Giant Fight Club (parte quarta)

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Bah io ho preso una bici aero per fare gare di triathlon. L'anno scorso ho sverniciato un sacco di gente in bici. Il suo lavoro lo fa più che bene. Altrimenti avrei preso una bici del decathlon, come infatti ho fatto con l'altra bici, salvando il portafogli, perché anche con quella si pedala allo stesso modo, anche se più pesante e più bruttarella.
Aggiungo, che gare di triathlon non vuol dire gare in piano.
La propel, come tutte le attuali aero, sono polivalenti e in più ha il vantaggio di poter montare le appendici anche sul manubrio aero (per le gare che le permettono).

La propel pro 0 di2 in taglia M pesa 8 kg tondi tondi con i due portaborracce, attacco garmin e pedali ultegra. La ho pesata appena presa, poi non ci ho più pensato.

Non ho la fissa di alleggerirla a dire il vero, mi chiedevo se ci fosse qualche componente esageratamente pesante che si potesse cambiare senza svenarsi. Alla fine è tutto carbonio tranne l'attacco manubrio e i raggi. Sono consapevole di averla già pagata a sufficienza...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bah io ho preso una bici aero per fare gare di triathlon. L'anno scorso ho sverniciato un sacco di gente in bici. Il suo lavoro lo fa più che bene. Altrimenti avrei preso una bici del decathlon, come infatti ho fatto con l'altra bici, salvando il portafogli, perché anche con quella si pedala allo stesso modo, anche se più pesante e più bruttarella.
Aggiungo, che gare di triathlon non vuol dire gare in piano.
La propel, come tutte le attuali aero, sono polivalenti e in più ha il vantaggio di poter montare le appendici anche sul manubrio aero (per le gare che le permettono).

La propel pro 0 di2 in taglia M pesa 8 kg tondi tondi con i due portaborracce, attacco garmin e pedali ultegra. La ho pesata appena presa, poi non ci ho più pensato.

Non ho la fissa di alleggerirla a dire il vero, mi chiedevo se ci fosse qualche componente esageratamente pesante che si potesse cambiare senza svenarsi. Alla fine è tutto carbonio tranne l'attacco manubrio e i raggi. Sono consapevole di averla già pagata a sufficienza...
Come già dicevano guarda sella gomme e altri dettagli prima di tutto, poi si valuta il resto

Probabilmente oltre all'attacco anche il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
219
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Io ho preso il kit telaio. Dentro trovi telaio/forcella, perni passanti, forcellino, cannotto sella, serie sterzo con molti spacer, attacco Garmin (con anche attacco GoPro), lo spacer per fissare la batteria di2 all'interno del cannotto, porta borracce, i vari passa cavi e tappi per buchi che eventualmente non usi, il componente che tiene in posizione i cavi dei freni sulla forcella, un tubo morbido in cui far passare il cavo del freno dietro in modo da ridurre il rumore di quest'ultimo all'interno del telaio e una foglio con alcuni adesivi di protezione
grazie mille!!
 
  • Mi piace
Reactions: GianSnow

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
No no il manubrio è in carbonio. È pure lasciato grezzo dalla produzione e si vedono delle "macchie" che per me sono antiestetiche, però c'è a chi piacciono... cmq resta quello.

Stando al video non mi devo assolutamente lamentare di 8 kg
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Bah io ho preso una bici aero per fare gare di triathlon. L'anno scorso ho sverniciato un sacco di gente in bici. Il suo lavoro lo fa più che bene. Altrimenti avrei preso una bici del decathlon, come infatti ho fatto con l'altra bici, salvando il portafogli, perché anche con quella si pedala allo stesso modo, anche se più pesante e più bruttarella.
Aggiungo, che gare di triathlon non vuol dire gare in piano.
La propel, come tutte le attuali aero, sono polivalenti e in più ha il vantaggio di poter montare le appendici anche sul manubrio aero (per le gare che le permettono).

La propel pro 0 di2 in taglia M pesa 8 kg tondi tondi con i due portaborracce, attacco garmin e pedali ultegra. La ho pesata appena presa, poi non ci ho più pensato.

Non ho la fissa di alleggerirla a dire il vero, mi chiedevo se ci fosse qualche componente esageratamente pesante che si potesse cambiare senza svenarsi. Alla fine è tutto carbonio tranne l'attacco manubrio e i raggi. Sono consapevole di averla già pagata a sufficienza...
8kg non poco. Diciamo che farla partendo dal kit telaio si sta tranquillamente sotto i 7kg quasi a pari costo. Ma ahimè alleggerire a posteriori senza smenarci troppo la vedo dura.
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
219
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
No no il manubrio è in carbonio. È pure lasciato grezzo dalla produzione e si vedono delle "macchie" che per me sono antiestetiche, però c'è a chi piacciono... cmq resta quello.

Stando al video non mi devo assolutamente lamentare di 8 kg
Infatti io mi accontenterei anche se nel video la maggior parte dei pesi è compreso di computer,porta borracce e borracce
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Impressionante come sostituendo la forcella si svecchia questa TCR proteam del 2021.
 

Allegati

  • 434382179_18424096090038116_3356551612634645935_n.jpg
    434382179_18424096090038116_3356551612634645935_n.jpg
    332,1 KB · Visite: 104
  • 434162747_18424096162038116_6212264192367809796_n.jpg
    434162747_18424096162038116_6212264192367809796_n.jpg
    366,1 KB · Visite: 98
  • 434396307_18424096135038116_4547778946268074738_n.jpg
    434396307_18424096135038116_4547778946268074738_n.jpg
    258 KB · Visite: 94
  • 434157227_18424096144038116_4785204436732112871_n.jpg
    434157227_18424096144038116_4785204436732112871_n.jpg
    341,5 KB · Visite: 105

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
francamente no, intendevo esattamente quel che ho scritto
Le slr1 quanto vengono di listino?
Capisco che nessun negoziante valuterà il primo montaggio come da listino, però io se mi trovassi ad acquistare una pro 0 chiederei la permuta con le speed42 come prima e fondamentale condizione.
Le SLR1 di listino vengono sicuramente meno delle Speed42....ma a parte questo, il mio intervento voleva sottolineare che le Speed 42 sono delle signore ruote, le persone semplici (come hai detto di essere) si accontenterebbero delle Wind, non certo delle Speed.
Ma forse il termine semplice era da intendersi come "tradizionalista" nel senso di poco incline alla "novità" dei cerchi hookless....nel caso, ognuno è giustamente libero di scegliere quello che preferisce, io personalmente non le cambierei, perlomeno non per il fatto di essere hookless (diverso il discorso se dovessi acquistare un set nuovo di ruote).
E comunque, giusto per correttezza di informazione, le SLR1 possono montare anche copertoncino (TLR tra quelli indicati) e camera....anche se ritengo che abbia poco senso, ma questo è un altro discorso. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Finalmente... alla fine è stata aethos, della tcr per cambiare pneumatici e sella ( cadex race e sella specialized power expert) gli dovevo dare 170euro, la aethos dopo una lunga trattativa me la fatta 2600 euro quindi 900 euro in meno della tcr della quale mi ha trattato benissimo, quindi i soldi e il peso mi ha fatto propendere per la aethos e con quei 900 ci posso comprare (volendo le roval c38 che me li farebbe allo stesso prezzo che trovo su internet ( 950) risparmiando altri 280 grammi, quindi alla fine oterrei con 3500 euro una bici sui 7,100 kg non male direi...... Comunque resta il fatto che la tcr è più bella.....
Mi sembra di capire che alla fine il fattore che ti ha fatto propendere per la Aethos sia stato il minor peso (perchè la spesa finale che hai messo in conto di sostenere è la medesima)....io avrei optato per quella più bella, consapevole del fatto che non è qualche etto in più o in meno a fare la differenza, ma non siamo tutti uguali.
Ora che la "fatica del parto" è alle spalle, non ti resta che godertela.....buone pedalate! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Mi sembra di capire che alla fine il fattore che ti ha fatto propendere per la Aethos sia stato il minor peso (perchè la spesa finale che hai messo in conto di sostenere è la medesima)....io avrei optato per quella più bella, consapevole del fatto che non è qualche etto in più o in meno a fare la differenza, ma non siamo tutti uguali.
Ora che la "fatica del parto" è alle spalle, non ti resta che godertela.....buone pedalate! ;-)
scendo nel filosofico : Esiste una bellezza estetica e una bellezza assoluta. con un 1kg in meno una bici esteticamente meno bella potrebbe diventare assolutamente più bella :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL and Fugu

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
661
420
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Le SLR1 di listino vengono sicuramente meno delle Speed42....ma a parte questo, il mio intervento voleva sottolineare che le Speed 42 sono delle signore ruote, le persone semplici (come hai detto di essere) si accontenterebbero delle Wind, non certo delle Speed.
Ma forse il termine semplice era da intendersi come "tradizionalista" nel senso di poco incline alla "novità" dei cerchi hookless....nel caso, ognuno è giustamente libero di scegliere quello che preferisce, io personalmente non le cambierei, perlomeno non per il fatto di essere hookless (diverso il discorso se dovessi acquistare un set nuovo di ruote).
E comunque, giusto per correttezza di informazione, le SLR1 possono montare anche copertoncino (TLR tra quelli indicati) e camera....anche se ritengo che abbia poco senso, ma questo è un altro discorso. ;-)

Le SRL1 si trovano sui 1'000€, peso 1452gr.

Le Fulcrum Speed 42 sui 2'000€, peso 1410gr.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
219
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Mi sembra di capire che alla fine il fattore che ti ha fatto propendere per la Aethos sia stato il minor peso (perchè la spesa finale che hai messo in conto di sostenere è la medesima)....io avrei optato per quella più bella, consapevole del fatto che non è qualche etto in più o in meno a fare la differenza, ma non siamo tutti uguali.
Ora che la "fatica del parto" è alle spalle, non ti resta che godertela.....buone pedalate! ;-)
Hai ragione infatti o già cambiato idea invece delle ruote mi compro un paio di scarpe nuove bianche( la bici è bianca), quelle che ho ora sono gialle e il resto compro il frigorifero alla moglie :-)xxxx. Comunque con le ruote c'era un kilo di differenza e si inizia a sentire
 
Ultima modifica: