Giant Fight Club (parte quarta)

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il mio di dubbio invece è capire come delle srl1 36 o 42 pompate alle pressioni indicate, si pongano nei confronti di una ruota top tubolare a 10 atm. perche se cambio bici e ho una ruota meno performante poi oltre 1 kg di troppo sulla bici... meglio lasciar perdere
e niente.............. ti tocca comprarla e provare e poi ci condividi le sensazioni, ma personalmente al posto tuo lascerei perdere, Sembri totalmente mal disposto verso quel genere di accoppiata. Da tutti i tuoi interventi non esiste niente di meglio che tubolare a 10 .. continua con quello.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Il mio di dubbio invece è capire come delle srl1 36 o 42 pompate alle pressioni indicate, si pongano nei confronti di una ruota top tubolare a 10 atm. perche se cambio bici e ho una ruota meno performante poi oltre 1 kg di troppo sulla bici... meglio lasciar perdere
ma se fai cronoscalate e senti i 200gr sulla ruota, per te la scelta è una sola: cavi esterni, tubolari, rimbrake. 5,5kg totali circa senza scendere troppo a compromessi.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and Ummira

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Domanda da chi non ha mai usato i tubolari: se vai bello spedito e prendi una buchetta, raccordo d'asfalto etc, e no hai la pressione a 10bar, c'è il rischio di pizzicare come con i copertoni+camera d'aria quando si va a basse pressioni?
con i tubolari non c'è nulla da pizzicare.primo perché i cerchi non hanno il bordo ma un canale appena accennato. secondo perché non c'è una camera da pizzicare.
tuttavia se gonfi a 10 e prendi una buca deciso, il copertone ha meno margine e capacità di assorbire il colpo e potrebbe rompersi.
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
e niente.............. ti tocca comprarla e provare e poi ci condividi le sensazioni, ma personalmente al posto tuo lascerei perdere, Sembri totalmente mal disposto verso quel genere di accoppiata. Da tutti i tuoi interventi non esiste niente di meglio che tubolare a 10 .. continua con quello.
Di sicuro qua non ho trovato nessuno che ha provato le 2 soluzioni e vuole condividere. Forse ho sbagliato posto
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Di sicuro qua non ho trovato nessuno che ha provato le 2 soluzioni e vuole condividere. Forse ho sbagliato posto
Non te la prendere ma il thread è sulle bici GIANT che di serie non montano tubolari, dovevi avere una gran fortuna per beccare un incastro del genere
;-)
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Domanda da chi non ha mai usato i tubolari: se vai bello spedito e prendi una buchetta, raccordo d'asfalto etc, e no hai la pressione a 10bar, c'è il rischio di pizzicare come con i copertoni+camera d'aria quando si va a basse pressioni?
In teoria no, non c'è nessun bordo come i cerchi per copertoncino che può tagliare, la sezione del cerchio è a mezzaluna
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Ciao a tutti, da un paio d'anni pedalo su un tcr advanced pro del 2019, ovviamente disc. Ho avuto qualche problema alle ruote e mi sembrano leggermente imberlate, anche se ho ancora tutti i raggi. Le ruote in questione sono delle slr one 32mm. Non capisco come si tensionino i raggi, devo togliere il nastro e poi operare da li? Le ruote sono già con camera d'aria.
Potrebbe essere una domanda da pivello ma dato il mio livello di manualità e capacità di interventi meccanici mi sembra giusto porla
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un saluto a tutti, ho una Giant tcr advanced al di qualche anno fa, con cambio SRAM Red 10v meccanico. Vorrei montare il Red etap 11v.
La mia domanda è gli attacchi guaina per il cambio sul telaio, possono essere rimossi oppure sono integrati nel telaio?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20220928_124739.jpg
    20220928_124739.jpg
    179,6 KB · Visite: 42
  • 20220928_124720.jpg
    20220928_124720.jpg
    197,1 KB · Visite: 41

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Un saluto a tutti, ho una Giant tcr advanced al di qualche anno fa, con cambio SRAM Red 10v meccanico. Vorrei montare il Red etap 11v.
La mia domanda è gli attacchi guaina per il cambio sul telaio, possono essere rimossi oppure sono integrati nel telaio?
Grazie a tutti
Possono essere rimossi. Io non avendo trovato nulla di meglio, avevo poi chiuso i fori con un po' di silicone e i cappucci delle BIC (le penne).
Credo che un rivenditore Giant possa procurarti anche qualcosa di più idoneo.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Possono essere rimossi. Io non avendo trovato nulla di meglio, avevo poi chiuso i fori con un po' di silicone e i cappucci delle BIC (le penne).
Credo che un rivenditore Giant possa procurarti anche qualcosa di più idoneo.
Sarebbe perfetto. L'idea di vedere quei "corni" ogni volta che abbassano lo sguardo mi stava infastidendo tanto da rinunciare all'acquisto del cambio.
Com'è stato il passaggio da meccanico a elettronico per te? Si sente la differenza nelle cambiate? Grazie
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Un saluto a tutti, ho una Giant tcr advanced al di qualche anno fa, con cambio SRAM Red 10v meccanico. Vorrei montare il Red etap 11v.
La mia domanda è gli attacchi guaina per il cambio sul telaio, possono essere rimossi oppure sono integrati nel telaio?
Grazie a tutti
Non conosco quel modello, ma sembrerebbero tenuti in sede dalla tensione del filo, se fosse ciome penso io, dovrai solo cercare i tappi per i buchi che rimarrebbero.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Possono essere rimossi. Io non avendo trovato nulla di meglio, avevo poi chiuso i fori con un po' di silicone e i cappucci delle BIC (le penne).
Credo che un rivenditore Giant possa procurarti anche qualcosa di più idoneo.
Credo proprio di si, anche perchè nel pacco bici che arriva loro ci sono, almeno c'erano nelle due TCR che ho preso io.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
...cut
Com'è stato il passaggio da meccanico a elettronico per te? Si sente la differenza nelle cambiate? Grazie
Si vive bene e ci si diverte anche senza, però è più comodo.
Le cambiate sono precise e richiedono solo una piccola pressione sul comando. Io trovo utile anche avere sul display del Garmin il rapporto inserito.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Dubbio amletico, premetto che meccanicamente sono meno di zero e quindi magari faccio una domanda banale... TCR ADV pro disc ultegra con ruote e tubeless di serie.
Quando mi alzo sui pedali quasi ogni pedalata (non ricordo se a sinistra o a destra, a questo non ho fatto caso) sento un tic metallico, non un "zin zin", potrebbe essere cosa? un raggio allentato? disco? Frenare frena da dio, rumori se non vado fuorisella non ne ho... Paradossalmente uno scatto "brutale" fa meno rumore di un "fuorisella di passo".
Non è una cosa che c'è sempre stata (la bici è nuova) ma solo da qualche uscita...

L'unica nota che posso aggiungere è che in una discesa in un tratto veloce mi ha innescato uno shiming alquanto brividoso, però:
- è improvvisamente uscito un pò di vento a raffiche
- ero a 80 all'ora (lo so, non si dovrebbe raggiungere tale velocità, ma questo è un altro discorso)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dubbio amletico, premetto che meccanicamente sono meno di zero e quindi magari faccio una domanda banale... TCR ADV pro disc ultegra con ruote e tubeless di serie.
Quando mi alzo sui pedali quasi ogni pedalata (non ricordo se a sinistra o a destra, a questo non ho fatto caso) sento un tic metallico, non un "zin zin", potrebbe essere cosa? un raggio allentato? disco? Frenare frena da dio, rumori se non vado fuorisella non ne ho... Paradossalmente uno scatto "brutale" fa meno rumore di un "fuorisella di passo".
Non è una cosa che c'è sempre stata (la bici è nuova) ma solo da qualche uscita...

L'unica nota che posso aggiungere è che in una discesa in un tratto veloce mi ha innescato uno shiming alquanto brividoso, però:
- è improvvisamente uscito un pò di vento a raffiche
- ero a 80 all'ora (lo so, non si dovrebbe raggiungere tale velocità, ma questo è un altro discorso)
Arriva dalle ruote? Potrebbe essere la catena che tocca sul deragliatore
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX