Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.612
1.070
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Senza cavi a vista cambia tutto, se trovo un meccanico disponibile provo anch'io a fare la modifica.
Complimenti vivissimi per il risultato del restyling.
ti consiglio per non farti odiare a prendere un manubrio integrato e l'aircap come spider per la serie sterzo; ti ringrazierà anziché maledirti!

Dimenticavo cambio elettronico o wireless obbligatorio!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Perdonami se intervengo, ma scusa a che pro cambiare la bici con una più grande se poi si rimette nella medesima posizione accorciando l'attacco?
così avrebbe la sella più centrata e non arretrata al massimo, dislivello sella-manubrio minore grazie alla sella leggermente più bassa per compensare la pedivella più lunga e sterzo più alto (che sarebbe il suo problema di base causa poca flessibilità)...poi al massimo se è lungo, e non è detto, mette un attacco da 100 al posto di quello da 110...io vedo solo cose positive vista la situazione...

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.214
1.503
Visita sito
Il dubbio mi era venuto ,perchè sia ML che L hanno la stessa inclinazione piantone (quindi lo stesso arretramento) , per me l’unico vantaggio potrebbe essere lo sterzo piu alto ,perchè anche mettendo un attacco piu corto avrebbe lo stesso il manubrio piu lontano ( mezzo cm) di dove è ora .

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
50
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Il dubbio mi era venuto ,perchè sia ML che L hanno la stessa inclinazione piantone (quindi lo stesso arretramento) , per me l’unico vantaggio potrebbe essere lo sterzo piu alto ,perchè anche mettendo un attacco piu corto avrebbe lo stesso il manubrio piu lontano ( mezzo cm) di dove è ora .
MA infatti, mi tengo la ML dove già sono lungo... ho provato con due cm di spessori a simulare un tubo sterzo più lungo (quello della L, ma anche quello della Defy ML)...figuriamoci se prendo una L!

• Mi piace
Reactions: labboro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Qualcuno ha preso la nuova Propel?
2-3 utenti che hanno scritto in questo topic ci sono...io l'ho solo vista dal vivo in negozio e mi piace molto, al momento sono troppo innamorato della mia tcr e dubbioso sui vantaggi (aero) rispetto agli svantaggi (peso maggiore) per valutare il cambio, oltre al fatto che ordinarla nuova in negozio sarebbe fuori budget...

• Mi piace
Reactions: Coverstem

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
2-3 utenti che hanno scritto in questo topic ci sono...io l'ho solo vista dal vivo in negozio e mi piace molto, al momento sono troppo innamorato della mia tcr e dubbioso sui vantaggi (aero) rispetto agli svantaggi (peso maggiore) per valutare il cambio, oltre al fatto che ordinarla nuova in negozio sarebbe fuori budget...
Io vorrei prenderla per affiancarla alla TCR per poi arrivare a decidere quale delle due tenere. Prenderei la ADV 1 con Rival e la SLR1 da 50 mm invece che le SLR2 di serie.

• Mi piace
Reactions: bagga and Coverstem

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io vorrei prenderla per affiancarla alla TCR per poi arrivare a decidere quale delle due tenere. Prenderei la ADV 1 con Rival e la SLR1 da 50 mm invece che le SLR2 di serie.
non male come idea se le finanze lo permettono...

avendo la tcr sl vorrei la propel a pari telaio e montaggio (quindi la sl1)...se invece volessi affiancarle per tenerle entrambe anche io punterei sulla pro1 (che dovrebbe essere la stessa che dici tu) o 0 (uguale ma con ultegra) che come compromesso mi sembrano le migliori...

la soluzione per risparmiare qualcosa potrebbe essere prendere il kit telaio e montarla come mi pare ma senza ruote e sfruttare la cadex 42 che ho sulla tcr, anche se sulla propel le 50 ci stanno proprio bene (anzi, sto valutando di vendere le cadex per passare alle 50 anche sulla tcr)...

• Mi piace
Reactions: scorpio66

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nel caso, valuterei di sostituire anche il manubrio SL (alluminio) montato di serie con quello SLR (carbonio).
Curiosità: ma sai già quanto verresti a spendere per la versione ADV1 e SLR1? Perchè alla fine tra ADV PRO1 e ADV1 ci ballano 900€ di listino....se piace il colore (e qualcosa mi dice che il motivo della tua scelta potrebbe essere proprio la colorazione PRO1) forse converebbe puntare direttamente alla versione PRO1 (la PRO1 monta sempre manubrio SL, salvo errori nelle specifiche).

non male come idea se le finanze lo permettono...

avendo la tcr sl vorrei la propel a pari telaio e montaggio (quindi la sl1)...se invece volessi affiancarle per tenerle entrambe anche io punterei sulla pro1 (che dovrebbe essere la stessa che dici tu) o 0 (uguale ma con ultegra) che come compromesso mi sembrano le migliori...

la soluzione per risparmiare qualcosa potrebbe essere prendere il kit telaio e montarla come mi pare ma senza ruote e sfruttare la cadex 42 che ho sulla tcr, anche se sulla propel le 50 ci stanno proprio bene (anzi, sto valutando di vendere le cadex per passare alle 50 anche sulla tcr)...
No, lui si riferisce alla versione Advanced 1 (no PRO) che di serie monta ruote SLR2....di fatto tra le versioni ADV PRO1 e ADV1 le uniche differenze dovrebbero essere la forcella (SL per la versione PRO1) e le ruote (SLR1 per la versione PRO1).

Comunque concordo sul fatto che la Propel deve montare ruote con profilo almeno da 50mm. ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.214
1.503
Visita sito
In linea di massima direi che devi sostituire tutto , mi chiedo però per quale motivo vorresti fare un cambio del genere ,che non aggiungerebbe valore al mezzo nè funzionalità .

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
50
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
In linea di massima direi che devi sostituire tutto , mi chiedo però per quale motivo vorresti fare un cambio del genere ,che non aggiungerebbe valore al mezzo nè funzionalità .
perché ormai quello che c'è è usurato... ha resistito a diversi colpi, ma avrà almeno 80mila km. E un telaio su misura è sempre un telaio su misura... vorrei poter continuare ad usarlo ancora, tutto qui. Il valore economico del mezzo non mi interessa, è una cosa affettiva e di piacere di pedalata. Solo che mi sa che col TIAGRA spendo la metà.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
perché ormai quello che c'è è usurato... ha resistito a diversi colpi, ma avrà almeno 80mila km. E un telaio su misura è sempre un telaio su misura... vorrei poter continuare ad usarlo ancora, tutto qui. Il valore economico del mezzo non mi interessa, è una cosa affettiva e di piacere di pedalata. Solo che mi sa che col TIAGRA spendo la metà.
Metti un 105 11v e via

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nel caso, valuterei di sostituire anche il manubrio SL (alluminio) montato di serie con quello SLR (carbonio).
Curiosità: ma sai già quanto verresti a spendere per la versione ADV1 e SLR1? Perchè alla fine tra ADV PRO1 e ADV1 ci ballano 900€ di listino....se piace il colore (e qualcosa mi dice che il motivo della tua scelta potrebbe essere proprio la colorazione PRO1) forse converebbe puntare direttamente alla versione PRO1 (la PRO1 monta sempre manubrio SL, salvo errori nelle specifiche).

No, lui si riferisce alla versione Advanced 1 (no PRO) che di serie monta ruote SLR2....di fatto tra le versioni ADV PRO1 e ADV1 le uniche differenze dovrebbero essere la forcella (SL per la versione PRO1) e le ruote (SLR1 per la versione PRO1).

Comunque concordo sul fatto che la Propel deve montare ruote con profilo almeno da 50mm. ;-)
Dimenticavo un'altra differenza importante: la ADV PRO1 monta anche il misuratore di potenza Halo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 382315 Vedi l'allegato 382315 Vedi l'allegato 382315 Et voilà...
Sono sceso di una taglia rispetto alla TCR, e mi trovo decisamente meglio.
Ho fatto meno di 200 km., pochini per una recensione obiettiva....posso dire che il passaggio dall'Ultegra meccanico a quello elettronico è davvero piacevole.
Complimenti, molto bella!
Che taglia sarebbe quindi? M o ML?
Gli spessori sotto al manubrio sono provvisori o definitivi?
Altezza sella (CA sella/centro movimento)?
Ovviamente 200km sono pochi per una recensione completa, ma sufficienti per avere una prima impressione.....hai avuto già modo di provarla anche in salita/discesa? Oppure per il momento solo pianura?
Poi se hai tempo e voglia di inviarci qualche foto, magari anche da/con angolazioni e condizioni di luce diverse per capire effetto colore (blu scuro/viola)....se possibile ti chiederei anche una foto "allargata" da dietro con particolare del raccordo pendenti/piantone.
Grazie mille! o-o

• Mi piace
Reactions: andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.612
1.070
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ovviamente 200km sono pochi per una recensione completa, ma sufficienti per avere una prima impressione.....hai avuto già modo di provarla anche in salita/discesa? Oppure per il momento solo pianura?
Poi se hai tempo e voglia di inviarci qualche foto, magari anche da/con angolazioni e condizioni di luce diverse per capire effetto colore (blu scuro/viola)....se possibile ti chiederei anche una foto "allargata" da dietro con particolare del raccordo pendenti/piantone.
Grazie mille! o-o
che interrogatorio.. :doh: :-)xxxx

suzumonza

Novellino
21 Luglio 2021
15
18
Monza
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL
Grazie mille! o-o
Grazie :-)xxxx
Taglia ML, pedalo a 79.5 cm.
Gli spessori sono provvisori...a naso scenderò di un paio di cm.
La TCR è sicuramente più agile e "facile"....Questa Propel in salita è più impegnativa, ma nulla di trascendentale a mio parere.
La grossa differenza l'ho notata sul piano dove è davvero un treno, e in discesa sembra ben piantata.
Mi diverte e appaga anche l'occhio, quindi non posso che esserne contento per il momento.
Aggiungo le altre due foto che ho fatto.
pr1.jpg pr2.jpg