Giant Fight Club (parte quarta)

fraras72

Novellino
8 Settembre 2022
3
0
52
Calabria
Visita sito
Bici
Scott scale 910
Io sono appena passato da una tcr 105 rim a una defy 2024 105di2,ma con le ultegra da 36
Alla fine contano le gambe!per un amatore le differenze prestazionali fra le due sono minime...certo la defy è un po più comoda,poi se ti piace il colore...sei apposto!questa
Penso anche io che da amatore la differenza non si nota. Ci penserò, anche perché a frenarmi è anche il colore della defy 2023
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno a tutti! Ho visto le offerte per il Black Friday sul sito e avrei visto la tcr pro 0 del 2022(quella nera-arancione). Per lo stesso modello il mio rivenditore ha già un’offerta in corso ma a 250 euro in più rispetto all’offerta che c’è da oggi nel sito…se l’acquisto per conto mio e la faccio arrivare da lui poi lui è “obbligato” ad assemblarmela oppure mi devo arrangiare ? E per la garanzia poi ?
Posso forzare un po’ la mano sul prezzo dicendogli che sul sito la trovo a meno ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti! Ho visto le offerte per il Black Friday sul sito e avrei visto la tcr pro 0 del 2022(quella nera-arancione). Per lo stesso modello il mio rivenditore ha già un’offerta in corso ma a 250 euro in più rispetto all’offerta che c’è da oggi nel sito…se l’acquisto per conto mio e la faccio arrivare da lui poi lui è “obbligato” ad assemblarmela oppure mi devo arrangiare ? E per la garanzia poi ?
puoi farla arrivare da lui e sicuramente deve assemblarla
Posso forzare un po’ la mano sul prezzo dicendogli che sul sito la trovo a meno ?
prima di prenderla online chiederei a lui che fare penso possa arrivare sicuramente a quel prezzo ora
 

tmrs

Novellino
29 Aprile 2009
85
15
Bg prov.
Visita sito
Bici
Emonda SL,GC CF 6.9
Buongiorno a tutti! Ho visto le offerte per il Black Friday sul sito e avrei visto la tcr pro 0 del 2022(quella nera-arancione). Per lo stesso modello il mio rivenditore ha già un’offerta in corso ma a 250 euro in più rispetto all’offerta che c’è da oggi nel sito…se l’acquisto per conto mio e la faccio arrivare da lui poi lui è “obbligato” ad assemblarmela oppure mi devo arrangiare ? E per la garanzia poi ?
Posso forzare un po’ la mano sul prezzo dicendogli che sul sito la trovo a meno ?
Sicuramente non può venderla ad un prezzo più alto dell online
 
  • Mi piace
Reactions: Zaza044

davidegiro

Novellino
2 Novembre 2023
17
1
42
verona
Visita sito
Bici
Specialized
Posso chiedere ai possessori un consiglio sulla taglia, sarei interessato alla defy.

Io sono 178 cavallo 83. Dalle tabelle giant sono a meta tra una M e una M/L. Se qualcuno ha esperienza cosa mi consigliate?

Tenete presente che vengo da MTB dove preferivo taglia in piu, pero su BDC non so se il ragionamento è contrario visto la posizione sul manubrio che puo essere piu avanzato verso i freni
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti! Ho visto le offerte per il Black Friday sul sito e avrei visto la tcr pro 0 del 2022(quella nera-arancione). Per lo stesso modello il mio rivenditore ha già un’offerta in corso ma a 250 euro in più rispetto all’offerta che c’è da oggi nel sito…se l’acquisto per conto mio e la faccio arrivare da lui poi lui è “obbligato” ad assemblarmela oppure mi devo arrangiare ? E per la garanzia poi ?
Posso forzare un po’ la mano sul prezzo dicendogli che sul sito la trovo a meno ?
A proposito di offerte Black Friday, ho notato che stranamente nelle specifiche di alcuni modelli 2023 (scontati del 25%) è indicato anche il peso....7,1Kg (M) per la TCR Pro 0 Di2, mentre 8,1Kg (M) per la TCR Pro 1 AR.....possibile che, a parità di telaio e altri componenti, Rival AXS + PM Halo arrivino a pesare 1Kg in più rispetto a Ultegra Di2? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Posso chiedere ai possessori un consiglio sulla taglia, sarei interessato alla defy.

Io sono 178 cavallo 83. Dalle tabelle giant sono a meta tra una M e una M/L. Se qualcuno ha esperienza cosa mi consigliate?

Tenete presente che vengo da MTB dove preferivo taglia in piu, pero su BDC non so se il ragionamento è contrario visto la posizione sul manubrio che puo essere piu avanzato verso i freni
ti direi M ma se hai un minimo di flesibilità e il cavallo è misurato bene secondo me sei più adatto a una bdc con geometria race tipo tcr che non una defy perchè hai le gambe abbastanza corte
 
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.299
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Posso chiedere ai possessori un consiglio sulla taglia, sarei interessato alla defy.

Io sono 178 cavallo 83. Dalle tabelle giant sono a meta tra una M e una M/L. Se qualcuno ha esperienza cosa mi consigliate?

Tenete presente che vengo da MTB dove preferivo taglia in piu, pero su BDC non so se il ragionamento è contrario visto la posizione sul manubrio che puo essere piu avanzato verso i freni
Abbiamo misure molto simili, io sono passato da una Defy in taglia M ad una M/L e mi trovo decisamente meglio. Sulla prima, ero troppo raccolto, soprattutto il presa bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

tmrs

Novellino
29 Aprile 2009
85
15
Bg prov.
Visita sito
Bici
Emonda SL,GC CF 6.9
Posso chiedere ai possessori un consiglio sulla taglia, sarei interessato alla defy.

Io sono 178 cavallo 83. Dalle tabelle giant sono a meta tra una M e una M/L. Se qualcuno ha esperienza cosa mi consigliate?

Tenete presente che vengo da MTB dove preferivo taglia in piu, pero su BDC non so se il ragionamento è contrario visto la posizione sul manubrio che puo essere piu avanzato verso i freni
Sono come te...m/l
 
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
544
327
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
A proposito di offerte Black Friday, ho notato che stranamente nelle specifiche di alcuni modelli 2023 (scontati del 25%) è indicato anche il peso....7,1Kg (M) per la TCR Pro 0 Di2, mentre 8,1Kg (M) per la TCR Pro 1 AR.....possibile che a parità di telaio e altri componenti il Rival AXS + PM Halo arrivino a pesare 1Kg in più rispetto a Ultegra Di2? ;nonzo%
Cambiano anche coperture ( influiscono non poco) e piega ( altri 100g) ; quindi gruppo più 450 piega più 100 coperture piu 200 e sei già sui 750; ammennicoli e cose varie ( vedere gli altri componenti ) e ci sei;
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Posso chiedere ai possessori un consiglio sulla taglia, sarei interessato alla defy.

Io sono 178 cavallo 83. Dalle tabelle giant sono a meta tra una M e una M/L. Se qualcuno ha esperienza cosa mi consigliate?

Tenete presente che vengo da MTB dove preferivo taglia in piu, pero su BDC non so se il ragionamento è contrario visto la posizione sul manubrio che puo essere piu avanzato verso i freni
Ho misure simili alle tue (stesso cavallo, 176 altezza) e pedalo su una Defy in taglia M. Mi trovo benissimo, ma ho preso un attacco da 110.
 
  • Mi piace
Reactions: renato65

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Cambiano anche coperture ( influiscono non poco) e piega ( altri 100g) ; quindi gruppo più 450 piega più 100 coperture piu 200 e sei già sui 750; ammennicoli e cose varie ( vedere gli altri componenti ) e ci sei;
Stando alle specifiche Giant (salvo errori di trascrizione) la piega dovrebbe essere la stessa (Contact SL), sulle coperture invece hai ragione, mi ero perso che sono differenti come modello e misura.....a quanto hai scritto poi bisogna aggiungere 155gr di PM Halo.
Alla fine più o meno ci siamo....non pensavo ci fosse così tanta differenza tra Ultegra e Rival, praticamente la stessa differenza di peso che c'è tra Dura-ace e 105.