Giant Fight Club (parte quarta)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
con cosa la misuri? occhio che le catene axs hanno i rullini di misura differente, se usi il calibro pasa non passa normale non ottieni la misura giusta
Ho il tool dedicato...come detto sono al limite e devo cambiarla...stessa cosa x le Corone....
Adesso la bici è ferma in attesa di risolvere il probkema ruota esplosa (come da discussione su Farsport ecc..) e giro col muletto... ne approfitterò per fare il cambio di tutti gli ingaggi trasmissione +catena !!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me sembrano pochi 2500km e tanti 10000km.
Con catena DA su gruppo DA meccanico 11v sto sui 5000/5500km come media utilizzo. A volte ho ritardato il cambio catena ma cmq sono sempre rimasto nei limiti di tolleranza (misurata). Se si aspetta che il misuratore "indichi" inderogabilmente di cambiare catena, si rischia reiterando la cosa, di abbreviare la vita di corone e pignoni.
Sui 12v, sram, EPS non so "se" e "cosa" possa cambiare
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
518
117
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ma a quanto cambiate la catena?
Visto che la bici è nuova l'ho cambiata allo 0,5. Voi cambiate sempre a 0,75 o poco prima? Se non ho capito male a quel punto sarebbero da cambiare anche corone e pignoni. Sbaglio io?
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
La mia catena attuale Sram Red 12v ha passato i 10.000.km...rientra ancora nei parametri delle tolleranze anche se è al limite e la cambierò a breve...
Ovviamente l ho trattata bene..
Io la mia force axs precedente l'ho cambiata dopo 9.000 Km solo per scrupolo dato che era ancora perfetta. Confrontata con la nuova non si era allungata di nulla. Periodicamente l'ho sempre misurata con il calibro a corsoio e non si è mai allungata.
C'è da dire che l'ho trattata bene, sempre pulita e lubrificata ogni 400 Km circa e tutte le volte nel caso prendevo acqua o troppo sporco. Non incrocio mai, quando sto sulla corona grande non uso mai i 3 pignoni più grandi e quando sulla piccola mai i tre pignoni più piccoli.
La catena attuale ha circa 5000/6000 km e anch'essa è ancora perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma a quanto cambiate la catena?
Visto che la bici è nuova l'ho cambiata allo 0,5. Voi cambiate sempre a 0,75 o poco prima? Se non ho capito male a quel punto sarebbero da cambiare anche corone e pignoni. Sbaglio io?
io cambiavo un pò prima che lo 0.75 entrasse del tutto ma ora uso il calibro e cambio quando raggiungo l'allungamento consigliato, arrivo a farci sugli 8000km circa...
 

goz

Novellino
13 Novembre 2019
32
11
qua
Visita sito
Bici
raga, una info (ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di specifico)
qualcuno ha provato a montare le prolunghe crono sulla defy?
chiedo perchè la piega ha diametro 31.8 per una superficie piuttosto stretta.
così, per intenderci:
s-l1600.jpg
è fattibile?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.736
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ciao a tutti ho un kit upgrade da meccanico a di2 Ultegra ( centraline e cavi, leve di2 disc, deragliatori + pinze freno) in vendita per poter fare la conversione, se state cercando un cambio elettronico 11v contattami in privato.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Ai possessori di Giant TCR
Sono alto 1.77 cavallo 87 Busto 58.
Meglio misura M o M/L?
Grazie a tutti
io sono alto come te... cavallo di 86,5cm.

Salendo in sella ad una taglia M mi è parso di girare con un triciclo. In aggiunta avresti uno sveltamento del reggisella integrato ASSURDO per non parlare del dislivello sella/manubrio oltre i 10cm a meno che tu non prenda un telaio piccolo per poi metterci una torretta di spessori.

Ti dico le mie sensazioni avendola provata e ti consiglio di andare da un biomeccanico per fugare i dubbi.

Saluti, Maxx.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.204
6.211
Visita sito
Bici
Gianni2
Ai possessori di Giant TCR
Sono alto 1.77 cavallo 87 Busto 58.
Meglio misura M o M/L?
Grazie a tutti
bella domanda, non ho le tue misure ma più o meno le tue proporzioni (188, 93 cavallo, gamba lunga). sono a cavallo tra L e XL
però la gamba lunga richiama la taglia più grande, per un discorso di altezza manubrio e lunghezza bike
io nello specifico ho avuto anni fa 2 TCR taglia L con 3 cm di spessori e attacco 110, poi sono passato a XL 1cm di spessore attacco 100 con cui mi trovo molto meglio. molto più abitabile. frenata più sicura. dislivello sella/manubrio sui 13cm.
è soggettivo ad alcuni piace il telaio piccolo, ma ti ripeto, tu sei longilineo e per me sulla M ci stai stretto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro