Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui sul forum ‍♂️ Sono il felice possessore di una TCR Advanced Pro Disc del 2019. Bici veramente eccezionale... Unica pecca (ma è una mia fissazione) il passaggio cavi solo parzialmente integrato... Ci sarebbe la possibilità di sostituire la forcella del 2019 con una del 2021? Sono compatibili? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie
Ciao l'unica differenza è sapere se OD1 o OD2 poi puoi ordinarla da un Giant store, io mi sono trovato bene con cicli Montanini che ne aveva sia nuove che usate della 2021.
 

MY24

Novellino
20 Ottobre 2021
7
8
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Tcr
Altre conversioni eseguite sempre su gruppi 12V da Dream's Bike Palermo, mio discepolo...
Mi verrebbe da chiedere se i proprietari delle biciclette sono al corrente di aver appena invalidato la garanzia sul telaio e potenzialmente compromesso l'integrità della forcella stessa.
Avrà innegabilmente un aspetto più pulito alla vista ma per due guaine freno ne vale la pena?
 

thomas1990

Novellino
15 Gennaio 2023
5
2
Venezia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Dipende se sono prim
Mi verrebbe da chiedere se i proprietari delle biciclette sono al corrente di aver appena invalidato la garanzia sul telaio e potenzialmente compromesso l'integrità della forcella stessa.
Avrà innegabilmente un aspetto più pulito alla vista ma per due guaine freno ne vale la pena?
Dipende se sono primi proprietari o meno.. la garanzia "a vita" è valida solo sul primo proprietario..
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Allegati

  • 39265973-90E0-46AE-9D2C-3AAD5A8F969E-300x214.jpeg
    39265973-90E0-46AE-9D2C-3AAD5A8F969E-300x214.jpeg
    17,9 KB · Visite: 23

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
quella nera, con 5 cm di spessori, il miglioramento estetico dei cavi interni passa decisamente inosservato :mrgreen:
Inguardabile, anche la mia quando la presi aveva 4.5/5 cm sotto e sembrava di usare una mtb: la gente o ha tutti dolori lombari o sono convinti che accorciando il tubo la bici non si venderà mai più.
Esiste un'altra ipotesi: ho pagato 5000€ di carbonio e me lo tengo tutto!
La mia vecchia l'ho venduta con un attacco da -17' ahahah
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Domanda ho scoperto dopo circa 1 anno e mezzo che il tubo regisella della Giant Tcr Advaced Pro team 2021 è danneggiato nel senso che nella parte destra del tubo c'è una rientranza e quindi anche se il morsetto è serrato il tubo tende a scendere in 1 mese circa 1 cm ora ho guardato sul sito ufficiale di Giant che il tubo in questione è sui 170 euro , oltre al tubo dite che è meglio che sostituisco anche il morsetto? Sapete di qualche sito affidabile che vende il tubo ad un prezzo inferiore?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Domanda ho scoperto dopo circa 1 anno e mezzo che il tubo regisella della Giant Tcr Advaced Pro team 2021 è danneggiato nel senso che nella parte destra del tubo c'è una rientranza e quindi anche se il morsetto è serrato il tubo tende a scendere in 1 mese circa 1 cm ora ho guardato sul sito ufficiale di Giant che il tubo in questione è sui 170 euro , oltre al tubo dite che è meglio che sostituisco anche il morsetto? Sapete di qualche sito affidabile che vende il tubo ad un prezzo inferiore?
Se vai in un Giant store viene sostituito in garanzia.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Se sei fuori garanzia, magari prova a regolare nuovamente l’altezza del reggisella e mettere del nastro isolante a filo tra tubo/morsetto/telaio per vedere se basta a tenere il tubo all’altezza desiderata; se proprio vuoi tentare di risparmiare i 170€, puoi provare, oltre al nastro, a mettere una fascetta (ce ne sono di accettabili).
 

Allegati

  • 9B86592B-4667-403B-A998-E2E5EB3844EF.jpeg
    9B86592B-4667-403B-A998-E2E5EB3844EF.jpeg
    48,4 KB · Visite: 18

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Se sei fuori garanzia, magari prova a regolare nuovamente l’altezza del reggisella e mettere del nastro isolante a filo tra tubo/morsetto/telaio per vedere se basta a tenere il tubo all’altezza desiderata; se proprio vuoi tentare di risparmiare i 170€, puoi provare, oltre al nastro, a mettere una fascetta (ce ne sono di accettabili).
il problema delle TCR 2021 come detto più volte è che sono state montate con un expander sbagliato del mod. 2020.
In garanzia viene dato anche quello.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda ho scoperto dopo circa 1 anno e mezzo che il tubo regisella della Giant Tcr Advaced Pro team 2021 è danneggiato nel senso che nella parte destra del tubo c'è una rientranza e quindi anche se il morsetto è serrato il tubo tende a scendere in 1 mese circa 1 cm ora ho guardato sul sito ufficiale di Giant che il tubo in questione è sui 170 euro , oltre al tubo dite che è meglio che sostituisco anche il morsetto? Sapete di qualche sito affidabile che vende il tubo ad un prezzo inferiore?
io lo avevo trovato su ebay a circa 130 euro perchè avevo fretta e in garanzia non mi sarebbe arrivato in poco tempo...comunque prova a chiedere in negozio e quasi sicuramente te lo cambiano in garanzia, le tempistiche dipende da come sono messi in magazzino...