Giant Fight Club (parte quarta)

Alessio.tirelli01

Novellino
20 Febbraio 2020
17
6
29
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCr advanced 1 2018
Ciao ragazzi,
Purtroppo sono caduto in bici un paio di settimane fa e adesso sto valutando la bici e i suoi danni. La bici in questione è una propel pro disc. Secondo voi per accedere e visionare il canotto forcella bisogno rimuovere tutti i cavi?
Grazie a tutti
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve chiedo consiglio a voi che sicuramente conoscete meglio di me il marchio, mi sono state proposte delle ruote cadex da 42 tubeless usate ma con pochi km e senza segni estetici particolari a 1300€. Sicuramente qualcuno di voi le ha montate su, vi chiedo come vi trovate, se sono ruote robuste ed affidabili e se per voi il prezzo è giusto.
Grazie
io le ho mi trovo molto bene, in circa 13-14000km l'unico problema avuto è stato che mi si è consumato il ratchet del mozzo posteriore, sostituito in garanzia in 10 giorni senza problemi, per il resto tutto perfetto...

il prezzo per me ci può stare...anche io avevo provato a venderle appena rientrate dalla garanzia, anteriore usata 8 mesi e posteriore con mozzo nuovo, messe in vendita a 1600 trattabili ma poi le ho tenute dato che l'offerta più alta ricevuta era "solo" 1200...
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ed eccomi qua... entro anche io nel Club Giant e nel club delle BDC dopo anni di sola MTB (Giant Trance 29 1 GE)
Ieri ho portato a casa una TCR Advance Pro 1 Disc del 2020 e stammatina ho fatto il primo giretto di 70km con 500m di dislivello (poco tempo a disposizione).
Che dire... tutto un altro mondo rispetto alla MTB! Essendo la mia prima BDC è decisamente troppo per il mio livello ma il prezzo l'ho trovato buono (nonostante la bici abbia qualche graffio) ed essendo un nerd informatico non ho saputo resistere al fascino del cambio elettronico con pulsanti e led che si accendono :-)xxxx
Adesso mi tocca solo che pedalare...

20220604_105549.jpg
20220604_083646.jpg
20220604_083714.jpg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ed eccomi qua... entro anche io nel Club Giant e nel club delle BDC dopo anni di sola MTB (Giant Trance 29 1 GE)
Ieri ho portato a casa una TCR Advance Pro 1 Disc del 2020 e stammatina ho fatto il primo giretto di 70km con 500m di dislivello (poco tempo a disposizione).
Che dire... tutto un altro mondo rispetto alla MTB! Essendo la mia prima BDC è decisamente troppo per il mio livello ma il prezzo l'ho trovato buono (nonostante la bici abbia qualche graffio) ed essendo un nerd informatico non ho saputo resistere al fascino del cambio elettronico con pulsanti e led che si accendono :-)xxxx
Adesso mi tocca solo che pedalare...

Vedi l'allegato 347439
Vedi l'allegato 347440
Vedi l'allegato 347441
Bellissimo il colore....vai...pedala... o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ed eccomi qua... entro anche io nel Club Giant e nel club delle BDC dopo anni di sola MTB (Giant Trance 29 1 GE)
Ieri ho portato a casa una TCR Advance Pro 1 Disc del 2020 e stammatina ho fatto il primo giretto di 70km con 500m di dislivello (poco tempo a disposizione).
Che dire... tutto un altro mondo rispetto alla MTB! Essendo la mia prima BDC è decisamente troppo per il mio livello ma il prezzo l'ho trovato buono (nonostante la bici abbia qualche graffio) ed essendo un nerd informatico non ho saputo resistere al fascino del cambio elettronico con pulsanti e led che si accendono :-)xxxx
Adesso mi tocca solo che pedalare...

Vedi l'allegato 347439
Vedi l'allegato 347440
Vedi l'allegato 347441
anche a me piace molto quel colore (come anche la 1 kom con il meccanico dello stesso anno) e dal vivo è anche meglio che in foto...benvenuto nel club e buone pedalate...
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
55
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Bella, somiglia alla mia vecchia SL, poi il nero è intramontabile...
ma alla prossima TCR (perchè ormai resterai in Giant :mrgreen:) avrai una voglia matta di colore!
puo essere, ma per ora mi piace e mi trovo benissimo con questa bici, ci ho fatto in 45 gg circa 1.700 km che sono tanti per me e nonostante la rigidità la trovo piu comoda della mia vecchia F8 rubata..., recentemente ho comprato usate delle Roval CLX32 rapide dove ci ho montato i 28" che vanno molto meglio per le salite, e sono più leggere delle SLR 2 di serie
 

Allegati

  • IMG_2411.JPG
    IMG_2411.JPG
    388,9 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ed eccomi qua... entro anche io nel Club Giant e nel club delle BDC dopo anni di sola MTB (Giant Trance 29 1 GE)
Ieri ho portato a casa una TCR Advance Pro 1 Disc del 2020 e stammatina ho fatto il primo giretto di 70km con 500m di dislivello (poco tempo a disposizione).
Che dire... tutto un altro mondo rispetto alla MTB! Essendo la mia prima BDC è decisamente troppo per il mio livello ma il prezzo l'ho trovato buono (nonostante la bici abbia qualche graffio) ed essendo un nerd informatico non ho saputo resistere al fascino del cambio elettronico con pulsanti e led che si accendono :-)xxxx
Adesso mi tocca solo che pedalare...

Vedi l'allegato 347439
Vedi l'allegato 347440
Vedi l'allegato 347441
Sospetto che la taglia non sia proprio azzeccatissima.. ma se ti trovi bene sia in discesa che in curva, va bene così.
Per ota posso anticiparti che ti mancherà moltissimo il cambio elettronico quando saliai in sella alla MTB, ne so qualcosa...
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Sospetto che la taglia non sia proprio azzeccatissima.. ma se ti trovi bene sia in discesa che in curva, va bene così.
Per ota posso anticiparti che ti mancherà moltissimo il cambio elettronico quando saliai in sella alla MTB, ne so qualcosa...
Ero decisamente troppo alto con la sella... Appena mi arrivano le scarpe vado dal biomeccanico.

Il cambio elettronico è veramente una figata :-)xxxx
 

LucaZ 999

Novellino
25 Settembre 2021
9
1
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti! Mi sono quasi deciso a comprare una GIANT TCR disc kom 2020 tg M . Avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo alla taglia: sono alto 1,73 e cavallo 80. Secondo voi è troppo grande??
Ringrazio in anticipo chi saprà illuminarmi!
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Ciao a tutti! Mi sono quasi deciso a comprare una GIANT TCR disc kom 2020 tg M . Avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo alla taglia: sono alto 1,73 e cavallo 80. Secondo voi è troppo grande??
Ringrazio in anticipo chi saprà illuminarmi!
Io sono 1,78, cavallo 83 e ho preso una TCR misura M.
Mi trovo benissimo.....

ciao
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
:-oGrz per gli auguri..
Boh la bilncia mi da quel peso(compreso di tutto pedali etc)
Forse la versione SL sta un po piu bassa,non saprei ..
Qualche etto potrei ancora toglierlo senza strafare troppo,tipo sella/manubrio/sganci/copertoni
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
ma Giant nel 2020 montava già i cambi elettronici shimano ?
cuoriosità
Guarda io ho preso un invenduto del 2018,tcr advanced pro 0.
originariamente montava dura ace meccanico e ruote slr 1…..4700€ di listino.
Su questa invece è stato cambiato il gruppo con ultegra di2 e ruote con le slr 0 .. alla fine 3000€ …c’è chi penserà che sia troppo ma cercavo una rim nuova con queste caratteristiche (di2/cerchi in carbonio/peso nella norma)e l’ho trovata o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sono passato da l'unico rivenditore Giant in zona perché tempo fa mi disse che sarebbe arrivata in questi GG una TCR advanced pro 0 (ml). Ve la faccio stra breve: tutto rimandato a fine anno.
Fine anno.
Situazione al limite del teatro dell'assurdo...
sono d'accordo che sia al limite dell'assurdo ma ormai è un pò che è così...a settembre/ottobre avevo chiesto info per il kit telaio SL 2022, quello color terracotta, e mi era stato detto che prima di giugno non sarebbe arrivato, posso capire la bici intera a causa di qualche componente sram/shimano in ritardo ma per il solo telaio pensavo che i tempi fossero più brevi...

il negozio dove vado io ultimamente delle bici in arrivo ne ha ed ha diverse cose disponibili in negozio ma è tutta roba ordinata a settembre che arriva scaglionata da febbraio...