Giant Fight Club (parte quarta)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Hai detto poco, eh....forse volevi dire Wind? :mrgreen:
francamente no, intendevo esattamente quel che ho scritto
Le slr1 quanto vengono di listino?
Capisco che nessun negoziante valuterà il primo montaggio come da listino, però io se mi trovassi ad acquistare una pro 0 chiederei la permuta con le speed42 come prima e fondamentale condizione.
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ho preso il modello '23, tcr advanced 1+ in offerta da Cremonini bike. Ho fatto qualche modifica al volo: dischi xt, cassetta ultegra, ruote ho messo le mie ican aero 40 (1.3kg) con vittoria corsa, mi manca sella e manubrio (in arrivo da aliexp, il manubrio originale è una cosa molto strana, troppo piccolo e fino :shock:...e vediamo se vale la pena montare lo rxl sl che sta arrivando comunque...) e mi mancano anche le corone 52/36. Mi è arrivata con un problemino di vernice sulla chiusura sella, è saltato via un pezzo, abbastanza grande, e si vede anche se lo copro con la chiusura in gomma (mi hanno già detto che mi rimborsano il carrozziere per fortuna). Ci sono rimasto abbastanza male comunque per via di questo difetto, ho visto anche in generale una non elevatissima qualità di verniciatura da parte di giant su questa bici...diciamo che ho visto di meglio, anche se il colore per me è fantastico...
 

Allegati

  • IMG_20240322_133436_873.jpg
    IMG_20240322_133436_873.jpg
    320,9 KB · Visite: 88

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ho preso il modello '23, tcr advanced 1+ in offerta da Cremonini bike. Ho fatto qualche modifica al volo: dischi xt, cassetta ultegra, ruote ho messo le mie ican aero 40 (1.3kg) con vittoria corsa, mi manca sella e manubrio (in arrivo da aliexp, il manubrio originale è una cosa molto strana, troppo piccolo e fino :shock:...e vediamo se vale la pena montare lo rxl sl che sta arrivando comunque...) e mi mancano anche le corone 52/36. Mi è arrivata con un problemino di vernice sulla chiusura sella, è saltato via un pezzo, abbastanza grande, e si vede anche se lo copro con la chiusura in gomma (mi hanno già detto che mi rimborsano il carrozziere per fortuna). Ci sono rimasto abbastanza male comunque per via di questo difetto, ho visto anche in generale una non elevatissima qualità di verniciatura da parte di giant su questa bici...diciamo che ho visto di meglio, anche se il colore per me è fantastico...
Bella prezzo e peso alla fine di tutti questi accorgimenti.? È 11v?
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Buongiorno ragazzi alle 9 ho l'appuntamento con il mio rivenditore di fiducia, ciò un ansia tipo quando feci l'esame di maturità :-)xxxx, ho dato un ultimo sguardo su buycicle cercando tcr e aethos, tcr tantissime del 2021-22 al 50% meno, aethos specie le expert pochissime, non le ha cacate nessuno, l'ultima idea che mi è frullata nella testa che un domani sulla aethos potrei montare un cambio a 12v dato che il telaio è troppo più leggero vabbè questo sono discorsi che farò lì. Vi saluto e vi aggiorno..... è peggio di un parto:-)xxxx
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Finalmente... alla fine è stata aethos, della tcr per cambiare pneumatici e sella ( cadex race e sella specialized power expert) gli dovevo dare 170euro, la aethos dopo una lunga trattativa me la fatta 2600 euro quindi 900 euro in meno della tcr della quale mi ha trattato benissimo, quindi i soldi e il peso mi ha fatto propendere per la aethos e con quei 900 ci posso comprare (volendo le roval c38 che me li farebbe allo stesso prezzo che trovo su internet ( 950) risparmiando altri 280 grammi, quindi alla fine oterrei con 3500 euro una bici sui 7,100 kg non male direi...... Comunque resta il fatto che la tcr è più bella.....
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Comunque qualcuno mi spiega cosa posso montare sulle ruote slr2? Che gomme, se con camera d'aria e con che pressione posso utilizzarle?
Io di serie mi sono trovato i Gavia 1 da 25 (28 reali) ma non so a che pressione devo gonfiarli e "se" buco se posso montare camera e che pressione....
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Finalmente... alla fine è stata aethos, della tcr per cambiare pneumatici e sella ( cadex race e sella specialized power expert) gli dovevo dare 170euro, la aethos dopo una lunga trattativa me la fatta 2600 euro quindi 900 euro in meno della tcr della quale mi ha trattato benissimo, quindi i soldi e il peso mi ha fatto propendere per la aethos e con quei 900 ci posso comprare (volendo le roval c38 che me li farebbe allo stesso prezzo che trovo su internet ( 950) risparmiando altri 280 grammi, quindi alla fine oterrei con 3500 euro una bici sui 7,100 kg non male direi...... Comunque resta il fatto che la tcr è più bella.....
Complimenti, ben fatta. Temo che quei 900€ ti serviranno tutti per pagare la consulenza del G. fight-club :-)xxxx
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque qualcuno mi spiega cosa posso montare sulle ruote slr2? Che gomme, se con camera d'aria e con che pressione posso utilizzarle?
Io di serie mi sono trovato i Gavia 1 da 25 (28 reali) ma non so a che pressione devo gonfiarli e "se" buco se posso montare camera e che pressione....

se buchi e non ne vieni fuori puoi montare la camera d’aria per tornare a casa. Il resto lo trovi al link.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
514
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Comunque qualcuno mi spiega cosa posso montare sulle ruote slr2? Che gomme, se con camera d'aria e con che pressione posso utilizzarle?
Io di serie mi sono trovato i Gavia 1 da 25 (28 reali) ma non so a che pressione devo gonfiarli e "se" buco se posso montare camera e che pressione....


Spiega anche perché si è passato agli hookless. La fregatura è che si è vincolati ad alcuni pneumatici.
Io non metterei la camera d'aria (c'è chi lo fa. Ancora ancora in caso di emergenza, ma non come norma). Copertone consigliato, liquido tubeless, pressione consigliata e vai una meraviglia
 
  • Mi piace
Reactions: badu87

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ma dai che si scherza. Fatti mettere bene in sella, quello sì!
Lo so, lo so, vi dico solo che il rivenditore lo preso per sfinimento ero una settimana bche ci andavo tutti i giorni :-)xxxx . Questo non c'entra niente con la vicenda ma quando ero lì sono entrati due tizi in tuta da lavoro , forse elettricisti o idraulici , hanno chiesto di vedere una speciakized mtb elettrica e dopo nemmeno venti minuti hanno lasciato li 8500 euro ,ci siamo guardati io e il meccanico negli occhi e mi sono sentito una merda...:cry:-)xxxx
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Finalmente... alla fine è stata aethos, della tcr per cambiare pneumatici e sella ( cadex race e sella specialized power expert) gli dovevo dare 170euro, la aethos dopo una lunga trattativa me la fatta 2600 euro quindi 900 euro in meno della tcr della quale mi ha trattato benissimo, quindi i soldi e il peso mi ha fatto propendere per la aethos e con quei 900 ci posso comprare (volendo le roval c38 che me li farebbe allo stesso prezzo che trovo su internet ( 950) risparmiando altri 280 grammi, quindi alla fine oterrei con 3500 euro una bici sui 7,100 kg non male direi...... Comunque resta il fatto che la tcr è più bella.....
Ottimo! Ora non ci pensare più e goditela
 
  • Mi piace
Reactions: opino1

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.163
6.178
Visita sito
Bici
Gianni2
Finalmente... alla fine è stata aethos, della tcr per cambiare pneumatici e sella ( cadex race e sella specialized power expert) gli dovevo dare 170euro, la aethos dopo una lunga trattativa me la fatta 2600 euro quindi 900 euro in meno della tcr della quale mi ha trattato benissimo, quindi i soldi e il peso mi ha fatto propendere per la aethos e con quei 900 ci posso comprare (volendo le roval c38 che me li farebbe allo stesso prezzo che trovo su internet ( 950) risparmiando altri 280 grammi, quindi alla fine oterrei con 3500 euro una bici sui 7,100 kg non male direi...... Comunque resta il fatto che la tcr è più bella.....
goditela! ora però passa di là, sul club specy. e non sparlare male dei cugini della giant. :mrgreen: fatto un buon affare.
lascia stare le roval, sono come le ruote giant, per me non valgono il costo e servono solo a giustificare listini gonfiati. Giant ha l'aggravante di proporre solo hookless e se poi il negoziante era poco flessibile sul cambio hai fatto bene.
la fissa di giant con hookless prevedo non avrà un onda lunga e nel 2025 faranno marcia indietro se vorranno avere più volumi di vendita di bici intere.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
goditela! ora però passa di là, sul club specy. e non sparlare male dei cugini della giant. :mrgreen: fatto un buon affare.
lascia stare le roval, sono come le ruote giant, per me non valgono il costo e servono solo a giustificare listini gonfiati. Giant ha l'aggravante di proporre solo hookless e se poi il negoziante era poco flessibile sul cambio hai fatto bene.
la fissa di giant con hookless prevedo non avrà un onda lunga e nel 2025 faranno marcia indietro se vorranno avere più volumi di vendita di bici intere.
Ormai sono troppo affezzionato a voi... :cry:
 
  • Haha
Reactions: bagga and longjnes