Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
grazie mille!! :-)xxxx presa a dicembre 2023 da cicli argentin (auto-regalone per i 40 anni). TCR advanced pro 0, colorazione 2024. era fine serie in quanto a breve avrebbero presentato il modello 2025. Montata Ultegra di2, ruote slr1, misuratore di potenza su pedivelle giant, piega della propel. peso 7.8kg con pedali, porta borraccia, lattice. Taglia M/L.
mi ci trovo molto bene, stavo girando un po' di negozi senza fretta e c'erano ancora prezzi assurdi... tipo wilier che per gli stessi soldi mi dava il 105 senza misuratore di potenza... con il senno di poi sarebbe stato da aspettare un altro anno e l'avrei portata a casa ad un prezzo ancora migliore, amen!

ps: non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma nel mio caso è come il detto "perle ai porci" :-P
Se l’estate scorsa, in un pomeriggio di agosto, eri a regolare il cambio da Argentin, allora mi sa che ci siamo incrociati in officina

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.759
2.629
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Se l’estate scorsa, in un pomeriggio di agosto, eri a regolare il cambio da Argentin, allora mi sa che ci siamo incrociati in officina
per il cambio non son mai passato, però avevo fatto un salto (anche se non ricordo bene quando) per la pinza freno anteriore un po' decentrata e il cambio dello stem con uno più corto (cambio che mi hanno fatto al volo senza chiedermi nulla!).

• Mi piace
Reactions: canserbero

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi scusate la domanda forse banale ( anzi sicuramente ) sto prendendo come muletto da rulli un TCR anno circa 2012/13 non so di preciso, cmq allego foto

99bae189-87f3-4a50-93c8-9d9d73176e04.jpeg
se dovessi cambiare attacco manubrio devo cercare sempre in casa Giant o posso montare uno qualsiasi?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi scusate la domanda forse banale ( anzi sicuramente ) sto prendendo come muletto da rulli un TCR anno circa 2012/13 non so di preciso, cmq allego foto

Vedi l'allegato 489443
se dovessi cambiare attacco manubrio devo cercare sempre in casa Giant o posso montare uno qualsiasi?
qualsiasi, io avevo quel modello e montavo attacco e piega Deda

ps: comunque tra attacco con pila di spessori, SMP, porta borraccia bianchi e grafica blu sulle ruote ... come rendere brutta una bella bici :espulso.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
qualsiasi, io avevo quel modello e montavo attacco e piega Deda

ps: comunque tra attacco con pila di spessori, SMP, porta borraccia bianchi e grafica blu sulle ruote ... come rendere brutta una bella bici :espulso.
si bhe di certo non ho problemi con lo stelo forcella troppo corto :mrgreen: se va in porto l' acquisto seguiranno foto a misura e con altri upgrade, cmq sarà anche datata ma ha ancora il suo fascino

• Mi piace
Reactions: bad

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Ah una domanda alla quale il mio rivenditore non ha saputo rispondere..l attacco per il ciclocomputer giant fornito di serie è predisposto anche con attacco sooto per Garmin ut800 ??! Che voi sappiate....?! Se no sapete se giant lo ha in catalogo come optional o devo prenderlo di concorrenza?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ah una domanda alla quale il mio rivenditore non ha saputo rispondere..l attacco per il ciclocomputer giant fornito di serie è predisposto anche con attacco sooto per Garmin ut800 ??! Che voi sappiate....?! Se no sapete se giant lo ha in catalogo come optional o devo prenderlo di concorrenza?
Nel kit tcr sl che ho preso c’era l’attacco fornito da Giant con almeno un accessorio “”universale”” che dovrebbe andar bene per poter attaccare la luce sotto.

• Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Vedi l'allegato 489443
Il modello dovrebbe essere 2011-2013. Il mio primo tcr advanced sl fu il modello 2014 che aveva la sagoma come questo, ma il reggisella aveva la vite posteriore.
Ha impiegato un po di anni Giant a fare pace con le problematiche del reggisella.
Vai tranquillo. Sul diametro forcella non so aiutarti. Nel 2014 era già od2, 31,8mm. Prima non saprei. Questo sembra più sottile, ma potrebbe essere un effetto ottico dato dai 7-8cm di spessori.
Telaio da circa 1000gr in taglia media. Era 1120 nel 2014 in taglia XL, sempre bianco, molto smaltato. Molto leggero per il tempo, soprattutto in relazione alla sua robustezza. Vai tranquillo non te ne pentirai. Unico vincolo passaggio copertoni. Forse forse un 28 "piccolo" tipo vittoria o gp5000 ti ci passa. Altrimenti 25.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Defy 2 2022 - Triban 100
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa consigliare uno shop (anche in pvt se qui non è possibile) dove acquistare un attacco per la mia Defy Advanced 2 2022? non mi pare di aver trovato nulla in rete, ho la necessità di sostituire l'attacco con uno più corto ma anche cercando sul sito della Giant oramai risulta non disponibile quasi da nessuna parte.

Grazie

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa consigliare uno shop (anche in pvt se qui non è possibile) dove acquistare un attacco per la mia Defy Advanced 2 2022? non mi pare di aver trovato nulla in rete, ho la necessità di sostituire l'attacco con uno più corto ma anche cercando sul sito della Giant oramai risulta non disponibile quasi da nessuna parte.

Grazie
Stando alle specifiche

hai il cannotto che nella parte superiore è da 1 pollice e 1/8, quindi puoi prendere un qualsiasi attacco manubrio comunemente in commercio. Detto questo, se vuoi rimanere in casa giant, puoi optare per questo attacco che è progettato per cannotti con diametro da 1 pollice e 1/4, ma ha anche l’adattatore incluso per cannotti con diametro da 1 pollice e 1/8 come il tuo

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il modello dovrebbe essere 2011-2013. Il mio primo tcr advanced sl fu il modello 2014 che aveva la sagoma come questo, ma il reggisella aveva la vite posteriore.
Ha impiegato un po di anni Giant a fare pace con le problematiche del reggisella.
Vai tranquillo. Sul diametro forcella non so aiutarti. Nel 2014 era già od2, 31,8mm. Prima non saprei. Questo sembra più sottile, ma potrebbe essere un effetto ottico dato dai 7-8cm di spessori.
Telaio da circa 1000gr in taglia media. Era 1120 nel 2014 in taglia XL, sempre bianco, molto smaltato. Molto leggero per il tempo, soprattutto in relazione alla sua robustezza. Vai tranquillo non te ne pentirai. Unico vincolo passaggio copertoni. Forse forse un 28 "piccolo" tipo vittoria o gp5000 ti ci passa. Altrimenti 25.
Grazie anche perchè vorrei usarlo se serve anche su strada, a proposito non riesco a trovare nessun file o pagina con le misure di quel telaio complete di stack e reach ;nonzo% se qualche possessore mi illumina lo ringrazio ( anche se non penso ci siano grandi differenze dal mio )

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Grazie anche perchè vorrei usarlo se serve anche su strada, a proposito non riesco a trovare nessun file o pagina con le misure di quel telaio complete di stack e reach ;nonzo% se qualche possessore mi illumina lo ringrazio ( anche se non penso ci siano grandi differenze dal mio )
non so da dove prendano i dati, il portale in se è abbastanza affidabile

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago