Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.530
22.444
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Invece zipp 303 nessuno le ha montate su TCR?

A parte che non so se mi valga la pena aggiungere soldi per un cerchio diverso dall'slr1. Sulla vecchia alla fine mi trovavo bene
Non varrà mai la pena, nel senso che a quel livello nessuna ruota ti può dare vantaggi che ne valgano il costo
Poi l'appagamento e l'effetto placebo sono un'altra cosa e sarei il primo che rischia di spendere per delle ruote ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and maxcalce

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
ciao a tutti un consiglio per ruote in alluminio da usare soprattutto in allenamento che abbiano una buona scorrevolezza per una tcr pro team 2021? Se possibile no center lock,
Per ora sarei orientato sulle fulcrum 4
Grazie a tutti
Ai tempi avevo comprato un paio di vision trimax 30 per migliorare la defy che ora sono diventate le ruote invernali per la tcr..super consigliate,scorrevolissime e robuste.
 

Samuele 93

Novellino
23 Novembre 2021
20
1
30
Pietrasanta
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced sl 2022
Comunque extralite lo fa l'attacco solo che non è disponibile al momento, dovresti portare a chiedere quando torna disponibile
comunque alla fine mi sa che valuterò il cockpit che fa canyon dovrebbe essere leggero è un unico pezzo e insieme a giant sono le due aziende che hanno la forcella da 1/ 1/4.
non mi fa impazzire l'idea di avere un componente canyon su una giant ma è solo una osa mentale ahaha
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.530
22.444
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque alla fine mi sa che valuterò il cockpit che fa canyon dovrebbe essere leggero è un unico pezzo e insieme a giant sono le due aziende che hanno la forcella da 1/ 1/4.
non mi fa impazzire l'idea di avere un componente canyon su una giant ma è solo una osa mentale ahaha
Anche il deda alanera dcr va bene per 1"1/4 se non sbaglio
 
  • Mi piace
Reactions: Samuele 93

Samuele 93

Novellino
23 Novembre 2021
20
1
30
Pietrasanta
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced sl 2022
Anche il deda alanera dcr va bene per 1"1/4 se non sbaglio
ma secondo te se ci vanno questi manubri o alla fine non ci stanno per niente cioè non riesco a capire se basta che sia 1 1/4 oppure se bisogna vedere anche altre cose oltre a quello tipo se ci vanno gli spessori o cose varie...alanera stupendo ora guardo...anche se costa 300 euro di più rispetto a canyon ahah
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.958
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Acc... ma che misure hai ?
188 cm di altezza e 91 di cavallo... Altre misure non le ricordo e dovrei guardare tra i documenti del biomeccanico...

ciao a tutti un consiglio per ruote in alluminio da usare soprattutto in allenamento che abbiano una buona scorrevolezza per una tcr pro team 2021? Se possibile no center lock,
Per ora sarei orientato sulle fulcrum 4
Grazie a tutti
Io ho preso le giant pr2 ma devo ancora usarle, di certo non sono leggere ma per i mesi invernali andranno benissimo
 

Alessio.tirelli01

Novellino
20 Febbraio 2020
17
6
30
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCr advanced 1 2018
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare una giant propel pro 0 del 2021, bici che trovo spettacolare sia nel colore sia nelle forme. Ho un unico dubbio sulle geometrie/taglia. Io sono già in possesso della sua sorella minore, la giant TCR in taglia m, e mi trovo abbastanza bene( qualche dolorino dopo 2/3 ore in sella), e opterei di comprare la propel della medesima taglia( sottolineo che non ho mai fatto visita biomeccanica). Sono però titutabante perché noto la grande diversità del tubo orizzontale, molto più slooping sulla TCR rispetto alla propel ma con stessa lunghezza 550. Qualcuno che magari le ha provate entrambe ha qualche consiglio o parere? Sarebbe meglio una propel in taglia S, con tubo orizzontale da 53.5?
Per quanto riguarda le mie misure, sono alto 175, cavallo 81.5 , altezza sella da movimento centrale 72.5 e flessibilità media.
Grazie a chiunque mi aiuti o mi dia un consiglio.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.564
4.027
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare una giant propel pro 0 del 2021, bici che trovo spettacolare sia nel colore sia nelle forme. Ho un unico dubbio sulle geometrie/taglia. Io sono già in possesso della sua sorella minore, la giant TCR in taglia m, e mi trovo abbastanza bene( qualche dolorino dopo 2/3 ore in sella), e opterei di comprare la propel della medesima taglia( sottolineo che non ho mai fatto visita biomeccanica). Sono però titutabante perché noto la grande diversità del tubo orizzontale, molto più slooping sulla TCR rispetto alla propel ma con stessa lunghezza 550. Qualcuno che magari le ha provate entrambe ha qualche consiglio o parere? Sarebbe meglio una propel in taglia S, con tubo orizzontale da 53.5?
Per quanto riguarda le mie misure, sono alto 175, cavallo 81.5 , altezza sella da movimento centrale 72.5 e flessibilità media.
Grazie a chiunque mi aiuti o mi dia un consiglio.
La misura dell'orizzontale si riferisce all' "orizzontale virtuale" cioè la proiezione del tubo sull'asse orizzontale e non alla sua lunghezza effettiva.
È la misura C in foto e non dipende dallo slooping del tubo.
Screenshot_2022-01-18-00-04-17-596_com.android.chrome~2.jpg
In ogni caso il reach della Propel è inferiore a quello della TCR perché l'inclinazione del tubo piantone è leggermente inferiore: la Propel in taglia M risulta quindi un pelo più corta della TCR In taglia M se adotti la stessa posizione della sella (altezza e arretramento) rispetto al movimento centrale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
buongiorno a tutti
ho trovato una tcr sl in taglia s del 2021 quella nera opaca con le scritte in rilievo. il negozio è disponibile a vendermi il kit telaio con attacco e manubrio ma dice che non è possibile montare il record 12 v meccanico. Monta solo elettronico. Vi risulta? io non ho mai letto da nessuna parte questa notizia. Grazie in anticipo
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
buongiorno a tutti
ho trovato una tcr sl in taglia s del 2021 quella nera opaca con le scritte in rilievo. il negozio è disponibile a vendermi il kit telaio con attacco e manubrio ma dice che non è possibile montare il record 12 v meccanico. Monta solo elettronico. Vi risulta? io non ho mai letto da nessuna parte questa notizia. Grazie in anticipo
Non ha i fori per fissare i freni
 
  • Wow
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.157
1.795
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma con il telaio ISP tagliate perfettamente all altezza giusta o qualche mm sotto e poi usate spessore? È la cosa che più mi angoscia
Tagliare a misura esatta (con sella già giusta ovviamente)... poi se avrai necessità di alzare (x montare ad esempio una sella + bassa...) vai di spessori... altrimenti se devi abbassare si taglia ulteriormente......si riesce a tagliare mm x mm..... o-o
Vai tranquillo... no ansia..
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and giostitch