosco e vissuto frequentando certi store e compari che hanno avuto certi problemi.
per altri marchi non spendo 2 cent.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
610
Visita sito
Bici
....
E questo è un comportamento da veri st.onzi,se c'è un problema e va riconosciuto in garanzia deve essere riconosciuto dalla casa madre perché c'è effettivamente un problema,non deve dipendere dal rivenditore o da quante bici vende...questo a casa mia si chiama metodo mafioso...solo che ormai questo metodo è sdoganato in tutti i campi.
bicilook e chi ti da torto...correttissimo il tuo ragionamento MA purtroppo funziona proprio così.

Saluti, Maxx.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
610
Visita sito
Bici
....
credo che ti sbagli,
riguardo a scott ti dico del distributore telai e bici per tutta una regione e rifornitore di molti negozi di 4-5 provincie
trek ti parlo di un punto vendita che non ce ne erano nel raggio di 100km e che poi l'hanno successivo è diventato trek store, fai tu.
giant e cannondale puoi attivare la garanzia anche da privato a distanza di anni. al più...poi...devi portare la bici in un centro che ti dicono loro. provaci con i due sopra....
ovviamente parlo di quello che conosco e vissuto frequentando certi store e compari che hanno avuto certi problemi.
per altri marchi non spendo 2 cent.
ok.

Trek da me in zona lavora e risponde benissimo. Mi era capitato un caso anni fa e non posso che parlare bene. Anche ad alcuni miei amici sempre risposto con modi e tempi degni di un ottimo marchio.
Cannondale fa schifo... risponde forse e cmq con la soluzione che a loro costa meno...

Giant non ti saprei dire..


PS: non ho nessuno di questi marchi ora.

Saluti, Maxx.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
a me molto negativamente che non rendono più disponibile la XL
se per avere la XL dovessi prendermi il montaggio completo.... toccherebbe cambiare marchio a malincuore
Il solo telaio XL e' da un po' che Giant non lo importa in Italia,un mio amico aveva bisogno del solo telaio TCR rim e ci siamo rivolti a Cicli Cremonini che tramite i contatti che ha con rivenditori Giant in Belgio gli ha fatto arrivare un telaio TCR Advanced SL misura XL,pagato anche onestamente sui 2300€.