Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Forcella identica alla precedente ...anzi hanno preso la tua già forata x fare l integrazione dei cavi :mrgreen::-)xxxx,tubo sterzo e orizzontale idem...uguali....
Cambiato cambiato solo obliquo e fodeti alti...hanno mantenuto gli stampo cambiando solo questi ultimi 2 :mrgreen:....
che ragni...pur di non spendere!!:==
Tubo di sterzo mi pare un po' piu spigoloso invece
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.712
2.644
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Però è la SL, che già prima era bella fine rispetto alla advanced pro

Una cosa che dovevano eliminare è quel reggisella integrato,ormai è preistoria.
Io aspetto con grande curiosità la versione PRO che sicuramente non avrà il reggisella integrato (particolare che preferisco), e che di conseguenza dovrebbe avere la sezione del tubo piantone differente (meno pronunciata/aerodinamica).....poi non vorrei sbagliarmi, ma facile che abbia anche una forcella diversa nelle forme e nel peso (o almeno questo è quello che intuisco dalla foto postata qualche tempo fa e che ripropongo).

Comunque il raccordo foderi alti/piantone direi che riprende molto quello della Canyon Ultimate, anche se apparentemente più stretto, e con un minimo raccordo tra i due foderi....particolari che io personalmente preferirei, e che me la farebbero preferire alla Ultimate.

Vedremo dai....oramai manca pochissimo alla presentazione.
 

Allegati

  • 421942464_352253840980004_8448598235205153936_n.jpg
    421942464_352253840980004_8448598235205153936_n.jpg
    56,3 KB · Visite: 77
  • canyon-ultimate_-11.jpg
    canyon-ultimate_-11.jpg
    464,8 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
Io aspetto con grande curiosità la versione PRO che sicuramente non avrà il reggisella integrato (particolare che preferisco), e che di conseguenza dovrebbe avere la sezione del tubo piantone differente (meno pronunciata/aerodinamica).....poi non vorrei sbagliarmi, ma facile che abbia anche una forcella diversa nelle forme e nel peso (o almeno questo è quello che intuisco dalla foto postata qualche tempo fa e che ripropongo).

Comunque il raccordo foderi alti/piantone direi che riprende molto quello della Canyon Ultimate, anche se apparentemente più stretto, e con un minimo raccordo tra i due foderi....particolari che io personalmente preferirei, e che me la farebbero preferire alla Ultimate.

Vedremo dai....oramai manca pochissimo alla presentazione.
Quella del raccordo di superficie più piccola tra i due foderi lo avevo notato anche io. In termini pratici cosa dovrebbe comportare? Scusa la domanda, ma quando è uscita la foto e i commenti di @longjnes sono andato a vedere la mia reliquia e questa ha i foderi indipendenti e da lì la domanda (pian piano cerco di uscire dalla mia personale situazione di conoscenza che è ferma all’età della pietra :-)xxxx )
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.712
2.644
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quella del raccordo di superficie più piccola tra i due foderi lo avevo notato anche io. In termini pratici cosa dovrebbe comportare? Scusa la domanda, ma quando è uscita la foto e i commenti di @longjnes sono andato a vedere la mia reliquia e questa ha i foderi indipendenti e da lì la domanda (pian piano cerco di uscire dalla mia personale situazione di conoscenza che è ferma all’età della pietra :-)xxxx )
A livello pratico, come la sezione stessa dei foderi, immagino contribuisca a livello di smorzamento delle vibrazioni/comfort.
A livello estetico a me la piastra di raccordo è sempre piaciuta perchè di fatto va a ridurre lo spazio vuoto che rimane tra raccordo pendenti alti/piantone e ruota, specialmente con l'avvento dei freni a disco e relativa eliminazione di archetto e freno posteriore....motivo per cui ho iniziato a preferire telai con raccordo basso dei pendenti sul piantone a quelli con pendenti alti.
Sicuramente da questo punto di vista incidono molto anche taglia e slooping del telaio....il TCR è particolarmente slooping rispetto ad altri telai, pertanto anche se i pendenti dovessero essere indipendenti, l'effetto estetico dovrebbe essere comunque piacevole anche in assenza della piastra di raccordo presente fino alla versione precedente....vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.174
Visita sito
Bici
Gianni2
Questa come quella usata nella foto di qualche giorno fa dal campione Australiano
il tubo sterzo non rende molta giustizia alla storia di questo telaio. potevano fare qualcosa di meglio, spero solo sia l'effetto ottico della vista dal basso con la parte alta più profonda della bassa . confermo @canserbero che i foderi sembrano proprio separati senza archetto che li unisce. forse più aero ma non bellissimi. in compenso sembra meglio riuscito l'appoggio tra fodero verticale e orizzontale. Se da un lato hanno smorzato le caratteristiche non-aero di questa bici (l'impostazione da salita è rimasta) , dall'altro mettere un d shape cosi accentuato sul reggisella della SL secondo me hanno reso una idea meno aero di quello che non sia realmente. il vecchio reggisella SL donava quel qualcosa di aero a tutta la bici, anche se non lo era.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
543
326
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
il tubo sterzo non rende molta giustizia alla storia di questo telaio. potevano fare qualcosa di meglio, spero solo sia l'effetto ottico della vista dal basso con la parte alta più profonda della bassa . confermo @canserbero che i foderi sembrano proprio separati senza archetto che li unisce. forse più aero ma non bellissimi. in compenso sembra meglio riuscito l'appoggio tra fodero verticale e orizzontale. Se da un lato hanno smorzato le caratteristiche non-aero di questa bici (l'impostazione da salita è rimasta) , dall'altro mettere un d shape cosi accentuato sul reggisella della SL secondo me hanno reso una idea meno aero di quello che non sia realmente. il vecchio reggisella SL donava quel qualcosa di aero a tutta la bici, anche se non lo era.
Ci sarà grossa novità nel metodo di costruzione
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Allegati

  • IMG_8396.jpeg
    IMG_8396.jpeg
    52,8 KB · Visite: 74
  • IMG_8397.jpeg
    IMG_8397.jpeg
    62,8 KB · Visite: 69
  • IMG_8398.jpeg
    IMG_8398.jpeg
    53,7 KB · Visite: 69
  • IMG_8395.jpeg
    IMG_8395.jpeg
    100,8 KB · Visite: 69
  • IMG_8399.jpeg
    IMG_8399.jpeg
    87 KB · Visite: 74
  • IMG_8390.jpeg
    IMG_8390.jpeg
    586 KB · Visite: 74

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
Bel pezzo la SL, il nodo fa una bella differenza rispetto alla versione PRO. Comunque: ma a cosa caxxo stavano pensando quando hanno deciso i colori dei kit telaio SL? Forse il bianco si salva dal vivo, ma la grafica e colore di quello giallo la boccio proprio (però se dalla sera alla mattina si materializza quel telaio in salotto lo tengo, si capisce :-) )
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ecco l'andamento dei prezzi del "medio di gamma" TCR Advanced Pro Disc 0 Di2:
  1. 2021: 5249€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-2021)
  2. 2022: 5699€ senza power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-ultegra-di2-2022)
  3. 2023: 5999€ senza power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2)
  4. 2024: 6499€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-disc-0-di2-2024)
  5. 2025: 6599€ con power meter (https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0-di2-2025)
 
Ultima modifica: