Giant Fight Club (parte quarta)

Snaweart

Novellino
25 Gennaio 2018
8
1
50
Sassari, Sardegna, Italia
Visita sito
Bici
trek 2100
Molto bella, però mi sa che tu non monti la versione oversize della forcella, come invece hanno i modelli tcr advanced pro.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.072
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Molto bella, però mi sa che tu non monti la versione oversize della forcella, come invece hanno i modelli tcr advanced pro.
È un telaio SL per me lo è OD2, vedo anche diversa la forcella con il passaggio interno del tubo anziché esterno come per la versione di quell'anno.
Io un telaio garantito a vita il non lo modificherei mai ma ottimo risultato.
Il passaggio si può fare è l OD2 è generoso, mi preoccupa solo poi i cavi quando sterzi, problema solo a bassa velocità perché in viaggio si piega.

Snaweart

Novellino
25 Gennaio 2018
8
1
50
Sassari, Sardegna, Italia
Visita sito
Bici
trek 2100
Mmmmm, ottimo allora se si potesse fare. Odio sulla mia bici quei cavi che escono dal verticale.

Reactions: schindelhauer

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.072
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mmmmm, ottimo allora se si potesse fare. Odio sulla mia bici quei cavi che escono dal verticale.

si può fare, non è molto spiegato bene.
Questa è con elettronico, l'amico del gruppo con quella arancione è meccanico non so come sia riuscito a far passare anche i cavi del cambio perché dentro corrono "nudi" e far uscire la guaina a meno che non allarghi i buchi dal deragliatore ant. e cambio posteriore non esce, ci passa giusto il filo.

Allegati

• 98d1a355f3308475e45e4951303326bfba0256fe.jpeg
    244,5 KB · Visite: 85
  • adab2d72a0532f6a3c4a5cb39a71c4f32c01b358.jpeg
    240,3 KB · Visite: 77
  • 58e6814fa2f6d420524e7e130ec640605aa59fdc.jpeg
    722,4 KB · Visite: 79
  • 6acdb8dab75ca39ac7612a37af1bbc3df3b03c9b.jpeg
    178,9 KB · Visite: 81
  • e66db45aa338fc13f11cc833615ea51cb14c6d7c.jpeg
    817,6 KB · Visite: 84
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Eccola, il Tour è proprio la vetrina 2023.
Quanti modelli presentati questa settimana è già in mano ai Pro.
Molto molto bella....ovviamente giudizio finale va dato vedendola dal vivo....
Sembra proprio la bici tuttofare....anche con qualche dettaglio in meno votato all aero rispetto alle sue "probabili rivali" di mercato..

Reactions: bagga

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.991
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Bella bella a parte la colorazione del Team che non mi fa impazzire, anzi...
Però più la guardo e più mi sembra ""vicina"" al Tcr e mi domando ancora di più come sarà la prossima versione
Nel senso che, se prendo la nuova madone è evidente che deve coesistere l'emonda, così se prendo la nuova foil e l'addict, così come s5 e r5 di cervelo. Questa propel mi sembra sempre piu la bici racing tutto fare come l'sl7
Continuo a preferire il tcr che sicuramente si adatta di più anche ad uno scarsone come me, ma a parte lo slooping più accentuato e la forma di qualche tubo non siamo più così distanti.
forse davvero con il tcr seguiranno in parte la falsa riga della aethos

Reactions: BrunoDM and Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.215
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io invece vado controcorrente.....sarà la verniciatura (orribile) che a mio avviso non valorizza il telaio, sarà l'allestimento (le Cadex più che ruote sembrano cartelloni pubblicitari), sarà il reggisella integrato che a me personalmente non piace, fatto sta che non mi ha "fatto battere il cuore"....molto meglio quella data in prova a Tony Martin (nonostante io non impazzisco per il nero opaco con scritte bianche).
Mi riservo pertanto di vedere le colorazioni ufficiali e/o di vederla dal vivo prima di dare un giudizio definitivo.

Reactions: BrunoDM

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sicuramente rispecchia la filosofia SL7 anche se un pelo meno aero...come già detto....il resto del carattere bici,oltre all estetica/conformazione tubi telaio,la fanno le geometrie e la rigidità del telaio nelle varie zone.....il Tcr poi come verrà cambiato non so....se la filosofia è questa sarà x forza in direzione Aethos..

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.215
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Piccolo OT sulla nuova Foil: ricorda molto (moltissimo) la Cervélo S5.
Fine OT

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.215
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque riguardando TCR (SL e PRO) e nuova Propel, anche se le differenze non saranno così marcate come nei casi da te citati, a me continuano a trasmettere sensazioni abbastanza diverse.....saranno le linee comunque diverse (a partire dal tubo orizzontale "dritto" della Propel, per passare ai pendenti che si raccordano al piantone molto più in basso rispetto al TCR), saranno alcune sezioni dei tubi (in primis il tubo obliquo massiccio della Propel, ma anche la zona sterzo), fatto sta che il TCR mi trasmette leggerezza e reattività (specialmente l'ultimo TCR SL), mentre la Propel (nonostante la cura dimagrante) continuo a vederla più adatta a percorsi nervosi e meno scattante nei rilanci.
Ripeto, sono sensazioni....già la nuova Propel nella colorazione team Bike Exchange mi fa un effetto molto diverso rispetto alla Propel vista sotto al sedere di Tony Martin, sarà il blu che "ingrassa", ma le sezione dei tubi sembrano più generose e meno filanti (in primis quella del piantone).

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
477
101
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Ciao
A me piace un sacco....per fortuna sono in attesa del Tcr SL che mi dovrebbe arrivare tra 10/15 giorni
Detto questo....non fatevi troppe illusioni per le consegne, parlavo stamattina con il mio rivenditore di fiducia e mi diceva che sono molto indietro rispetto all'anno scorso....
Mi raccontava che devono ancora fare i pre-ordini per il 2023 cosa che di questi tempi di solito hanno gia' fatto

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
58
Visita sito
A me piace tantissimo l anteriore della nuova propel,ma il posteriore,a vederlo in foto,sembra orribile.
Sono curiosissimo di vederla dal vivo.
Anche perché ho una mezza idea di cambiare la mia TCR sl a fine anno,per tornare ad un telaio aero.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
A me piace tantissimo l anteriore della nuova propel,ma il posteriore,a vederlo in foto,sembra orribile.
Sono curiosissimo di vederla dal vivo.
Anche perché ho una mezza idea di cambiare la mia TCR sl a fine anno,per tornare ad un telaio aero.
Ho sentito dire che della nuova Propel si potrà acquistare anche solo la parte anteriore.