Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.616
1.071
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.616
1.071
Asti
www.facebook.com
Bici
Infatti sulle nuove Advanced, anche con il 105 mec. puoi avere l’integrazione cavi usando integrati classici da 1 1/8

Allegati

• IMG_9587.jpeg
    IMG_9587.jpeg
    342,5 KB · Visite: 99
  • IMG_9586.jpeg
    IMG_9586.jpeg
    405,8 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.616
1.071
Asti
www.facebook.com
Bici
Potresti mettere il link del manubrio? Grazie
Rpantahi
Potresti mettere il link del manubrio? Grazie
certo, usa questo link

pierscara

Pignone
18 Novembre 2009
120
2
Visita sito
Bici
TARMAC S-WORKS 2015
Rpantahi

certo, usa questo link

Grazie

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.760
2.631
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
buondì a tutti, se volessi cambiare sella sulla mia tcr 2024, dalla fleet sl ad una fizik (ne sto valutando una usata qui sul forum, stasera controllo per bene se la misura è compatibile con le mie chiappe) posso avere problemi di compatibilità tra binari e reggisella?

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho acquistato da poco una Defy Advanced Pro 0. Al posteriore monta un disco da 160mm, a mio modo di vedere inutilmente dimensionato:
IMG_20250217_142429794_HDR.jpg
per sostituirlo con un più consono disco da 140, posso semplicemente togliere il supporto tra pinza e telaio? Immagino dovrò recuperare, oltre al disco, anche delle viti di minor lunghezza... corretto? Grazie!

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao, ho acquistato da poco una Defy Advanced Pro 0. Al posteriore monta un disco da 160mm, a mio modo di vedere inutilmente dimensionato:
Vedi l'allegato 480468
per sostituirlo con un più consono disco da 140, posso semplicemente togliere il supporto tra pinza e telaio? Immagino dovrò recuperare, oltre al disco, anche delle viti di minor lunghezza... corretto? Grazie!
Si...tutto corretto..

• Mi piace
Reactions: Docste

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
53
47
56
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
personalme lascerei il 160, maggior superficie frenante e migliore dissipazione del calore. (Per il peso penso ci sia poca differenza)
Per il montaggio di una pinza di diverse dimensioni ricordo di aver visto qualche video che parlava di invertire semplicemente il supporto pinza in modo da avvicinare o allontanare la pinza stessa al disco.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.333
38.880
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
personalme lascerei il 160, maggior superficie frenante e migliore dissipazione del calore. (Per il peso penso ci sia poca differenza)
Per il montaggio di una pinza di diverse dimensioni ricordo di aver visto qualche video che parlava di invertire semplicemente il supporto pinza in modo da avvicinare o allontanare la pinza stessa al disco.
No il supporto da invertire é per l'anteriore, dietro va tolto il supporto e fissata la pinza direttamente al telaio
Vedi l'allegato 480468
Se non sbaglio si usano le stesse viti( ci dovrebbero essere due viti che fissano la.pinza al supporto e due da supporto a telaio, che sono quelle da riutilizzare)
Comunque sono d'accordo per il 140mm al posteriore che se non pesi un quintale é più che sufficiente e permette di dosare più facilmente la forza frenante

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Vedi l'allegato 480468
eh aspetta, se noti la vite non è passante sull'adattatore, ma prende sull'adattatore.
devi fare questo:
1)togliere viti flat mount, quelle con la testa sotto il fodero avvitate sull'adattatore, la pinza e l'adattatore vengono via insieme.
2)svitare l'adattatore dalla pinza, sono due vite testa conica incassata che fissano adattore alla piza (rispetto alla foto hanno la testa a contatto con la parte superiore del fodero
3)posizionare la pinza con i fori filettati sui fori flat mount passanti del fodero,
4)reciclare le viti flat mount tolte al punto 1 e fissare la pinza.
1740603497102.png

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
No il supporto da invertire é per l'anteriore, dietro va tolto il supporto e fissata la pinza direttamente al telaio

Se non sbaglio si usano le stesse viti( ci dovrebbero essere due viti che fissano la.pinza al supporto e due da supporto a telaio, che sono quelle da riutilizzare)
Comunque sono d'accordo per il 140mm al posteriore che se non pesi un quintale é più che sufficiente e permette di dosare più facilmente la forza frenante
Grazie, in effetti stavo pensando anch'io alla possibilità di usare le viti del supporto. Appena mi arriva il disco, smonto e verifico. Sulla dimensione non ho alcun dubbio, con la bici precedente usavo il 140 anche all'anteriore senza nessun tipo di problema anche in discesa lunghe e impegnative. Aldilà della minima differenza di peso, un disco più piccolo è meno incline a deformarsi e, dietro, rende la frenata meno brusca. All'anteriore lascerò il 160.