Giant Fight Club (parte quarta)

MIKBELL

Gregario
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si può fare, non è molto spiegato bene.
Questa è con elettronico, l'amico del gruppo con quella arancione è meccanico non so come sia riuscito a far passare anche i cavi del cambio perché dentro corrono "nudi" e far uscire la guaina a meno che non allarghi i buchi dal deragliatore ant. e cambio posteriore non esce, ci passa giusto il filo.
Si può fare con cambio meccanico e piega non integrata? Quanto costa il lavoro? Non si ispirano i cavi?
 

Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
Si può fare con cambio meccanico e piega non integrata? Quanto costa il lavoro? Non si ispirano i cavi?
si può inentrambi i modi, per non invalidare la garanzia occorre procurarsi una forcella compatibile da modificare.
Il passaggio migliore credo sia come nella SL7, Emonda, Addict ecc coi cavi esterni alla pipa per non compromettere il tubo sterzo.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Dai che a cambiare idea si fa sempre in tempo, siamo in Italia su ;-)
Assolutamente si....come ho detto, la colorazione Bike Exchange (oltre a non piacermi, ma questo è irrilevante) a mio avviso non valorizza assolutamente il telaio e le sue linee che, dalle foto postate da Tony Martin, mi era sembrato invece molto interessante.
L'ho scritto ancora in qualche discussione del forum (magari in questa, ma non ricordo), a mio avviso la verniciatura ha un ruolo fondamentale nella valorizzazione dei telai, se studiata a dovere è in grado di dare un "plus" notevole, viceversa far perdere parecchi punti....ecco, diciamo che la colorazione in questione rientra nella seconda casistica. ;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
si può inentrambi i modi, per non invalidare la garanzia occorre procurarsi una forcella compatibile da modificare.
Il passaggio migliore credo sia come nella SL7, Emonda, Addict ecc coi cavi esterni alla pipa per non compromettere il tubo sterzo.
Ma il gioco vale la candela?
Io lascerei tutto com'è. Il bello del TCR e della Aethos sono 'anche' quei cavi esterni ;-)
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
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CANNONDALE CAAD12
Ma il gioco vale la candela?
Io lascerei tutto com'è. Il bello del TCR e della Aethos sono 'anche' quei cavi esterni ;-)
Se si ha il.cambio elettronico si.. rimangono soloni cavi dei freni che possono anche star bene ; ma con cambio meccanico quei 4 cavi volanti la.fanno troppo vecchio stile ; hanno toppato e anche io che la ho comprata ; nessuna bdc ha più i cavi fuori a parte aethos e tcr ma il 99 per cento sono integrati; ormai la ho presa e me la tengo ma i 4 cavi fuori stanno male ! A vedere poi come sarebbe bella con tutta l inegrazione da ancora più fastidio... ora la vendo
 
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schindelhauer

via col vento
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campania
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schindelhauer
Si può fare con cambio meccanico e piega non integrata? Quanto costa il lavoro? Non si ispirano i cavi?
ma perchè lo vuoi fare? la giant l'ha fatto così perchè è piu' facile la manutenzione e il montaggio! si ok è 1000 volte piu' bello tutto integrato ma allora si sceglie all'inizio bello...ora è tardi si fanno pasticci e non viene mai il lavoro fatto bene bene
 
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Snaweart

Novellino
25 Gennaio 2018
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trek 2100
si può inentrambi i modi, per non invalidare la garanzia occorre procurarsi una forcella compatibile da modificare.
Il passaggio migliore credo sia come nella SL7, Emonda, Addict ecc coi cavi esterni alla pipa per non compromettere il tubo sterzo.
A ecco cambiando forcella e mettendone una con un tubo più stretto si potrebbero mettere pipa e manubrio per passaggio dei cavi, ma la forcella con caratteristiche simili dove la si trova ed in termini di costi, ne varrebbe la pena?!
 

Barbo

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Merida Reacto - Giant TCX
A ecco cambiando forcella e mettendone una con un tubo più stretto si potrebbero mettere pipa e manubrio per passaggio dei cavi, ma la forcella con caratteristiche simili dove la si trova ed in termini di costi, ne varrebbe la pena?!
Da quel che ho capito è stata forata la forcella originale per farci passare le tubazioni dei freni all'interno... Ci sarà poi un foro d'uscita del tubo che va al freno posteriore.

Personalmente non so se mi lancerei in una modifica del genere
 

Reiss

Gregario
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Venge
Eccola, il Tour è proprio la vetrina 2023.
Quanti modelli presentati questa settimana è già in mano ai Pro.
Grazie per la condivisione! Effettivamente è meglio di quello che credevo, diciamo che trovo troppo marcata la differenza fra anteriore e posteriore della bici, sembrano due bici diverse il posteriore è molto striminzito. E fatico a trovare motivi di convivenza fra questa e la TCR, non mi aspetto differenze marcate nemmeno sul peso
 

Coverstem

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Da quel che ho capito è stata forata la forcella originale per farci passare le tubazioni dei freni all'interno... Ci sarà poi un foro d'uscita del tubo che va al freno posteriore.

Personalmente non so se mi lancerei in una modifica del genere
Esiste no brand già col foro interno ma il cuscinetto superiore è troppo piccolo, anche usando una forcella da 1 1/8 per far correre a lato le guaine.

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I passaggi integrati o sono con cuscinetti oversize e flangia per passaggio filo o come fa Colnago, Focus o Ridley han forcelle sagomate e cuscinetti classici.
 

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77bebe77

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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
 

Coverstem

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Ottimo sei un portento ad aver trovato la videoguida: l'ideale sarebbe avere una forcella di recupero, un a manubrio passaggio interno in carbonio e almeno il cambio elettronico per limitare la grandezza dei fori.
Per il Plug della forcella c'è già in commercio anche OD2.
 

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Ottimo sei un portento ad aver trovato la videoguida: l'ideale sarebbe avere una forcella di recupero, un a manubrio passaggio interno in carbonio e almeno il cambio elettronico per limitare la grandezza dei fori.
Per il Plug della forcella c'è già in commercio anche OD2.
Però mica son tanto sicuro che poi tutto funzioni facendo quelle modifiche. Mi piacerebbe vedere anche le altre come sono state modificate
 

Coverstem

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Però mica son tanto sicuro che poi tutto funzioni facendo quelle modifiche. Mi piacerebbe vedere anche le altre come sono

Però mica son tanto sicuro che poi tutto funzioni facendo quelle modifiche. Mi piacerebbe vedere anche le altre come sono state modificate
Credo che il doppio foro sulla forcella é obbligatorio, il ragazzo con la SL arancione cinese dovrebbe dirci come han fatto il passaggio per il cambio meccanico.
 

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andry96

Ammiraglia
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A vedere la propel al tour confermo le impressioni, tubo obliquo decisamente più importante e aero della TCR ma anche della citata sl7
Non mi pare assolutamente una sovrapposizione con la TCR che è invece decisamente più spinta verso la salita

Comunque molto bella in colorazione bike Exchange
 
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Jz91

Pedivella
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A vedere la propel al tour confermo le impressioni, tubo obliquo decisamente più importante e aero della TCR ma anche della citata sl7
Non mi pare assolutamente una sovrapposizione con la TCR che è invece decisamente più spinta verso la salita

Comunque molto bella in colorazione bike Exchange
È paragonabile a quello della factor ostro?

facile che giant faccia come factor ovvero ostro (che poi usano in quasi tutte le tappe) e o2 lasciando entrambe a listino.
 

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A vedere la propel al tour confermo le impressioni, tubo obliquo decisamente più importante e aero della TCR ma anche della citata sl7
Non mi pare assolutamente una sovrapposizione con la TCR che è invece decisamente più spinta verso la salita

Comunque molto bella in colorazione bike Exchange
i corridori usavano sia Propel 2023 che il vecchio modello, si vedeva benissimo dal ponte.
 
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